Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 28 settembre 2016

[Review] Giardino Cosmetico - Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Normali O Miste

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlo della Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Normali O Miste di Giardino Cosmetico.




- Certificazioni:  









- L'azienda dice: "Una crema morbida e facilmente assorbibile che consente una “mise en beauté” immediata. La sua formula agisce armonizzandosi alla fisiologia della pelle: un intervento rispettoso ma particolarmente effi cace perché idrata non solo in superficie, ma anche gli strati più profondi della cute, vitalizzando così la pelle inaridita e stressata. Pelli normali o miste: contiene Olio di Nocciolo del Piemonte, Acido Ialuronico ottenuto da Bio-tecnologie, Vitamina E ed estratto di Melograno."

- Quantità: 50 ml  
 
- PAO: 6 mesi 


- Prezzo: € 6.90

- Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Cetyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Ethylhexyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Corylus Avellana Seed Oil**, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Oryzanol, Punica Granatum Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate (Animal) Or Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Lactylate, Magnesium Aluminum Silicate, Tocopherol, Citric Acid, Ascorbic Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Limonene
*Materie prime bio
**Principi funzionali bio


- Reperibilità: Ipersoap, Crai.


La crema si presenta dentro a un vasetto di vetro da 50 ml con tappo a vite, dentro a una scatola di cartone. Svitando il tappo troviamo un cartoncino/pellicola protettiva.

La crema ha una texture di media consistenza, mentre la si spalma fa scia bianca, si assorbe dopo qualche minuto di massaggio. 

Il profumo non saprei descriverlo anche se non è delicatissimo ma stranamente mi piace abbastanza, persiste sulla pelle per circa un'oretta rimanendo in casa mentre svanisce prima uscendo.

Non so se ricordate il post haul (QUI) vi dissi che prendere questa crema era stato uno sbaglio che in realtà mia mamma doveva prenderne due per pelli secche una per me e una per lei. Eh va bè invece mi sono ritrovata con questa così l'ho provata cmq pur non avendo la pelle grassa del viso ma bensì normale in fronte e secca sulle guance. Aldilà di ciò mi sono trovata male con questa crema per varie ragioni! 
Innanzitutto non si spalma benissimo, fa scia bianca che come dicevo sparisce dopo aver fatto un massaggio di 1-2 minuti ma va bè quello è il meno! Il problema è che una volta asciutta la pelle è come se fosse incartapecorita! Questo è il termine che al momento mi viene in mente più somigliante all'effeto di questa crema! Il viso non è per nulla liscio o morbido ma ruvido al tatto! Quando poi vado ad applicare il makeup fa dei strani grumi/pallini quindi nè correttore cremoso nè fondo compatto si spalmano bene! 
Veniamo poi al fatto che è una crema per pelli normali/miste e che quindi pur dovendo idratare non deve essere eccessivamente grassa visto appunto al tipo di pelle a cui è destinata. Bè sulla mia fronte normale la lascia lucida! Non immagino quindi su una fronte mista/grassa!

Insomma per me questa crema si è rivelata un disastro, l'ho fatta provare pure a mia mamma anche perchè è stato veramente difficile finirla e il risultato su di lei che ha una pelle anche lei normale/secca e più matura è stato identico. Pelle ruvidissima. Insomma bocciata da entrambe.

Non so magari la si potrebbe usare la notte e si evita il problema dei pallini che come base trucco non va bene ma visto che cmq ha una texture così strana non so sinceramente su che tipologia di pelle possa andare bene!



L'avete provata? Se non l'avete fatto francamente mi sento di sconsigliarvela! A meno di non trovarla proprio in super offerta se siete curiose di vedere com'è! Buona giornata :*







3 commenti :

  1. Noooo, io già alla parola "idranteriore" mi ero esaltata visto che ho la pelle grassa in superficie ma disidratata in profondità :D Questa cosa che lascia la pelle ruvida e fa i pallini però non mi ispira per niente, la depenno subito dalla lista dei possibili acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda abbiamo la pelle molto diversa quindi non saprei dirti è molto soggettivo, potrebbe pure essere che su di te si riveli ottima in fatto di idratazione. Oggettivamente però i pallini li fa se usi subito dopo il makeup e la pelle la lascia ruvida con o senza makeup. Quindi al massimo potresti provarla per la notte!

      Elimina
  2. Guarda io ho la pelle grassa e stavo cercando recensioni per vedere se qualcuno aveva i miei stessi problemi. La crema si spalma molto difficilmente e senti la pelle tirare per un po' di tempo. Se non stai particolarmente attenta mentre la spalmi rischi di uscire con delle strisciate bianche in faccia, infatti cambierò crema a breve.

    RispondiElimina