Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 3 giugno 2016

[Review] Omnia Botanica - Gel Detergente Viso Rosa Mosqueta

Buongiorno e buon Venerdì! Oggi vi parlo di un prodotto per la pulizia del viso, il Gel Detergente Delicato Viso Di Omnia Botanica con Olio di Rosa Mosqueta.


- L'azienda dice: "Gel Detergente con intensa azione idratante, dona alla pelle un aspetto più morbido, luminoso e levigato. L’elevato contenuto di acqua distillata di rosa lo rende particolarmente delicato. "  

- Quantità: 75 ml  
 
- PAO: 6 mesi


- Prezzo: € 5.20

- Ingredienti: Rosa Centifolia Flower Water, Aqua, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropyl Betaine, Cellulose Gum, Rosa Moschata Seed Oil, Microcrystalline Cellulose, Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Parfum, Sodium Phytate, Linalool, Geraniol    

- Reperibilità: Tigotà, Acqua & Sapone, Prodet, Lillamois e negozi simili. 

Il packaging è il classico tubetto da spremere per far uscire il prodotto, io francamente continuo a preferire quelli col dispenser per questa tipologia di prodotto e voi? Cmq il tappo funge da base d'appoggio. 

Sul retro troviamo come sempre le varie informazioni come PAO, quantità e inci. 

 La texture è di un gel delicato, morbido e semitrasparente.

Questo Gel Detergente di Omnia Botanica fa una bella schiumetta delicata anche con poco prodotto! 

La profumazione suppongo sia di rosa non ne sono sicura, è cmq molto leggera ed essendo un prodotto a risciacquo non rimane a lungo sulla pelle.


Come sa chi ormai mi legge da un po' la mia pelle è normale in fronte e secca sulle guance il tutto si accenuta o diminuisce logicamente in base alle temperature. Ma la costante è che è super delicata sempre! Quindi anche il detergente per il viso dev'essere altrettanto delicato sennò è un attimo che la pelle dopo tiri e si secchi ancora di più! Questo Gel Detergente Viso di Omnia Botanica si è rivelato ottimo! Omnia Botanica purtroppo non è un'azienda completamente ecobio il che è un vero peccato perchè la maggior parte dei loro prodotti sono buoni e con buon inci, quindi attenzione quando acquistate a controllare sempre gli ingredienti! Nel caso di questo detergente l'inci è completamente verde. Ne basta una piccola quantità per fare una bella schiumetta morbida, la profumazione come dicevo è delicata. Una volta sciacquato la pelle è morbida e non tira!! Non l'ho trovato quindi per nulla aggressivo ma neanche troppo idratante da non poter essere usato da pelli grasse. Mi è sembrato un ottimo detergente adatto veramente a qualunque tipo di pelle! Il prezzo diciamo che forse può non sembrare proprio economicissimo considerando che di solito il classico formato dei detergenti per il viso sono da 100/150 ml mentre questo è solo di 75 ml però in effetti si ammortizza visto che ne basta così poco! 

Quindi concludendo speriamo che Omnia Botanica decida di passare completamente al naturale! Perchè personalmente non mi piace acquistare da aziende che hanno due piedi in una scarpa XD Preferisco le aziende completamente ecobio, ma se non avete possiblità di acquistare online di trovare prodotti di brand bio questo è un'ottima alternativa ai cosmetici ben peggiori di altre aziende! 


Fatemi sapere se l'avete provato come vi siete trovati/e! Buona giornata! :*



4 commenti :

  1. Non sapevo che Omnia Botanica non fosse completamente bio, d'ora in poi ci starò più attenta! Bene, sono contenta che anche tu ti sei trovata bene con questo detergente, come sai è il mio preferito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi mi ricordo che ti piaceva molto questo detergente! Sono rimasta soddisfatta anche io, molto delicato! :)

      Elimina
  2. Ciao sono nuova tra i tuoi followers
    se ti va anche io ho un blog
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina