Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 22 aprile 2016

[Review] Antos Cosmesi - Crema Viso Base Per Il Trucco

Buongiorno ragazze! Oggi parliamo di un prodotto per la cura del viso ma che serve anche per il makeup e cioè la Crema Viso Base Per Il Trucco di Antos Cosmesi.


L'azienda dice: "Crema studiata appositamente per il make-up, bianca, compatta e asciutta.. Prepara la pelle a ricevere il trucco, impedisce alle polveri di ostruire i pori e permette una più facile applicazione del fondotinta. Perfetta per make up di lunga durata. Studiata per i professionisti del make-up." 

Quantità: 50 ml 

PAO: 6 mesi

Prezzo: € 7

Ingredienti: 

Inci Riportato Sul Sito: Aqua, Stearic Acid, Glyceril Stearate, Isopropyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-25, Tocopheryl Acetate, Retinol, Anisic Acid, Fragrance (Parfum), Limonene, Linalool

Inci Riportato Sul Prodotto: Aqua, Stearic Acid (Vegetale), Palmitic Acid, Glyceryl Stearate, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Anisic Acid, Limonene, Linalool  

Reperibilità: Sul sito dell'azienda Antos in molte bioprofumerie e in tanti e-commerce. Su I Verdinci col codice NATURAECOBIO avrete uno sconto del 10% su tutta la spesa o su Gaia Natura dove potete utilizzare il CODICE SCONTO riservato alle lettrici del blog del 10% codice "NATURAECOBIO"


Il packaging è il classico vasetto da crema viso con tappo che si svita il tutto in plastica bianca rigida. Troviamo poi l'etichetta classica di Antos che riporta nome del prodotto inci e PAO. Svitando il tappo troviamo una linguetta di protezione.


La texture è cremosa e soffice, si spalma molto velocemente e si asciuga altrettanto in fretta. La profumazione è molto gradevole forse leggermente forte ma va a gusti! Persiste per circa 10 minuti se uscite subito all'aria aperta, restando in casa invece persiste per un'oretta.





Mi spiace sempre molto quando mi trovo male con un prodotto di un'azienda che mi piace, ma haimè un prodotto flop può capitare fra tanti buoni e purtroppo è il caso di questa crema! 
Prima di continuare una precisazione, sul sito è riportato un inci e sulla mia confezione un altro, io la crema l'ho acquistata un annetto fa circa quindi suppongo sia cambiato l'inci anche se capita a volte in piccole aziende qualche svista che sul sito ci sia un inci e sulla scatola un altro. Se avete qualche allergia a qualche ingrediente particolare vi consiglio di scrivere all'azienda per verificare quale sia l'inci attuale! 
Detto ciò veniamo alla review del prodotto. In realtà devo dire che io con le classiche creme per il viso idratanti mi sono sempre trovate bene come base per il trucco, ma qualche tempo fa ho voluto provare una crema specifica per vedere un po' come si comportava se effettivamente il makeup potesse durare di più. 
La crema si spalma bene e facilmente e si asciuga velocemente, il problema sta nel fatto che una volta asciugata mi fa degli strani pallini/grumi! La pelle appare secca e come incartapecorita! È il termine più adatto che mi viene in mente per farvi capire il risultato! Andando poi quindi a stendere il correttore e il fondotinta i pallini si moltiplicano a dismisura purtroppo. Quindi in pratica non so dirvi se fa durare di più il makeup o no visto che non posso usarla per il makeup! XD Davvero un peccato! Per chi non lo sapesse che capita magari di qua per la prima volta dico che ho la pelle molto delicata, in fronte normale e sulle guance secca. Il risultato era uguale su tutto il viso. Può darsi che data la sua consistenza molto seccante diciamo non sia adatta a pelli normali/secche e chissà che invece non sia una perfetta base per il makeup per chi ha la pelle grassa! Se qualcuno l'ha provata lasciate pure un commento su come vi siete trovate che può tornare utile anche ad altre ragazze! 


Ed è tutto per oggi ragazze, io vi auguro un bellissimo weekend allungato sperando ci sia tanto sole ovunque anche se le previsioni al momento dicono tutt'altro XD E non abbattiamoci che per fortuna Antos ha tantisimi altri prodotti eccellenti come per esempio il mio amatissimo balsamo per capelli che mai mollerò! XD 
Buona giornata :*





2 commenti :

  1. Se fa i pallini direi che sia un vero disastro! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si andrebbe ancora bene se fosse una crema notte e allora pazienza ma una crema che deve fare proprio come base per il trucco non va proprio bene XD

      Elimina