Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 3 febbraio 2017

[Review] Alkemilla - Contorno Occhi Elisir


Buongiorno ragazze/i e buon Venerdì! Oggi vi parlo di un prodotto molto interessante e piuttosto recente presentato a Settembre al Sana 2016. Il Contorno Occhi Elisir di Alkemilla




-Certificazioni:
 

-L'azienda dice:
"Contorno occhi formulato in una morbida emulsione ricca di estratti vegetali come Aloe, Calendula, Camomilla e Fiordaliso, dal forte potere decongestionante su borse ed occhiaie per un aspetto subito più fresco, disteso e riposato. L’esclusiva combinazione di acido Ialuronico e Vitamina E garantisce un alto potere anti age ed anti radicali liberi. Elisir contorno occhi risulta ottimo come base trucco."
-Quantità:
15 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 13.50
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Pca Glyceryl Oleate, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Caffeine, Xylitol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Lauroyl Glutamate, Stearic Acid (Vegetale), Benzyl Alcohol, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid
Lecithin, Citric Acid
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Alkemilla, in tanti e-commerce come: Gaia Natura dove potete utilizzare il CODICE SCONTO riservato alle lettrici del blog del 10% codice "NATURAECOBIO" o su BellaNaturale codice sconto NATECO
 
Il packaging è costituito da una scatoletta in cartone bianco lucida e nome del brand del prodotto e info in oro e bianco.

Sul retro troviamo le modalità d'uso, descrizione del prodotto, gli ingredienti, il PAO e le certificazioni. 

All'interno della scatola troviamo un tubetto cilindrico in vetro trasparente e scritte in rilievo sempre color oro. 
La particolarità di questo contorno occhi Elisir è che ha all'estremità una pallina roll on da dove esce il prodotto. 


La texture è molto leggera, fluida di colore bianco semitrasparente come si può vedere dalla foto quasi non si vede. Il profumo è molto delicato. 

Il contorno occhi è forse la zona di cui mi prendo maggiore cura, è un rituale che mi piace molto fare sopratutto prima di andare a dormire. Ho la zona normale/secca e senza rughe ma nonostante ciò amo applicare contorno occhi belli corposi spesso anche antiage perchè meglio prevenire che curare!

La consistenza di questo Contorno Occhi Elisir di Alkemilla è molto leggera ma non per questo poco idratante. La scelta del packaging è diversa dai classici tubetti col beccuccio, qui abbiamo un cilindro di vetro con una sfera che permette di applicare direttamente il prodotto svolgendo un leggero massaggio. Mi è capitato di leggere le opinioni di altre ragazze/blogger e la scelta del vetro ho notato che non è particolarmente apprezzata perchè in effetti essendo il flacone piccino non ha una base d'appoggio molto grande e rischia di cadere.
Era la prima volta che usavo un contorno occhi con pallina roll on e anche qui ho notato un piccolo difetto il prodotto fatica a uscire! Ma è una cosa semplice da risolvere basta tenere il flaconcino a testa in giù e facendo così il prodotto non avrà nessun problema a venire fuori, in alternativa basta schakerarlo un po', una volta risolto questo devo dire che ho trovato l'applicazione molto comoda! 

Potete stendere il contorno occhi solo con la sfera e lasciare che il prodotto si asciughi oppure come preferisco fare io applicare delle passate abbondanti dopodichè stendere normalmente con le dita come si fa con qualsiasi altro contorno occhi, così facendo la zona riceve pure due massaggi che non guasta.

Questo prodotto è formulato come dice l'azienda per contrastare occhiaie e borse, all'interno troviamo olio di Mandorle Dolci, Aloe Vera, Calendula, Fiordaliso, Camomilla. Fortunatamente non soffro in modo accentuato di nessuna delle due problematiche anche se avendo la carnagione molto chiara le occhiaie anche se leggere tendono a notarsi e in più spesso mi capita di dormire poco quindi non mi ritrovo delle vere borse ma cmq piccoli gonfiorei si, grazie a questi ingredineti pur non facendo miracoli qualche piccolo miglioramento lo si ottiene.



È un contorno occhi modulabile, stendendo la quantità giusta di prodotto apporta una media idratazione si asciuga molto velocemente non fa nessuna scia bianca e lascia la pelle asciutta e distesa. Per me a volte risulta leggera perciò applico uno strato bello abbondante si asciuga sempre molto in fretta e lascia la pelle distesa e leggermente lucida ma non è un problema per me che anzi adoro avere quella parte luminosa. Lo sto usando sia di giorno che di notte ma lo trovo migliore applicato di giorno alternato con qualcosa di più grasso alla notte. Ma questo ovviamente sta alle vostre esigenze!
Quello che ho notato è che mi sembra un ottimo contorno occhi per pelli grasse, miste normale e leggermente secche! Per quelle secche e mature consiglio appunto di abbinarlo a qualcosa di più forte alla notte. 

Come base per il makeup non ho un'opinione precisa in quanto con qualche correttore si è comportato benissimo e con altri no quindi semplicemente bisogna abbinarlo col prodotto giusto, vi posso dire che mi sono trovata meglio con correttori con texture più oleose per esempio il Couleur Caramel, se invece applico un correttore più secco si stende con maggiore difficoltà anche se nulla di tragico basta lavorarlo meglio. 


Una cosa che mi è piaciuta molto è l'effetto fresco che dona appena steso! Proprio per questa ragione penso che lo ricomprerò in estate e potrò apprezzarlo ancora di più perchè appena applicato si sente subito la zona più distesa, riposata e fresca! Inoltre ho apprezzato tantissimo la scelta di dare una profumazione molto delicata! Francamente già non tollero profumi forti in generale ma in viso li trovo veramente fastidiosi!


Altro punto a favore è che pur applicandone in dosi generosi e usandolo una volta al giorno tutti i giorni dopo ben 4 mesi ho utilizzato solo 2/3 di prodotto! Questo è il livello attuale! Uno dei contorno occhi che mi è durato di più, come vedete ho ancora più di 1/3 da usare!


Quindi riassumendo questo Contorno Occhi Elisir di Alkemilla lo trovo adatto per pelli da grasse/miste/normali a leggermente secche sia di giorno che di notte mentre per pelli secche e mature lo consiglio alternato a un contorno occhi più corposo, dona una media/buona idratazione e un buon effetto tensore distensivo!


A me è piaciuto, e voi l'avete provato? Come vi siete trovate? Spero che questa recensione vi sia stata utile e vi auguro buona giornata :*




6 commenti :

  1. Ciao! In questa stagione preferisco le creme più consistenti e idratanti perché come sai ho il contorno occhi abbastanza secco e sensibile, ma questo di Alkemilla lo potrei tenere presente per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso che nelle stagioni meno fredde dia il meglio di sè questo contorno occhi! :)

      Elimina
  2. Anche io sono d'accordo con te, meglio prevenire che curare.
    Io purtroppo non sono costante e quindi le rughette le ho, questo prodotto in particolare non l'ho mai provato.
    Buona serata e buon weekend, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si per alcune cose neanche io sono molto costante, il contorno occhi in effetti è quello dove riesco a essere più precisa XD Grazie buona Domenica anche a te! :)

      Elimina
  3. Ciao cara :) mi sono appena iscritta al tuo blog! Anche io uso tantissimo il contorno occhi perchè ho terrore delle rughette, il mio è quasi finito, mi segno questo che gli somiglia un bel po' :)
    Baci
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille e benvuta! :D Eh si meglio prendersene cura! E poi per me è un rituale rilassante a differenza magari di altri che mi pesano un po', tipo la crema per il corpo! XD

      Elimina