Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 22 settembre 2015

[Prime Impressioni] Alkemilla - Balsamo Cedro E Finocchio



Buongiorno ragazze! Come state? Io sono ancora super influenzata x_X Spero di tornare attiva il prima possibile anche perchè ho una caterva di review da farvi oltre i millemila haul XD Nel frattempo una brevissima mini recensione! Vi parlo di un sample che ho ricevuto con un ordine fatto un bel po' di tempo fa da BioAlchemilla (Haul QUI) il Balsamo Cedro E Finocchio di Alkemilla.




Info Varie:



L'azienda dice: Cedro e finocchio in una texture cremosa per districare i capelli avvolgendoli in una miscela di vitamine e sali minerali donando vigore e vitalità." 

Quantità: 250 ml   

PAO: 6 Mesi   

Prezzo: € 11.50 

Ingredienti: Aqua, Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Glycerin, Xanthan gum, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica

Packaging:
Flacone in plastica trasparente con tappo a clip

Consistenza:    
Cremosa 

Profumo:   
Finocchio

Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Alkemilla e in tantissimi altri e-commerce


Mi aspettavo molto da questo balsamo visto la celebrità di questo brand e le recensioni positive, ma devo dire che nel complesso sono rimasta un po' delusa. Il balsamo si presenta cremoso e di un color bianco/panna, la profumazione sa di finocchio e persiste sui capelli per una giornata buona. Una volta applicato i capelli diventano morbidissimi e super districati anche solo al tatto senza bisogno di pettinare (perlomeno io che li ho lisci al massimo tendente all'ondulato) Insomma vi chiederete dunque perchè sono rimasta delusa, ebbene una volta asciugati i capelli è vero che sono appunto super districati senza nodi ecc ma in quanto a morbidezza per me non ci siamo. Più che altro per il rapporto qualità prezzo! Da un balsamo che costa € 11.50 mi aspetto di più francamente invece la qualità è comparabile se non inferiore a balsami che pago la metà! Come per esempio il balsamo di Giardino Cosmetico (€3.90) con cui mi trovo meglio o il balsamo di Antos Cosmesi (review QUI €4) con cui mi trovo mille volte meglio a quasi 1/3 del prezzo!! Insomma se questo balsamo di Alkemilla fosse costato la metà può darsi che la recensione sarebbe stata quasi opposta! Se infine consideriamo che già di mio ho i capelli morbidi e quindi un balsamo su di me non deve fare chissà cosa mi sento di bocciarlo e di sconsigliarlo a chi ha capelli secchi! Potrebbe andar bene invece per chi ha capelli normali o che cmq ha bisogno di poco nutrimento, ma solo di districare, allora si, su questo versante nulla da dire! Vero anche che leggendo altre review più approfondite mi è parso di capire che ne basta veramente poco e quindi il prezzo un po' si ammortizza. Ho però da poco provato il suo fratello il balsamo arancio e limone e qua la faccenda è tutt'altra storia, mi sono trovata decisamente meglio! Ve ne parlerò presto! Quindi in definitiva diciamo che se costasse meno diciamo la metà o poco più forse una chance gliela darei ma a questo prezzo non penso e dovendo scegliere fra i due prenderei sicuramente quello Arancio & Limone!

E voi l'avete provato come vi siete trovate?? :*



4 commenti :

  1. Ciao, spero l'influenza ti passi presto :) Non credo questo prodotto faccia per me dato che i miei capelli hanno bisogno di qualcosa di veramente idratante, quindi penso che aspetterò la review dell'Arancia&Limone :) E poi l'odore di finocchio sui capelli non mi ispira molto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille! :) Si sicuramente tra i due è più idratante quello Arancio&Limone! Io mi trovo bene col balsamo Antos l'hai già provato? Si l'odore di Finocchio sui capelli deve proprio piacere perchè non è il massimo francamente XD

      Elimina
  2. ho provato qualche giorno fa lo shampoo della stessa linea e devo dire che mi ha piacevolmente stupita, tuttavia non penso di riuscire ad acquistarlo perchè io e il finocchio non abbiamo un buon rapporto...dire che mi viene la nausea solo a sentire l'odore è dire poco xD la mia unica speranza era che l'odore se ne andasse velocemente, invece capelli "profumati" per un giorno intero...ti lascio immaginare la mia disperazione ahahaha., ma almeno sono rimasti puliti per molto tempo (secondo i miei standard)
    Ad ogni modo ho avuto occasione di trovare al Sana il balsamo arancio e limone scontato, quindi non potevo non prenderlo dato le belle recensioni che si leggono in giro! spero bene ci conto molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ti capisco! Anche io quando ho messo il balsamo e ho sentito sto delizioso profumo sono rimasta così x_X e ho pensato va bè andrà via presto, invece una giornata intera anche sui miei capelli XD Con quello all'arancio e limone mi sono trovata decisamente meglio sia come resa che come profumazione! Spero sia così anche per te! :D Buona serata :*

      Elimina