Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 15 marzo 2017

[Review] CosmoNatura - FitoCrema Giorno Idratante


Buongiorno e bentornati sul blog! Dopo un paio di mesi torno con una recensione su una crema per il viso, oggi vediamo la FitoCrema Giorno Idratante di CosmoNatura.



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Crema viso giorno ideale per idratare la pelle, migliorando l’elasticità cutanea ed il rinnovamento cellulare, grazie agli oli di Cocco e Soia. Formulata con estratti biologici di Aloe, Malva e Fiordaliso, grazie ai quali svolge un'azione emolliente ed umettante. Adatta a tutti i tipi di pelle."
-Quantità:
50 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 6.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Glycerin, Glycine Soja Oil, Glyceryl Stearate, Dodecane, Cetyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate Citrate, Cocos Nucifera Oil, Dycaprylyl Ether, Squalane, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Malva Sylvestris Leaf Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract, Glucose, Sorbitol, Sodium Glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Pinus Pinaster Extract, Diglycerin, Xanthan Gum, Parfum, Lactic Acid, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool
*Proveniente Da Agricoltura Biologici
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Qualikos e nei Conad, Oviesse e Upim ben forniti  

La FitoCrema di CosmoNatura si presenta dentro a un comodissimo flaconcino airless da 50ml di plastica dura di colore bianco, con un'etichetta che riporta tutte le informazioni, nome brand, nome prodotto, certificazioni, modo d'uso e la lista degli ingredienti.

La crema fuoriesce dal comodissomo becuccio che rilascia la giusta quantità di prodotto


La texture è molto confortevole, cremosa si spalma bene e si asciuga abbastanza in fretta dopo un leggero massaggio. Il profumo è di media intensità e svanisce dopo circa mezz'oretta/un'ora dall'applicazione. 



Ho acquistato questa crema la scorsa estate e l'ho utilizzata nei vari periodi dell'anno sia col freddo che col caldo e posso darvi una visione completa dunque.

CosmoNatura è una linea relativamente nuova uscita all'incirca un annetto fa dell'azienda Qualikos che produce anche la linea BioQ. Entrambe le linee sono certificate Aiab, e alcuni prodotti sono anche Vegan Ok come nel caso di questo prodotto. 

La linea CosmoNatura comprende parecchi prodotti all'attivo.

Per il corpo: Crema Mani, Crema Piedi, Scrub Corpo, Burro Corpo, Lozione Corpo e 2 Gel Doccia.

Per i capelli: 3 Shampoo e 3 Maschere

Per il viso: Acqua Micellare, Contorno Occhi, Crema Viso Giorno, Crema Viso Notte, Gel Viso, Latte Detergente, Scrub, Tonico e Struccante Occhi.   


La FitoCrema Giorno CosmoNatura ha una bella consistenza soffice, si spalma bene e si asciuga abbastanza in fretta, ha una profumazione di media intensità che non mi piace (ovviamente XD) e che non mi permette di usarla a casa ma riesco invece tranquillamente quando esco visto che l'odore svanisce prima. 

Ha una media idratazione e nutrimento, in estate sulla mia pelle che è secca nella guance e normale in fronte risultava leggermente pesante su quest'ultima zona lasciandomela lucida e non assorbendosi del tutto. Così l'ho accantonata e ripresa coi primi freddi ed è andata decisamente meglio! La crema in questa stagione si asciuga perfettamente lasciandomi la pelle morbida e asciutta. 
Si presta bene anche come base per il makeup avendo l'accortezza di farla assorbire bene per almeno 5 minuti buoni sennò crea qualche grumo nel prodotto che si va a stendere dopo, dandole il tempo necessario invece nessun problema! 

In linea generale è una crema che mi è piaciuta ma che non mi ha lasciata particolarmente entusiasta da non veder l'ora di ricomprarla complice anche il fatto che ho sempre voglia di sperimentare prodotti nuovi e ricompro quelli che veramente mi colpiscono davvero tanto! 
Mi sento cmq di consigliarvela se avete una pelle mista/normale/secca nella stagione fredda per pelli molto secche invece penso sia troppo leggera mentre per pelli grasse troppo pesante. 

Di questa linea ho comprato alcune cosette quando ero in vacanza visto che qui non si trova tutta la linea (Haul) Sarei molto curiosa in particolare di provare la  crema notte, il contorno occhi e la crema mani, tutti prodotti che ovviamente qui non riesco a trovare XD 


E voi avete provato qualcosa di questa linea? Come vi siete trovate? Oppure quale prodotto vi ispira di più? 


 

6 commenti :

  1. Mai provato niente di questa linea. Ho la pelle del viso molto secca quindi non so..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, guarda io ho guance secche e fronte normale in estate era leggermente pesante quindi secondo me per quella stagione potrebbe essere perfetta per te! Mentre in inverno no, risulterebbe troppo leggera.

      Elimina
  2. Un'altra linea che non conoscevo! Non so se potrebbe fare al caso mio, magari durante la stagione fredda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello mi piace far conoscere nuove linee! :D Se non sbaglio hai la pelle mista? Allora si per te invece andrebbe bene in inverno! :)

      Elimina
  3. sono sempre incuriosita dai prodotti multivitaminici XD. un prodotto che terrò in considerazione magari in emergenza, visto che la vedo spesso nella grande distribuzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si anche io! Si finalmente si riesce a trovare qualcosa di valido nei supermercati e simili che in caso di emergenza vengono utilissimi! Difatti questa l'avevo presa proprio l'estate scorsa in vacanza che mi ero ritrovata senza una crema viso adatta!

      Elimina