Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 12 ottobre 2018

[Recensione] Martina Gebhardt - Contorno Occhi Fluido


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, oggi vi parlo di un prodotto per la cura di una zona delicata come il contorno occhi e lo faccio con l'Eye Care Fluid di Martina Gebhardt



-Certificazioni:
Demeter
-L'azienda dice:
La zona del contorno occhi perde facilmente la sua umidità a causa di fattori ambientali come l'aria secca, ore di lavoro al PC ecc. Questo fluido aiuta la pelle secca e stanca a ritrovare la giusta idratazione donando una immediata sensazione di sollievo. Grazie alla texture particolarmente fluida, il prodotto viene rapidamente assorbito dalla pelle, rinfrescandola. È un prodotto perfetto anche come base per il make up.
-Quantità:
30ml
-PAO:
Non presente
-Prezzo:
€17.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil°, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter°, Oenothera Biennis (Primrose) Seed Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Cetearyl Alcohol, Rosa Damascena (Rose) Hydrolate°, Sambucus Nigra (Elder) Root Extract°, Magnolia Officinalis Bark Extract*, Camellia Sinensis (Tea) Leaf Extract°, Cetyl Alcohol, Vitamin E, Spagyrische Essence of Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract*Extract°, Gold, Silver, Sulfur.
°Certificato Demeter  -  *Da agricoltura Biologica
-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce (Lista QUI)
 
Il packaging è costituito da un boccino in vetro bianco, dove sopra troviamo l'etichetta che ci riporta la lista degli ingredienti, la certificazione e la quantità.

 
Il boccino ha una pratica pompetta dosatrice molto comoda per la tipologia di prodotto.

 
La texture è fluida di colore bianco e si spalma molto bene, il profumo è delicato e non persiste per più di cinque minuti sulla pelle.


Martina Gebhardt è un brand tedesco certificato Demeter, uno dei loro prodotti più conosciuti è il famosissimo 'Eye Care' un Contorno Occhi davvero molto ricco e corposo, così qualche tempo fa l'azienda ha pensato di creare un fratellino sempre nutriente ma dalla texture più fluida. 

Ed in effetti è proprio così l'Eye Care Fluid ha una consistenza di facilissima stendibilità e inoltre si asciuga molto in fretta ma non per questo è poco nutriente perchè all'interno troviamo davvero tantissimi attivi, oli e burri come: Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Burro di Cacao, Olio di Enagra, Olio di Avocado, Idrolato di Rosa, Estratto di Sambuco, Estratto di Magnolia.

Tuttavia trovo che abbia un'idratazione medio/alta ma comunque adatta per pelli grasse, miste, normali e leggermente secche, mentre per quelle molto secche o mature credo che l'altra versione sia più adatta (non so dirvi con certezza non avendola provata) 

Io l'ho utilizzato praticamente in ogni stagione anche perchè il boccino contiene ben 30ml a differenza del formato classico dei Contorno Occhi da 15ml questo significa che viene a costare solo circa €9! Come dicevo l'ho utilizzato sia col caldo che col freddo e su di me si è comportato e si comporta tutt'ora -visto che ci vuole un'eternità a finirlo- sempre bene, perlopiù lo utilizzo di giorno perchè alla sera preferisco qualcosa di più corposo, mentre per il giorno è perfetto dona la giusta idratazione e distende la zona inoltre è adatto anche come base per il makeup. Lo trovo davvero un buon prodotto e ve lo consiglio. 


E voi l'avete provato? Avete provato l'altra versione? Quale vi ispira di più? Buona giornata :*


Articoli Simili ↓

Recensione NeoBio Contorno Occhi Antiage
Recensione Natural Cosmetic Contorno Occhi Rosa Pretiosa
Recensione Alkemilla Contorno Occhi Elisir
Recensione I Provenzali Bio Contorno Occhi Idratante


2 commenti :

  1. Ciao Sonia che bello il tuo blog, per me che amo la natura e il bio davvero fantastico, per questo mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi.
    non conosco questo brand, ma sembra molto valido
    un bacio Catia

    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina