Instagram Instagram Facebook Twitter

sabato 27 febbraio 2016

[Review] ViviVerde - Contorno Occhi Rivitalizzante


Buongiorno ragazze/i e buon Sabato! Solitamente non pubblico quasi mai di Sabato ma visto che sono stata assente per un po' volevo recuperare! Oggi quindi una nuova review, vi parlo della Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva di ViviVerde Coop.




L'azienda dice: "Questa crema contorno occhi è ideale come trattamento quotidiano per pelli mature. La speciale formula, contenente un avanzato complesso multi-vitaminico ricco in Olio d'Oliva* ed estratti di Rosa alpina* e Stella Alpina*, svolge un'intensa azione, antiossidante, idratante e protettiva. La presenza di Beta-glucano aiuta a contrastare i danni ossidativi causati dalle radiazioni UV responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.

Oftalmologicalmente testato. Senza profumo."  


Quantità: 15 ml

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: € 4,79 (Al momento in offerta non so se la promo è valida in tutte le Coop-Ipercoop a €3.83)

Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Betaglucan, Pectin, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Rhododendron Ferrugineum Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Zinc Pca, Or Zinc Pca (Da Fonte Vegetale), Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid, Sodium Citrate

 
*Ingredienti Da Agricolatura Biologica
 
Reperibilità: Coop - Ipercoop  


Il contorno occhi di ViviVerde Coop si presenta dentro a una scatoletta di cartone con sopra riportate le info.



All'interno troviamo il classico tubetto in plastica morbida col beccuccio allungato per far uscire il prodotto in modo preciso. 

  

La consistenza è simil gel liquido trasparente, inodore (evvai!) si spalma molto facilmente, velocemente e si asciuga quasi subito.


Una volta applicato da un leggero effetto tensore, non per via della mancanza di idratazione o per esempio del tipico effetto che fa l'Aloe, ma proprio un leggero effetto tensore benefico. Applicato alla sera, al mattino la zona si presenta più distesa e sopratutto luminosa.

Questo contorno occhi è indicato per pelli mature e qua a parer mio non ci siamo proprio. Io l'ho trovato un buon contorno occhi dal buon rapporto qualità/prezzo però ha un'idratazione media. Secondo me è adatto per pelli grasse, miste e normali. Per ragazze giovani che non soffrono di particolari problemi e vogliono iniziare a usare un prodotto per questa zona e iniziare a prevenire le rughe. Secondo me invece è troppo leggero per pelli secche e per pelli mature. Insomma è un buon contorno occhi ma che non mi ha convinta del tutto e ammetto che con tutte le alternative che ci sono non so se lo ricomprerò in futuro adesso con l'inverno ancora in corso preferisco prodotti più corposi! D'estate invece può essere ottimo quando non si ha voglia di spalmarsi nulla essendo in gel acquoso, da quasi una sensazione rinfrescante! L'ho anche provato come base per il makeup e col correttore io uso quello di Couleur Caramel (trovate la sua review QUI) si è comportato bene. 



Ed è tutto per oggi, voi l'avete provato? Come vi siete trovate/i? Anche a voi è sembrato un po' leggero per essere considerato adatto a pelli mature o l'avete trovato bello idratante? Buona giornata e buon weekend! Ci risentiamo Lunedì! :*





6 commenti :

  1. Essendo in gel penso che per me sia poco idratante, però dovrei provarlo anch'io in estate :) infatti mi sembra un po' strano che sia indicato per pelli mature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in inverno secondo me se hai bisogno di idratazione è troppo leggero, d'estate invece potrebbe andar bene! Si il fatto che sia indicato per pelli mature è strano XD

      Elimina
  2. Grazie mille per questa recensione così dettagliata.
    Sono alla ricerca di un buon contorno occhi e a quanto pare questo qui non fa per me.
    Nuova follower passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille mi fa piacere che ti sia tornata utile la review!! E grazie mille per esserti iscritta, benvenuta! Buona serata :D

      Elimina
  3. Devo cominciare a pensare anche alle rughette perioculari.. per il momento ne ho giusto qualcuna vicino alla rima inferiore, chissà se è troppo leggero anche per me?! Visto che è in offerta quasi quasi ci faccio un pensierino ;)
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, visto che ti serve per prevenire e visto che è in offerta per il prezzo che ha una chance magari gliela puoi dare! :)

      Elimina