Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 21 giugno 2017

[Review] Cien Nature - Linea Viso Alla Melagrana (Crema Viso Giorno & Notte)


Buongiorno ragazze/i e bentornati sul blog, oggi vi parlo di due prodotti di un brand diventato molto famoso grazie alla facile (adesso che è permanente) reperibilità e dal bassissimo costo! Di chi sto parlando? Ma di lei! La Cien Nature! Oggi vediamo la Crema Viso Giorno e la Crema Viso Notte alla Melagrana.




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Cien Crema Viso Giorno alla Melagrana contiene un pregiato olio essenziale di melagrana da agricoltura biologica controllata e svolge una delicata azione levigante sulla pelle."

"Cien Crema Viso Notte alla Melagrana contiene un pregiato olio essenziale di melagrana da agricoltura biologica controllata e aiuta il processo di rigenerazione cutanea."
-Quantità:
50ml
-PAO:
PAO non riportato
-Prezzo:
€3.49 Cad.
-Ingredienti (Inci):
Crema Viso Giorno Melagrana
Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Punica Granatum Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Xanthan Gum, Ubiquinone, Phytic Acid, Citric Acid, Parfum, Limonene, Citral, Linalool, Sodium Benzoate

Crema Viso Notte Melagrana
Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Punica Granatum Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Xanthan Gum, Phytic Acid, Citric Acid, Ubiquinone, Parfum, Limonene, Citral, Linalool, Sodium Benzoate
-Reperibilità:
Lidl
 
Il packaging è lo stesso per entrambe le creme e anche per le altre due della linea alla Rosa Canina, un classico tubetto da 50 ml di plastica morbida con tappo a scatto che fa da base d'appoggio per il prodotto.



Il flacone è contenuto dentro a una scatoletta di cartone che riporta su un lato le modalità d'uso e sull'altro l'inci. 

  
La texture si differenzia veramente di poco, quella giorno è leggermente più fluida di quella notte. Il profumo fruttato è lo stesso per entrambe le creme, quella notte è di pochissimo più delicato.


Perchè fare una doppia review? La verità è che ero quasi tentata di fare adirittura una recensione unica per tutte e quattro le creme viso della Cien Nature perchè a dirla tutta sono talmente simili che probabilmente chiudendo gli occhi non si riuscirebbe a distinguerle. Poi però fare una review per quattro sarebbe diventato un papiro e quindi ho deciso di dedicare due review per linea. 

Oggi quindi vediamo la Crema Viso Giorno e quella Notte alla Melagrana.

Come quasi tutte sapranno la Cien Nature è una linea di Lidl nata nel Maggio 2015 diventata per fortuna fissa dopo qualche tempo visto che era andata a ruba. 

Guardando l'inci si può vedere che è verdissimo ma devo dire che le formulazioni si differenziano di poco, mescolando un po' gli ingredienti, cosa che accade anche nella linea alla Rosa Canina.

Le creme entrambe fluide, quella notte leggermente più densa, si spalmano molto bene senza fare nessuna scia bianca, ma entrambe pur non trovandole corpose le ho trovate grasse, avendo io una pelle normale/secca mi lasciano il viso unto in special modo nelle zone normali. 

La profumazione non mi piace e aldilà dei miei gusti personali penso che in prodotti dedicati al viso sarebbe meglio fosse più leggera, la fragranza comunque è uguale per tutte e due la creme, fruttata, ma quella giorno ha un odore poco più forte, mentre in quella notte è un po' più leggero. Profumazione che persiste per circa mezz'oretta poi pian pian va svanendo.

Concludendo quindi direi che è fantastico che si trovino prodotti naturali ormai nella grande distribuzione e il prezzo è veramente basso solo €3.49, ovvio che con un prezzo così basso non possiamo aspettarci chissà quali oli pregiati o attivi, ma come cremina idratante senza troppe pretese va più che bene! Visto comunque che lascia la pelle un po' unta nelle zone normali mi sento di sconsigliarla a pelli miste/grasse, va bene invece per secche e mature magari abbinandole ad altri prodotti più mirati! 


Ed è tutto spero che questa review vi sia stata utile prossimamente scriverò la recensione anche della linea alla Rosa Canina. E voi avete provate queste due creme? Che ne pensate? Buona giornata :


Potrebbero interessarvi anche

Recensione Contorno Occhi Melagrana 
Recensione Crema Mani Calendula 
   
 

Nessun commento :

Posta un commento