Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 23 maggio 2016

[Review] iNaturale Bio - Balsamo Capelli

Buongiorno e buon Lunedì! Riprendiamo le review dopo qualche tempo che sono state sostituite da altri post! Oggi vi recensisco un prodotto per capelli. Il Balsamo della marca iNaturale Bio. 


- Certificazioni: 






- L'azienda dice: "Il balsamo capelli iNaturale Bio Iper è a base di Aloe Vera biologica, senza parabeni, profumi e coloranti. Nutre e protegge i capelli"

- Quantità: 200 ml 

 
- PAO: 6 mesi


- Prezzo: € 3.49


- Ingredienti: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Glycerin**, Caprylic/Capric Triglyceride, Xanthan Gum, Stearic Acid, Sodium Benzoate, Palmitic Acid, Citric Acid, Sodium Gluconate, Potassium Sorbate.  

* Ingredienti biologici
**Prodotto con ingredienti biologici 

- Reperibilità: Nel supermercato Iper

Il Balsamo per capelli iNaturale Bio si presenta dentro a un flacone cilindrico di plastica bianca, con un tappo di quelli che scattano solo da un lato dove il prodotto esce da un piccolo foro che personalmente trovo davvero scomodo.

Per fortuna però il tappo si svita anche! Molto più comodo per la tipologida di prodotto visto che è cremoso e per farlo uscire da quel forellino bisogna impegnarsi un po'! 


La consistenza come dicevo è cremosa di colore bianco. Il profumo è molto leggero quasi inesistente, di conseguenza non rimane sui capelli.



Ho comprato qualche tempo fa questo balsamo insieme ad altri prodotti di questa linea (post haul QUI) e come faccio sempre prima di scrivere la review arrivo quasi alla fine del flacone e faccio varie prove per poter scrivere una recensione il più dettagliata possibile. Nel caso dei balsami per capelli faccio tempi di posa diversi, e uso tanti shampoo per vedere con quale si abbina e si ottiene il risultato migliore o se oppure il balsamo è ottimo e funziona con ogni tipo di shampoo. Non è però purtoppo il caso di questo balsamo che con qualsiasi shampoo abbinato si è rivelato sempre e cmq una ciofeca! Perlomeno sui miei capelli. Dopo aver provato i due balsami della linea Naturaline di Conad (QUI la review di quello al Melograno e Carciofo e QUI quella all'Olio di Mandorle e Inca Inchi) speravo di non incappare in un altro balsamo pessimo ma tant'è. 
Sui miei capelli che ricordo per chi leggesse per la prima volta sono grassi alle radici e normali sulle lunghezze (il balsamo lo applico solo sulle lunghezze) non hanno bisogno di chissà cosa essendo già piuttosto morbidi di loro. Questo balsamo altro che acqua fresca proprio, una volta applicato non districa nulla e non idrata nemmeno! In pratica mi ritrovo con un groviglio di paglia sotto la doccia. Per fortuna che asciugandoli la situazione migliora leggermente. Una vera delusione e finirlo si sta rivelando un'impresa titanica! Questa nuova linea naturale del supermercato Iper prometteva bene, e tutto sommato è così perchè al momento per fortuna questo è l'unico prodotto con cui mi sto trovando male tutti gli altri li sto trovando ottimi!! 


Concludendo mi sento di sconsigliarlo quasi a tutte le tipologie di capello, forse e ribadisco forse potrebbe andare bene a chi ha i capelli grassi anche nelle lunghezze e ha bisogno di qualcosa di super leggero!


Voi l'avete provato? Conoscete questa linea? Buona giornata e al prossimo post! :*



4 commenti :

  1. Ciao! No, non conosco il brand, o meglio ricordavo del tuo post haul, ma non ho Iper vicino quindi non ho mai visto nulla. In questo caso mi par pure di aver risparmiato soldi quindi son contento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'Iper è perlopiù nel nord Italia e in qualche regione del centro! Mi pare che nel sud non ci sia neanche un punto vendita! In questo caso in effetti non ti sei perso molto!! XD

      Elimina
  2. Non conoscevo questo prodotto, ma se non districa direi che è da evitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ha un potere districante veramente bassino! E ho i capelli lisci/leggermente ondulati in base a come li asciugo. Non ricordo come hai i capelli tu ma se sei sul mosso/riccio è proprio da escludere questo balsamo! XD

      Elimina