Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 14 dicembre 2015

[Review] Giardino Cosmetico - Bagno Doccia Gel Rigenerante


Buongiorno a tutti! Come state? Oggi parliamo di detergenza corpo! Nello specifico del Bagno Doccia Gel Rigenerante di Giardino Cosmetico.





L'azienda dice: "Una fresca onda stimolante ed aromatica per detergere delicatamente ed energizzare la pelle. Un’azione combinata legata alla presenza di essenze naturali e di estratti botanici di origine biologica. Un rito quotidiano per rigenerare il benessere sia del corpo che dello spirito. Contiene Pompelmo di Tropea, e Tè verde."
 
Quantità: 200 ml

PAO: 12 Mesi  

Prezzo: € 2.90

Ingredienti:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Citrus Paradisi Juice**, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Cetyl Betaine, Lauryl Betaine, Tocopherol, Lactic Acid, Citric Acid, Sodium Chloride, Parfum, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol 
*Materie prime bio
**Principi funzionali bio


Reperibilità: Crai, Beauty Star, Ipersoap



Giardino Cosmetico produce due bagno doccia gel, questo rigenerante con Pompelmo di Tropea e Tè Verde e quello emolliente con olio di Mandorle di Toritto e Avena. Entrambi si presentano dentro al classico flacone di plastica morbida con le info direttamente stampate sul flacone e sul retro con la descrizione del prodotto, certificazione e il PAO.


Il tappo fa da base d'appoggio. Come ormai sapranno anche i muri non mi piace questo tipo di pack, preferisco decisamente quello del balsamo (se vi siete persi la review correte a leggerla perchè è un ottimo balsamo dal profumo divino! QUI) e shampoo molto più comodi secondo me con il tappo che si svita e si riesce a prelevare fino all'ultima goccia di prodotto, mentre questi è necessario tagliare il tubo.






La consistenza è appunto di un gel di colore semi trasparente giallino vischioso XD La profumazione è agrumata e non persiste. Se devo scegliere fra i due gel doccia come profumazione preferisco questo ma come resa preferisco l'altro e ve ne parlerò quanto prima.

 


Come molti sapranno quest'azienda produceva cosmetici con pessimo inci ma da un annetto forse due ha completamente sostituito tutta la linea con questa certificata ICEA. Solitamente tendo ad acquistare solo prodotti di aziende che da sempre si dedicano alla cosmesi ecobio, ma è anche giusto premiare chi ha deciso di non produrre più prodotti pessimi sostituendoli completamente. Ed è per questo che pian piano sto acquistando tutto di questo brand, che da quel che so nasce come linea prodotta per i supermercati Crai ma che si trova in tutti gli Ipersoap e anche in qualche profumeria della catena Beauty Star. Ma adesso veniamo al protagonista di questo post! Proprio come dice il suo nome questo qui è più energizzante, difatti l'ho usato quest'estate e trovo che dia una leggera sensazione di freschezza che fa molto piacere. Fa una media quantità di schiuma diciamo che forse per chi è all'inizio del passaggio e ne viene dai classici bagnodoccia che fanno tonnellate di schiuma potrebbe non trovarsi subito bene, ma è solo questione d'abitudine ed è molto soggettivo, io per esempio mi sono trovata molto bene anche se generalmente preferisco la consistenza dei bagnoschiuma piuttosto che quella dei gel. È molto delicato sulla pelle che lascia morbida e pulita.

Ed è tutto per oggi, avete provato questo prodotto o altri del Giardino Cosmetico? Come vi siete trovati? Io al momento con quelli provati mi sono trovata bene con tutti! Buona giornata! Baci




2 commenti :

  1. Non ho mai provato questa linea, ma il packaging è molto carino e poi io amo le profumazioni agrumate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio se hai occasione di provare qualcosa! Magari partendo proprio da questo se ti piacciono le profumazioni agrumate! :)

      Elimina