Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 19 settembre 2016

[Review] MaterNatura - Crema Mani Nutriente Alla Calendula

Buongiorno e buon Lunedì! Avete passato un bel weekend? Le tante novità presentate al Sana coinvolgono anche MaterNatura con 5 nuove creme per le mani! E questo mi ha fatto ricordare che è da un po' che volevo parlarvi della loro Crema Mani Nutriente Alla Calendula!


- Certificazioni: 






- L'azienda dice: "Ogni cosmetico è realizzato pensando ai bisogni della pelle nel rispetto della natura. Questa ricca crema idratante nutre la pelle in profondità donandole elasticità e flessibilità e procurando, dopo il bagno o la doccia, una piacevole sensazione di benessere. Oli di girasole, sesamo e oliva, fonti di acidi grassi, acido linoleico e vitamina E, idratano e rigenerano mentre Camomilla e Aloe Vera curano e leniscono la pelle lasciandola morbida e setosa.
I prodotti Maternatura non contengono ingredienti animali, Oli minerali o DEA e sono 100% made in Italy."

- Quantità: 100 ml  
 
- PAO: 6 mesi

- Prezzo: € 9.90

- Ingredienti: Aqua, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Cetearyl glucoside, Alcohol denat. (°), Glycerin, Propanediol, Calendula officinalis flower extract (*), Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Copernicia cerifera (Carnauba) waxm Argania spinosa kernel oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Hydrogenated castor oil, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum, Lactic acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. 

*da Agricoltura Biologica
°alchol denaturato da prodotto biologico


- Reperibilità: Su tantissimi e-commerce, eccone alcuni: Biotiful - OnlyBio - EcoCose
In questa lista di E-commerce Ecobio potete trovare tutti gli e-commerce che tengono MaterNatura


Il pack è il classico delle creme mani, un flacone dove il tappo fa da base d'appoggio. Il flacone a differenza dei soliti formati da 75ml è invece da 100!

La crema ha una consistenza fluida che si stende molto bene e si asciuga piuttosto in fretta. Il profumo non riesco bene a definirlo ma direi sul fiorito dolce.
 
Uso questa crema mani di MaterNatura da molti mesi, bastandone poca ed essendo un flacone da 100ml sta durando a lungo! La consistenza mi piace parecchio è fluida e di facile assorbimento e lascia le mani setose con un effetto quasi vellutato. Cosa importantissima lascia i palmi ben asciutti! La crema è veramente ricca di ottimi ingredienti contiene oltre alla Calendula anche Burro di Karitè, olio di Girasole, olio di Ricino, olio d'Argan, Aloe e tanti altri ingredienti, è certificata Icea e Vegan Ok.


È un'ottima crema e lascia le mani ben nutrite, mi piace parecchio forse per me l'unica nota dolente è la profumazione che pur essendo molto delicata è un po' troppo dolciastra, quindi l'alterno a una agrumata che è decismanete più nelle mia corde perchè se uso continuamente prodotti troppo dolci mi vengono a noia XD 
Se siete state al Sana o avete letto QUI tutte le novità presentate quest'anno avrete visto che ci sono ben 5 nuove creme mani che MaterNatura ha sfornato! 

Vaniglia&Argan, Calendula&Mandorla, Peonia&Mirtillo, Fiori Di Ciliegio, Papavero&Melograno.
 

Spero che la formulazione sia la stessa e che cambi solo il profumo, così avrò risolto il problema e magari risucirò a trovarne una più adatta al mio naso!!


Sicuramente ve la consiglio se non l'avete già provata!! Invece se l'avete provata che ne pensate?  Buona giornata :*





2 commenti :

  1. Mater Natura è un marchio che mi incuriosisce molto, non ho ancora provato nulla! Anch'io preferisco le profumazioni agrumate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato qualcosina e al momento mi sembrano dei buoni prodotti! Si in linea generale preferisco di gran lunga i profumi agrumati! Ti consiglio la crema mani Cien Nature sa di pesca e l'adoro!:)

      Elimina