Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 11 aprile 2017

[Review] Giardino Cosmetico - Crema Viso Notte Densalift


Buongiorno ragazze/i e bentornati sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto su cui non avevo riposto grande aspetattive visti alcuni precedenti, ma che tutto sommato invece si è rivelato buono. Sto parlando della Crema Viso Notte della linea Densalift di Giardino Cosmetico. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Un trattamento ricco e avvolgente per nutrire, proteggere e levigare la pelle. La sua azione, notte dopo notte, rinforza la compattezza della pelle, ridefinendo i contorni del viso. Rassoda e densifica la cute, distende le rughe. Al risveglio la pelle del viso è riposata, luminosa, i tratti visibilmente più distesi. Contiene Uva Orsina del Piemonte, Mirtillo, Burro di Karitè e Acido Ialuronico ottenuto da Bio-tecnologie."
-Quantità:
50ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€11.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Glyceryl Stearate Se, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Xanthan Gum, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Avena Sativa Kernel Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate (Animal), Or Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract**, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Stearoyl Glutamate, Citric Acid, Tocopherol, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol
*Materie prime Bio
**Principi funzionali Bio
-Reperibilità:
Supermercato Crai, Ipersoap
 
Il packaging comprende una scatoletta di cartone dove sono riportate tutte le info utili, modalità d'uso e l'inci. 


All'interno troviamo un flacone airless molto comodo e igienico. 

 
La texture è fluida di colore bianco, si spalma piuttosto bene e si asciuga in fretta. Il profumo molto piacevole è fruttato, è leggero e svanisce dopo circa mezz'oretta. 


 

Ho esordito dicendo che avevo aspettative basse riguardo questo prodotto per una semplice ragione e magari qualcuno se lo ricorderà. Tempo fa provai altre due creme del brand in particolare la Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Normali O Miste (Review) e La Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Secche E Sensibli (Review) che trovai pessime. Stesura difficoltosa, tantissima scia bianca, profumo forte e persistente e pelle ruvida al tatto! 
Un disastro insomma invece sono rimasta piacevolmente stupita da quest'altra crema, la consistenza è buona, fluida, si spalma bene fa una leggera scia bianca che svanisce quasi all'istante e si asciuga in fretta ma sopratutto una volta stesa il viso non è incartapecorito come con le altre due! Non dico che lascia la pelle morbidissima ma insomma normale!

Il profumo anche l'ho trovato decisamente migliore è fruttato e ci sento una nota di mirtilli, è cmq leggero e non invasivo come le altre due provate in passato che invece avevano il classico odore da crema tradizionale venduta in profumeria e più forte e persitente. 

Non mi trovo invece d'accordo con la descrizione e il target a cui è indirizzata questa crema visto che fa parte della linea Densalift con funziona antirughe e ridensificante destinata quindi a pelli mature. Io l'ho trovata una buona crema idratante per la mia pelle secca e giovane ma spesso mi risulta leggera per la notte e la uso di giorno preferendo altro alla sera. Considerando appunto che ho una pelle giovane senza rughe anche se secca non mi sento di consigliarla alle pelli mature con lo scopo di attenuare rughe. La consiglio invece come buona crema idratante quello sì!

E per oggi è tutto, vi lascio anche i link alle review di altri prodotti del brand se possono esservi utili. Voi avete provato questa crema o altri prodotti del marchio? Come vi siete trovate/i? Buona giornata :* 

Giardino Cosmetico Densalift Siero Viso Lifting
Giardino Cosmetico Struccante Bifasico Occhi E Labbra
Giardino Cosmetico Crema Mani Nutriente
Giardino Cosmetico Bagnodoccia Gel Rigenerante
Giardino Cosmetico Balsamo Protettivo Capelli





9 commenti :

  1. Anche io ho la pelle secca..da provare!

    RispondiElimina
  2. Provai tempo fa lo shampoo di questo brand e non mi era piaciuto per niente...i capelli erano pesanti e subito sporchi. Crema interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, di shampoo ce ne sono tre versioni! La migliore è quella col pack lilla lo shampoo protettivo! :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mmm... mi sa che il sig. Giardino Cosmetico deve un po' rivedere i suoi prodotti viso perché fa confusione con le tipologie di creme! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai sempre sorridere quando chiami le aziende sig. ahah XD Ormai lo faccio anche io XD Cmq si alcuni prodotti sono buoni altri sarebbero da migliorare!

      Elimina
  5. Mai provato nulla di questo Brand! Ho la tua stessa tipologia di pelle, la proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia! Leggerò la tua review se la proverai! :D

      Elimina