Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 8 febbraio 2017

[Review] Avril - Balsamo Riparatore Capelli All'Olio D'Argan E Aloe Vera


Buongiorno e bentornati sul blog, continuiamo a parlare di capelli. Dopo aver visto l'altro ieri lo shampoo oggi vi recensisco il Balsamo Riparatore Per Capelli All'Olio D'Argan E Aloe Vera di Avril.




-Certificazioni:
 

-L'azienda dice:
"Per una cura completa dei tuoi capelli, applica questo balsamo certificato biologico per capelli secchi e danneggiati dopo lo shampoo bio della stessa linea. L'olio di argan bio nutre intensamente i tuoi capelli, che ritrovano elasticità e morbidezza."
-Quantità:
200 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 7
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Coco-Caprylate, Arachidyl Glucoside, Argana Spinosa Kernel Oil*, Magnesium Aluminum Silicate, Arachidyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Behenyl Alcohol, Lactic Acid, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum, Phospholipids, Glycine Soja Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dehydroacetic Acid, Argan Oil Aminopropanediol Esters, Linalool, Glycolipids, Limonene, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycine Soja Sterols
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
-Reperibilità:
In tanti e-commerce come: BioBalù - BioVeganShop - Mondevert - e in alcune Bioprofumerie
  
Il packaging è composto da un tubo da 200ml di plastica morbida color verde acqua, sul retro troviamo le info sul prodotto e l'inci 

Il tappo è a clip e fa da base d'appoggio al balsamo.
 
La texture è cremosa di color panna. Il profumo che non so descrivere è uguale allo shampoo della stessa linea.
 
Se avete letto la review dell'altro ieri vi ho parlato dello Shampoo Riparatore della stessa linea che mi è piaciuto tantissimo. Questo balsamo invece non mi ha colpita particolarmente.

Partiamo dal pack che trovo un po' scomodo, costringendo a tagliare il tubo quando il prodotto sta finendo per non sprecarlo. E passiamo alla profumazione che non mi è piaciuta e se nello shampoo il problema non si poneva in quanto applicando dopo un qualunque balsamo sui capelli rimane l'odore di quest'ultimo questo essendo appunto il balsamo rimane sui capelli e non mi fa impazzire. Ma ovviamente è cosa soggettiva!
La consistenza l'ho trovata ottima nè troppo solida nè troppo fluida da scivolare via, è una bella crema che si spalma molto bene sui capelli. Il problema sta nel fatto che applicandola sui capelli non dà quella classica sensazione immediata di capelli districati come capita con i balsami che hanno l'ingrediente Behenamidopropyl Dimethylamine.
In realtà una volta asciugati i capelli sono piuttosto morbidi, lucenti e districati ma nel momento dell'applicazione non percendo quell'effetto si rischia di applicare molto più prodotto del necessario. Dopo qualche utilizzo ovviamente ci si prende la mano.

Pur avendolo trovato un buon balsamo però come ho detto all'inizio non mi ha convinta del tutto, perciò non penso di ricomprarlo, forse fra qualche tempo ma per ora voglio sperimentare nuovi prodotti e tornare anche ai miei balsami del cuore!


Avete provato questo Balsamo Riparatore Avril? Vi è piaciuto? Avete provato altri prodotti per capelli di questo brand? Buona giornata :*





2 commenti :

  1. Mmm, dalla tua descrizione non mi convince molto, direi che passo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo bene la tua tipologia di capelli! Ma se non li hai troppo secchi potrebbe andare bene!

      Elimina