Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 11 aprile 2018

[Review] La Bioteca Italiana - Doccia Shampoo Cocco Bio


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, scusate la latitanza ma è un periodo un po' impegnativo! Comunque eccomi tornata e oggi vi parlo di un prodotto che potete trovare da Tigotà, il Doccia Shampoo della linea Cocco Bio de La Bioteca Italiana. 




-Certificazioni:
Bios NaturCosmetics
-L'azienda dice:
Unico prodotto per la doccia e per detergere i capelli formulato con ingredienti di origine vegetale. Delicato sulla pelle e prezioso alleato di bellezza.
-Quantità:
200ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€2.49
-Ingredienti (Inci):
aqua, sodium coco-sulfate, cocamidopropyl betaine, glycerin, cocos nucifera oil*, cocos nucifera fruit extract*, coco-glucoside, glyceryl oleate, sodium chloride, sodium benzoate, pafrum, citric acid, guar hydroxypropyltrimonium chloride, tetrasodium glutamate diacetate
*biologico
-Reperibilità:
Tigotà
 
Il packaging è costituito da un flacone di plastica morbida da 200ml. Il classico flacone dove il tappo fa da base d'appoggio. 


Sul retro del flacone troviamo la descrizione, la quantità, il pao e la lista degli ingredienti. 


La texture è di colore trasparente ed è una via di mezzo tra il liquido e il gel, il profumo che approfondiremo fra un attimo ha un leggero profumo di Cocco.  


Prima di recensire un prodotto lo valuto a lungo, e valuto ancora più a lungo quando ho un parere negativo perchè immagino il lavoro che c'è dietro e mi spiace bocciare un cosmetico. 

Questo DocciaShampoo de La Bioteca Italiana della linea al Cocco Bio non è che sia un cattivo prodotto ma a me non è piaciuto. Ma veniamo al dunque, la texture come ho detto poco fa è un semigel trasparente che produce pochissima schiuma, per chi è abituato a usare prodotti poco schiumogeni non sarà un problema, lo sarà invece per chi appunto ama bagnodoccia tradizionali ma anche per chi come me utilizza quelli bio ma che generalmente producono comunque una bella schiuma! Non solo, oltre a questo l'ho trovato poco lavante necessitando quindi di una dose maggiore per detergere tutto il corpo confronto ad altri prodotti. Ho provato tempo fa il Bagnodoccia Goji sempre del brand trovandomi molto bene così qualche settimana fa ho deciso di buttarmi su questo al Cocco esclusivamente per il profumo che speravo avesse! La parola chiave è speranza perchè appunto c'è solo quella, il profumo è veramente molto leggero e non rimane neanche per 10 secondi sul corpo, anche solo mentre lo si sta ancora spalmando svanisce nell'immediato! 

Insomma a me non è piaciuto come ho detto all'inizio, nei bagnodoccia non cerco chissà quale caratteristica ma almeno un minimo di schiuma la gradisco, come anche un bel potere lavante, il profumo poi mi ha delusa visto che l'ho acquistato spinta proprio da quello. Ma se voi invece siete abitutate a questo tipo di prodotti e del profumo poco ve ne importa potrebbe fare al caso vostro! 


E voi avete provato questo DocciaShampoo o qualcos'altro della linea al Cocco Bio o in generale altri prodotti de La Bioteca Italiana? Buona giornata :*


↓ Altre recensioni del brand disponibile da Tigotà

Balsamo Capelli Semi Di Lino & Malva
Shampoo Lavaggi Frequenti Semi Di Lino & Malva
Shampoo Capelli Grassi Germe Di Grano & Bardana
Bagnodoccia Goji


2 commenti :

  1. Vedo sempre questi prodotti da Tigotà ma non li ho mai provati! Anche a me non piace quando fanno poca schiuma e si deve usare tanto prodotto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ultimamente hanno anche ampliato la linea inserendo prodotti per il viso!! Cmq se anche tu prediligi bagnodoccia un po' più schiumogeni allora ti consiglio quello dell'altra linea al Goji!

      Elimina