Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 14 novembre 2016

[Review] Biofficina Toscana - Shampoo Concentrato Volumizzante

Buongiorno a tutti! Sicuramente i prodotti per capelli sono tra quelli che uso e provo di più, e quindi eccoci di nuovo qui a parlare di shampoo! E lo faccio dicendovi le mie opinioni sullo Shampoo Concentrato Volumizzante di Biofficina Toscana. 



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Con tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per un’azione protettiva-antiossidante e volumizzante. Con mirati estratti bio tra cui quelli agrumati dalle specifiche proprietà volumizzanti, uniti alla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®, da materie prime bio toscana, che protegge i capelli dallo stress ossidativo."
-Quantità:
150 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
Da € 6.80
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Lauryl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Myristyl Lactate, Hydrolyzed Grape Fruit*, Hydrolyzed Olive Fruit*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Extract*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Helichrysum Italicum Extract*, Juniperus Communis Fruit Extract*, Myrtus Communis Extract*, Glycerin, Tetradosium Glutamate Diacetate, Benzyl Alcohol, Parfum, Phenethyl Alcohol, Propanediol, Undecyl Alcohol

*Ingredienti da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Bioprofumerie e su tanti e-commerce eccone alcuni: Gaia Natura dove potete utilizzare il CODICE SCONTO riservato alle lettrici del blog del 10% codice "NATURAECOBIO" o su BellaNaturale codice sconto NATECO


Il pack è un flaconcino cilindrico di plastica trasparente con scritte in azzurro. Sul davanti nome del prodotto e brand e sul retro le info.
Il tappo è a clip ma si svita anche! Comodo per quando il prodotto è quasi alla fine per diluirlo direttamente nel flacone.
Da pochissimo ho letto che proprio in questi giorni stanno cambiando pack! Che dovrebbe essere questo
Devo dire che il vecchio pack mi piaceva ma anche questo mi sembra bello, alla fine non è cambiato molto da trasparente è diventato bianco mantenendo sempre le scritte in azzurro/verde acqua! 
La consistenza dello Shampoo Concentrato Volumizzante di Biofficina è liquido di colore semitrasparente/ambrato. Il profumo è piuttosto forte e pungente.

Ho comprato questo shampoo tempo fa e ormai è quasi finito, l'ho utilizzato per parecchio prima di darvi la mia opinione perchè come sempre mi piace finire il prodotto ed essere certa di quello che scrivo! Sicuramente il motivo principale che mi ha spinta ad acquistare questo shampoo è l'effetto volume! Ho i capelli lunghi fin sopra al sedere lisci di conseguenza avendoli così lunghi pesano e non hanno tantissimo volume. Sfortunatamente però non ho notato miglioramenti, certo lo shampoo li lascia leggeri a differenza di alcuni che li appiattiscono ma cmq nella media di molti altri shampoo, non ho notato purtroppo quindi l'effetto volumizzante in cui speravo! Mi sarebbe piaciuto provarlo in combinazione col balsamo volumizzante sempre di Biofficina ma alla fine penso che non sarebbe cambiato molto visto che avendo le lunghezze normali ma le radici grasse il balsamo lo applico solo dal collo in giù e a me il volume serve alla radici XD

Lo shampoo cmq l'ho trovato buono, lava senza aggredire fa una bella schiuma e lascia i capelli morbidi. Ma ci sono alcuni aspetti negativi, oggettivamente io uso sempre con qualsiasi shampoo ecobio (e ormai ne ho provati veramente tantissimi in 7 anni), 10/15 ml diluiti e per i miei capelli lunghissimi vanno bene sembrano pochi ma in realtà diluendoli sono perfetti. Questo essendo concentrato e contenendo 150 ml rispetto ai canonici 200/250 ml mi aspettavo quindi che ne servisse di meno ma non è così ne uso sempre minimo 10. Alla fine dunque guardando un po' al prezzo non è molto conveniente. 
Puramente soggettivo invece è il profumo che ormai chi mi segue da tempo sa che profumazioni troppo forti mi fanno venire mal di testa e questo non fa eccezione ha un profumo che veramente non riesco a definire sicuramente non è dolce nè fiorito nè agrumato, ma ciò che conta è che è forte sovrasta anche un qualsiasi altro balsamo applicato dopo e persiste sui capelli asciutti per circa metà giornata. 

Detto ciò Biofficina Toscana è un'azienda che mi piace tantissimo per l'etica e il modo di operare che per chi non lo sapesse usa materie prime solo Toscane creando così cosmetici a km 0! Inoltre i loro prodotti sono certificati ecobio ICEA, Cruelty Free e testati per il Nickel. In particolare questo shampoo è anche vegan! 

Insomma un buon shampoo che però ho acquistato praticamente al 90% per l'effetto volumizzante e visto che pure il profumo non mi fa impazzire non riacquisterò, ma mi piacerebbe molto provare quello delicato! 

Voi l'avete provato? Avete provato entrambi sapete dirmi qualche differenza sia come effetto che come profumazione? Buona giornata :*



12 commenti :

  1. Ne avevo provato un altro di Biofficina ma anche a me non aveva convinto al 100%. Anche io non ho notato un grande risparmio in questi shampoo, il prodotto che alla fine si utilizza non è inferiore ai prodotti di altri marchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi spiace che anche tu non ti sia trovato benissimo, ma da una parte mi consola perchè solitamente leggo sempre review molto positive! Si se lo facessero da 200ml sarebbe meglio!

      Elimina
  2. L'ho provato un po' di tempo fa, per quanto riguarda l'effetto volume io talvolta lo riscontravo e altre volte non più di tanto, misteri :D Però mi era piaciuto perchè tutto sommato era delicato ma lavava bene. Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero quanto tempo! Bentornata :D Si certo me la ricordo bene la tua review!! Si infatti in generale l'ho trovato un buon shampoo però mi è spiaciuto per l'effetto volume che era proprio quello che cercavo! :*

      Elimina
  3. Non l'ho provato, ma ancora non sono riuscita a trovare uno shampoo bio che mi soddisfi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche uno? Mi spiace! Io ormai ne ho provati tantissimi e con la maggior parte devo dire che mi sono trovata bene!

      Elimina
  4. Come sei dettagliata in queste recensioni. E' davvero bello, mi piace! io non ho mai visto questi prodotti, li ho letti segnati solo su l'app che uso per i prodotti bio. Quindi mi sa che a Bologna se ci sono non in tutti i negozi "fisici". Però sarei curiosa di provarlo una volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia come scrivo le review! Biofficina è un brand molto distribuito in quasi tutti gli e-commerce online, ma si trova anche in tante bioprofumerie! Non sono di Bologna ma penso che sicuramente almeno uno o due ci siano!

      Elimina
    2. Prego. Anche secondo me, solo che devo scovarle :D al massimo posso sempre prenderla online.

      Elimina
    3. Nella sezione "Info Ecobio" trovi un elenco con tantissimi e-commerce e tutte le relative spese di spedizione, metodi di pagamento e brand rivenduti! Magari può tornarti utile per gli acquisti! ;)

      Elimina
    4. Ottimo, allora passerò a vedere. Di nuovo grazie :D

      Elimina