Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 19 aprile 2016

[Review] Alkemilla - Addolcilabbra Neutro

Buongiorno a tutti! E bentornati sul blog, oggi vi parlo di un prodotto utilizzato sia dai ragazzi che dalle ragazze e cioè il balsamo per le labbra. In particolare oggi vediamo la review dell'Addolcilabbra Neutro di Alkemilla EcoBio Cosmetic


Certificazioni:


 



 
L'azienda dice: "Burro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba." 

Quantità: 5 ml 

PAO: 6 mesi

Prezzo: € 2.90

Ingredienti: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Cetyl Ricinoleate, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Isoamyl Laurate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil*
*Da agricoltura biologica

Reperibilità: Sul sito dell'azienda Alkemilla in molte bioprofumerie e in tanti e-commerce come: Bella Naturale (vi ricordo che potete utilizzare il codice sconto NATU17 riservato alle lettrici del blog)

Il packaging molto pratico è il classico cilindretto di plastica rigida con cappuccio da balsamo labbra, personalmente sono il mio pack preferito! Comodo e pratico, non amo molto quelli a tubetto che si spremono per questo tipo di prodotto. 


Alkemilla offre 12 diversi Addolcilabbra c'è nè per tutti i gusti! 
Neutro, Nocciotella, Torta Di Mele, Vaniglia, Cannella, Cappuccino, Cioccolato Bianco, Cocco, Lime, Liquirizia, Menta, Mandorlatte
Ogni gusto ha il cappuccetto di un colore diverso. In questo caso per quello neutro haimè il colore è rosa non certo uno dei miei colori preferiti XD Il mio preferito è quello nero che però è alla liquirizia che odio ahah XD
L'addolcilabbra è protetto da un linguetta adesiva che assicura quindi che il prodotto non sia stato aperto e che va quindi rimossa al momento dell'apertura.  




La texture è molto morbida, lo stick si spalma benissimo sulle labbra e le lascia davvero morbidissime. Il profumo come dicevo in questo caso è neutro sia di odore che di sapore mentre gli altri hanno i vari profumi/sapori in base al nome. 


All'inizio del mio passaggio una volta scoperto i vari ingredienti osceni che contenevano i vari Labello e compagnia bella gli ho fatto fare un volo e sono subito passata a quello biologico all'Argan dei Provenzali trovandomi molto bene (una delle primissime review qui sul blog) poi però uscì la linea ViviVerde di Coop e trovai la pace dei sensi con il loro magnifico balsamo labbra. Non me ne separo mai! A casa ho una scorta industriale e francamente ero restia a provare altro trovandomi così bene. Poi ho avuto occasione di beccarmi 9 Addolcilabbra di botto (QUI il post dove spiego) e così non ci sono state più scuse. Bè ad averlo fatto prima! Sono felice di comunicare a tutti/e le persone che la pensano come me sul balsamo ViviVerde che questo è un degno sostituto se non adirittura migliore! 
Come già detto la consistenza è veramente morbidissima e una volta applicato lascia uno strato bello pieno, io solitamente applico il balsamo labbra tutte le notti prima di dormire. Con questo qui al mattino dopo, labbra super idratate assicurate! L'unica cosa che data la consistenza per i ragazzi se cercate un balsamo labbra da poter usare anche fuori casa questo non va bene dato che lascia una leggera patina effetto lucidalabbra. La durata l'ho trovata ottima! Sinceramente non ho mai tenuto il conto di quanto mi duri il ViviVerde ma al prossimo che apro ci farò caso ma cmq ho l'impressione che duri leggermente di più, ad ogni modo l'Addolcilabbra di Alkemilla mi è durato usandolo tutti i giorni ben 3 mesi! Mi sembra un ottimo tempo per un prodotto usato assiduamente! Anche perchè se di solito sto attenta alle dosi in generale dei prodotti che uso invece con il balsamo per labbra ci vado giù pesante ahah XD Faccio passate su passate quando in realtà per esempio con questo ne basterebbe una! Perciò sono sicura che possa durare anche quasi il doppio del tempo
Ben 5ml di prodotto per appena €2.90 con tantissimi gusti! Ottimo inci dove al primo posto troviamo l'olio di Ricino emolliente e idratante, e altri ingredienti sempre molto idratanti come il burro di Cacao e l'olio di Nocciola. L'Addolcilabbra Neutro è certificato ecobio ICEA è Cruelty Free, testato sui metalli pesanti ed è anche Vegan! Insomma che si può volere di più? XD

Questi sono tutti gli addolcilabbra che posseggo *__*


Quanto sono belli tutti in fila così?! Dopo quindi 3 mesi di onorato servizio quello neutro è finito, al momento sto usando il balsamo labbra di Avril ma quando finirò ripasserò ad un altro Addolcilabbra ho solo l'imbarazzo della scelta su quale provare! Sicuramente se poi vi interessa che può servirvi una volta finiti tutti e provati farò una review riassuntiva della consistenza di ognuno e delle differenze! 

Ed è tutto ragazze/i non so come siano gli altri, ma l'Addolcilabbra Neutro non posso far altro che stra consigliarvelo!! E una volta che avrò finito tutta questa bella scorta lo ricomprerò assolutamente! 

Buona giornata e al prossimo post :*





6 commenti :

  1. Aspetta di provare quelli profumati, sono tutti buonissimi! Io al momento sto usando quello al Cappuccino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si in realtà io ho un po' timore perchè come sai le profumazioni non mi fanno impazzire preferisco le cose neutre ma cmq sono molto curiosa di provarli tutti!! :)

      Elimina
  2. Adoro gli Addolcilabbra! Ho usato in passato quello alla vaniglia e ora sto utilizzando torta di mele. Al di là delle fragranze buonissime anche a me piace il fatto che lascino una patina corposa e nutrino le labbra per ore. Li preferisco anch'io al Viviverde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io adoro il ViviVerde che trovo ottimo ma l'Addolcilabbra mi ha davvera stupita! Questo neutro l'ho amato! :)

      Elimina
  3. Una review riassuntiva sarebbe molto carina da leggere, io al momento ne posseggo solo due: Vaniglia e Mandorlatte e amo l'aroma di entrambi. Per il prossimo inverno sostituirò Vaniglia (in età quasi pensionabile) a Torta di Mele, mi viene già l'acquolina in bocca! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sicuramente ci vorrà un bel po' prima di usarli tutti però si penso proprio che farò una review riassiuntiva può essere utile per vedere se la consistenza e durata è la stessa per tutti! :)

      Elimina