Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 16 novembre 2015

[Review+Swatch] Avril - Matita Occhi


Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di un altro prodotto makeup, trattasi della matita occhi di Avril Cosmetique.





Info Varie:


 





L'azienda dice: "La sua composizione naturale ricca di ingredienti biologici consente un'applicazione delicata e confortevole che rispetta i vostri occhi e assicura una tenuta perfetta."
 
Quantità: 1 gr

PAO: 36 Mesi  

Prezzo: € 3

Ingredienti: CI 77499, squalane, ricinus communis oil*, candelilla cera, cera alba*, cera carnauba*, hydrogenated rice bran wax, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, CI 77007, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated palm glycerides, silica, butyrospermum parkii butter extract*, tocopherol, bisabolol, helianthus annuus seed oil.
* Da agricoltura biologica  


Packaging:
Matita in legno verniciata nero opaco

Consistenza: 
Media morbidezza 

Profumo:
Inodore  

Reperibilità:
EcoBelli
BioVeganShop
PerMeMakeup



Come sapete all'eterna ricerca della matita perfetta nerissima ecc (ormai questo è il mantra e l'intro per ogni review di matita che si rispetti u.u) ecco che è arrivata a casa anche questa qui di Avril. Il packaging è la classica matita in legno riverniciata in nero opaco con le scritte verde prato del brand con le info.
La matita costa solo € 3 quindi super economica! Inci di tutto rispetto e troviamo ben 7 colorazioni, io oggi ovviamente vi parlerò di quella nera.



Proprio come per la matita di Benecos (trovate la review QUI) anche questa la uso da molto e ha affrontato varie situazioni, caldo e freddo. La matita si comporta piuttosto bene non sbava cosa importante, neanche d'estate. L'ho usata anche come eyeliner e anche qui è promossa. Il tratto è un bel nero anche se per me non è mai abbastanza e l'avrei preferita ancora più intensa! Ecco diciamo che se devo fare la puntigliosa non l'avrei chiamata quindi noir charbon.



La durata è discreta, perfetta rimane circa 1-2 ore poi inizia a svanire pian piano. Ho notato (ma questo capita con tutte le matita fin'ora provate) che la parte che svanisce per prima è dall'angolo esterno dell'occhio. Sicuramente magari un ritocchino verso metà giornata è necessario. Per me come matita per tutti i giorni va più che bene! La mina è leggermente dura l'avrei preferita un po' più morbida, ma cmq è un problema che risolvo scaldandola 5 secondi col phon proprio come faccio con quella Benecos. È una matita ecobio di un bel nero super economica e ci sono tante altre colorazioni quindi per me una chance se la merita! Se non vi trovate bene usandola all'interno dell'occhio potete sempre utilizzarla come eyeliner. Per ultima cosa vi dico che avendo gli occhi sensibili questa matita non mi ha dato nessun problema, quindi promossa anche sotto questo punto di vista!





Ed è tutto ragazze ci sentiamo (leggiamo) alla prossima review! E voi avete questa matita di Avril o altri colori? Come vi trovate? Buon inizio settimana :*





8 commenti :

  1. Io l'ho utilizzata in passato e si è comportata esattamente come nel tuo caso! Non sbava, solo che dopo un po' tende a volatilizzarsi. Però per il prezzo che ha mi è sembrato comunque un ottimo prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi mi ricordo della tua review! Cmq esatto questa matita non sbava semplicemente si volatilizza ahah XD Cmq la durata per me è buona per il prezzo che ha e per makeup "normali" va più che bene! :)

      Elimina
  2. La dovrò provare marrone!! Ovviamente dopo che avrò convinto la bioprofumeria della mia città a prendere Avril :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha brava brava convinci! XD Se la provi in altri colori leggerò la tua review poi! :D

      Elimina
  3. Ho sentito parlare strabene delle matite Avril sia occhi che labbra e prima o poi mi deciderò di provarne un paio, la mia collezione scarseggia tantissimo di matite (si potrebbero contare sulle dita di una mano, specie quelle occhi) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle labbra non le ho mai provate, questa occhi te la consiglio anche se non ha una durata eccezionale, ma visto che usi poca matita per iniziare va più che bene :)

      Elimina
  4. Ciao Sonia,

    io ho la colorazione grigia e come hai già riscontrato tu, è un po' dura e tende a svanire, ma è meglio rispetto a quelle della Benecos che su di me sbavano moltissimo. In ogni caso per il prezzo che hanno vanno più che bene :)

    baci
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalla benvenuta sul blog! :D Si in effetti questa di Avril non sbava tende semplicemente a svanire! Prossimamente farò proprio un post di comparazione tra Avril e Benecos! Cmq si entramnbe le matite per il prezzo che hanno vanno più che bene!! Buona giornata! :*

      Elimina