Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 21 novembre 2016

[Review] iNaturale Bio - Shampoo All'Aloe Vera


Buongiorno e buon Lunedì! Solita frase di rito del Lunedì, avete passato un buon weekend? XD Oggi vi parlo di un prodotto di una linea naturale del supermercato Iper, Shampoo All'Aloe Vera iNaturale Bio. 


-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
" Lo shampoo iNaturale bio Iper è a base di aloe vera biologica, senza parabeni, profumi e coloranti secondo quanto previsto dallo standard internazionale.
Deterge quotidianamente i capelli lasciandoli luminosi. E' adatto a tutti i tipi di capelli."
-Quantità:
200 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 3.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside,
Glycerin**, Sodium Cocoamphoacetate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Sodium Gluconate, Potassium Sorbate
-Reperibilità:
Iper
 

Il packaging è un piccolo flaconcino compatto molto basso di plastica rigida bianca da 200ml di prodotto. Su un'etichetta plastificata troviamo come sempre brand, nome del prodotto e le info. 

Il tappo è di quelli che si preme da un lato e si solleva leggermente dall'altro rivelando un piccolo foro. Un tipo di tappo che si rivela comodo per alcuni prodotti e molto meno per altri, per esempio con questo shampoo. Avendo una consistenza gellosa è praticamente una missione impossibile fare uscire il prodotto da quel forellino. Per fortuna il tappo si svita anche! Permettendo così anche di diluire lo shampoo quando è alla fine e non sprecarne neanche una goccia! 

La texture è un semigel ed è trasparente. Il profumo non riesco a definirlo, ma non mi piace particolarmente per fortuna che è molto delicato e sui capelli non rimane.
Questa linea è uscita all'incirca se non sbaglio un annetto fa forse qualcosina di più. È una linea naturale del supermercato Iper La Grande I, certificata ICEA Cosmos Organic, non mi dilungo troppo perchè ve ne avevo già parlato, se vi interessa avere più info e l'elenco dei prodotti della linea QUI trovate il mio haul dove spiego tutto nel dettaglio! 

Questo shampoo è a base di Aloe che lì per lì quando lo comprai non ci feci caso ma poi me ne pentii perchè chi mi segue da più tempo sa che i miei capelli odiano l'Aloe XD Perlomeno nei prodotti dove non è per bene bilanciata con altri ingredienti, tant'è che col balsamo della stessa linea QUI mi sono trovata veramente male e a distanza di mesi devo ancora finirlo purtroppo -.-

Per fortuna però con questo prodotto è andata meglio! Lo shampoo non è particolarmente schiumogeno e per chi magari è all'inizio del passaggio all'ecobio può dar da pensare, io ormai sono tanti anni che uso prodotti solo bio quindi sono abituata sia a prodotti schiumogeni che non. 
Ciò non toglie che questo shampoo pur non producendo tanta schiuma lava bene i capelli anche se è veramente molto delicato e a me è piaciuto proprio per questo! Su dei capelli molto grassi può risultare leggero anche se io ho i capelli grassi! XD Ma sono un caso a parte perchè come dico sempre nelle review degli shampoo mi trovo spesso male con quelli appositi per capelli grassi che si rivelano troppo sgrassanti, prediligendo quindi quelli delicati. Inoltre questo shampoo lascia i capelli belli morbidi e lucidi.



In generale quindi mi è piaciuto, non tanto da precipitarmi a ricomprarlo ma comunque se dovesse capitarmi sotto mano quasi sicuramente lo riacquistei!      


Avete provato qualcosa di questo brand? Buona giornata :*  



4 commenti :

  1. Ciao! Non avevo mai visto questo shampoo, anche la marca non la conosco. Mi andrò a informare su questi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si non è una marca molto conosciuta anche perchè di Iper ne abbiamo pochine sparse perlopiù qua nel nord Italia. Buona serata ;)

      Elimina
  2. Non sapevo che anche Iper avesse una sua linea bio, d'altra parte è un sacco che non ci vado :) SE dovesse capitare darò sicuramente un'occhiata a questa nuova linea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ci vado poco non avendone qua in Liguria ci vado ogni tanto quando faccio un salto nel basso Piemonte! :)

      Elimina