Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 7 novembre 2017

[Review] Nonique - Crema Viso 24h Intensive


Buongiorno ragazze/i e ben ritrovate! Oggi vi parlo di un brand tedesco bio e low cost che volevo provare da tanto! Sto parlando di Nonique e oggi vediamo la Crema Viso 24h Intensive. Una crema fluida ma corposa piena di oli e altri ingredienti biologici pregiati, una vera coccola per la pelle!  




-Certificazioni:
BDIH
-L'azienda dice:
Questa crema viso idratante e nutriente 24 ore contiene un mix di noni bio, aloe vera bio, olio di oliva bio, olio di avocado bio e olio di mandorle bio. Ha una fragranza fresca e mediterranea di agrumi, lime e fiori di ulivo.  Adatta soprattutto per la secca e molto secca, mantiene e protegge la pelle per 24 ore!
-Quantità:
50ml
-PAO:
Non presente
-Prezzo:
€7.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua; Glycerin; Olea Europaea Fruit Oil*; Persea Gratissima Oil*; Cocos Nucifera Oil*; Cetearyl Alcohol;  Butyrospermum Parkii Butter*; Caprylic/Capric Triglyceride; Glyceryl Stearate; Glyceryl Stearate Citrate; Helianthus Annuus Seed Oil*;  Prunus Amygdalus Dulcis Oil*; Alcohol; Xanthan Gum; Potassium Sorbate***; Sodium Benzoate***; Parfum; Squalane; Tocopherol; Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled*;  Limonene**; Lactic Acid; Morinda Citrifolia Fruit Extract*; Linalool; Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*; Citral**; Geraniol**; Citronellol**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
***conservante naturale
-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce  come:  Bio Makeup Shop (CODICE SCONTO "NATURAECOBIO")- Bio Vegan Shop - Primo Bio (CODICE SCONTO DGBIO-5)
 
Il packaging è formato da una scatola di cartone dove sono riportate le info e gli ingredienti.


All'interno troviamo il tubetto da 50ml che contiene la crema, il tappo è il classico a scatto che fa da base d'appoggio al prodotto.

 

La texture è cremosa di colore bianco, si spalma molto bene. Il profumo è molto leggero e svanisce quasi subito. 


 

Nonique è un brand tedesco biologico certificato BDIH che prende il suo nome proprio dal frutto "Noni" originario del Sud-Est Asiatico, presente in ogni formulazione in tutti i loro prodotti. 

Attualmente Nonique vanta tre linee: l'Antiage per pelli mature, l'Intensive per pelli secche e molte secche e l'Extreme per pelli miste. 

Ero indecisa su cosa provare prima tra l'antiage, anche se è presto per la mia pelle mi piace utilizzare già qualche cosmetico antirughe e la linea per pelli secche. Alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Crema Viso Intensive 24h, ma non vedo l'ora di provare altro!

La crema in questione si presenta di colore bianco fluida, ma mentre la si stende si percepisce immediatamente la corposità della crema! In effetti se guardiamo l'inci è un tripudio di ottimi oli e altri ingredienti biologici, troviamo già al terzo posto l'Olio d'Oliva! A seguire poi ci sono anche: Olio d'Avocado, Olio di Cocco, Burro di Karitè, Olio di Girasole, Olio di Mandorle Dolci, il frutto Noni, e l'Aloe Vera. 

Propio questa formula mi ha spinta a comprare questa crema pur avendo una pelle normale/secca, devo dire che effettivamente è una crema davvero adatta a pelli secche perchè veramente molto ricca. Io la utilizzo anche di giorno ma sicuramente la preferisco alla sera in modo che la pelle mentre si rigenera alla notte possa prendere il meglio di tutti questi ingredienti e assorbirsi completamente. Nonostante tutti questi oli posso dire che la mia pelle non ha subito imperfezioni o quant'altro ma sottolineo che di mio ho la fortuna di avere una pelle che non soffre di imperfezioni quindi non faccio molto testo. Io mi sento di consigliarla (come effettivamente fa Nonique) a pelli da secche a molto secche e anche mature! Per pelli normali la si potrebbe usare alla sera magari ogni tanto come se fosse un vero e proprio impacco super nutriente! Per pelli miste e grasse direi che è decisamente troppo corposa! 


Questo era il primo prodotto del brand che provavo e mi è piaciuto molto, sono davvero curiosa di provare praticamente quasi tutto il resto! 😆 E voi avete già provato qualcosa di Nonique? Se si cosa? E come vi siete trovate? Se non l'avete fatto cosa vi ispira di più? Buona giornata 😘


Articoli Correlati ↓

Recensione Cien Nature Crema Viso E Notte Melograna               
Recensione Cien Nature Crema Viso E Notte Rosa Canina
Recensione Bionova Crema Viso Idratante 24h
Recensione Giardino Cosmetico Crema Viso Notte Densalift
Recensione CosmoNatura FitoCrema Giorno Idratante
Recensione Naturaequa Crema Viso Protettiva
Recensione I Provenzali Bio Crema Viso Nutriente 24h
Recensione Antos Cosmesi Crema Viso Base Trucco
Recensione Bjobj Crema Viso Pelle Delicata
Recensione Giardino Cosmetico Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Secche E Sensibili
Recensione Giardino Cosmetico Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Normali E Miste


2 commenti :

  1. iao! Non ho mai provato nulla di questo brand ma ho sentito parlare bene del loro contorno occhi, sarei curiosa di provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io sono parecchio curiosa! Vorrei provare anche qualche altra crema e poi ci sono anche gli scrub, i tonici, insomma un po' tutto! :D

      Elimina