Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 11 giugno 2019

[Recensione] Antos Cosmesi - Maschera Film Viso Elasticizzante Agli Alginati


Buongiorno ragazze e bentornate dopo un po' di tempo sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto innovativo per il viso, la Maschera Film Viso Elasticizzante Agli Alginati di Antos Cosmesi



-L'azienda dice:
Grazie all'azione di acido ialuronico e ceramidi, la maschera agli alginati ha un notevole effetto rassodante sulla pelle del viso. Dopo l'applicazione viene spruzzato l'attivatore che reagisce con gli alginati e trasforma la crema in una pratica pellicola da rimuovere a fine trattamento!
-Quantità:
100ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€19
-Ingredienti (Inci):
Inci Maschera: Aqua, Persea Gratissima Seed Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycine Soja Seed Oil*, Oryza Sativa Seed Oil*, Argania Spinosa Seed Oil*, Rosa Moschata Seed Oil*, Sodium Hyaluronate*, Algin*, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Calendula Officinalis Extract**, Chamomilla Recutita Extract**, Helichrysum Italicum Extract**, Lupinus Albus Extract**, Glycyrrhiza Glabra Extract**, Malva Sylvestris Extract**, Hydrocotyle Asiatica Extract**, Panax Ginseng Extract**, Echinacea Angustifolia Extract**, Ruscus Aculeatus Extract**, Vitis Vinifera Extract**, Equisetum Arvense Extract**, Caprylic/Capric Triglyceride, Ceramide 3*, Ceramide 6 Ii*, Ceramide 1*, Glyceryl Stearate, Glycerin, Ethylhexyl Olivate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol*, P-Anisic Acid, Xanthan Gum, Fragrance, Limonene, Linalool

Inci Spray Attivatore: Rosa Centifolia Flower Water**, Citrus Aurantium Amara Flower Water**, Calcium Chloride
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 
-Reperibilità:
Su BioMakeup Shop dove potete avere lo sconto del 5% su tutto con il codice NATURAECOBIO


La Maschera Film Viso Elasticizzante Agli Alginati di Antos Cosmesi viene venduta dentro a un sacchettino di carta, all'interno troviamo il barattolo da 100ml di Maschera, lo spray attivatore e una spatolina per stenderla.


  Sul barattolo è riportato inci, modalità d'uso, scadenza e PAO


Troviamo le stesse informazioni anche per il flacone spray attivatore.



La texture è differente, la Maschera Viso Elasticizzante ha una consistenza di una cremina molto fluida, mentre lo spray ha la consistenza dell'acqua. 




La Maschera Film Viso Elasticizzante Agli Alginati di Antos Cosmesi è un prodottino davvero particolare nell'ambito naturale, per quello che sono a conoscenza unico nel suo genere! 

Vi riporto esattamente ciò che dice l'azienda 

"Grazie all'azione di acido ialuronico e ceramidi, la maschera agli alginati ha un notevole effetto rassodante sulla pelle del viso. Dopo l'applicazione viene spruzzato l'attivatore che reagisce con gli alginati e trasforma la crema in una pratica pellicola da rimuovere a fine trattamento! L’attivatore reagisce con gli alginati provocando un effetto freddo che contribuisce a rendere la pelle più soda e compatta." 

All'interno troviamo: Olio di Avocado, Olio di Macadamia, Olio di Soia, Olio di Riso, Olio di Argan, Olio di Rosa Mosqueta, Sodio Ialuronato, Alginati, Estratto di Camomilla, Estratto di Calendula, Estratto di Elicrisio, Estratto di Lupino Bianco, Estratto di Liquirizia, Estratto di Malva, Estratto di Centella Asiatica, Estratto di Ginseng, Estratto di Echinacea, Estratto di Rusco, Estratto di Uva, Estratto di Equiseto.

Come possiamo vedere è una maschera estremamente ricca di ingredienti nutrienti, compattanti, liftanti, elasticizzanti!


Ma adesso veniamo al punto! Funzionerà? Non funzionerà? Sarà facile da usare? 

Partiamo dall'inizio, il primo step è stendere la maschera (con spatolina o senza è uguale), operazione piuttosto facile grazie alla consistenza fluida dopodichè la si lascia agire una decina di minuti. Fatto ciò si passa al secondo step, spruzzare l'attivatore operazione leggermente più difficile soprattutto perchè bisgona evitare accuratamente gli occhi come dice anche l'azienda in quanto brucia parecchio (provato in prima persona vaporizzando male e beccando gli occhi appunto) bisogna vaporizzare il giusto perchè se poco non fa l'effetto che deve se troppo tende a colare un po' ovunque ma comunque nulla di troppo grave. 
Si lascia in posa altri 5-10 minuti e infine arriva il terzo e ultimo step la rimozione! E qui la cosa si fa difficile perchè tecnicamente la maschera dovrebbe venire via come una pellicola ma di fatto purtroppo su di me non avviene se non a piccolissime zone tipo le guance che sono le più grandi e lisce. In zone come vicino il naso o fronte non c'è verso, l'azienda ha suggerito di fare magari tempi di posa diversi e così ho fatto ho provato a tenere meno la prima maschera e tempo giusto lo spray ma nulla, ho provato a tenere la maschera il giusto e meno o di più lo spray ma niente da fare. Non ho idea se possa essere anche una questione chimica di pelle che interferisce con gli ingredienti sinceramente non lo so, per togliermi il dubbio ho chiesto anche a mia mamma visto che le avevo regalato questa maschera per Natale ma anche lei ha riscontrato i miei stessi problemi.


Nonostante quello scritto mi sento di sconsigliarvela? Assolutamente no perchè anche non riuscendo a rimuoverla via come una pellicola, la maschera basta rimuoverla con un po' di acqua e alla fine dei giochi questo prodotto lascia una pelle veramente ma veramente morbida come poche altre maschere hanno mai fatto su di me. Buono anche l'effetto di pelle compatta, più luminosa e ben nutrita.

In conlusione è sicuramente una maschera più impegnativa della norma sia per applicazione che tempi di posa, perciò se siete sempre di corsa o se siete pigre come me e volete un prodotto "facile" valutate bene l'acquisto, piuttosto puntate al Siero Esfoliante agli Acidi della Frutta sempre di Antos che è davvero fantastico e anch'esso lascia una pelle fantastica (ve ne parlerò) 
Se invece vi piace sperimentare e non avete problemi di tempo provatela (magari siete anche più fortunate e la pellicola farà la sua comparsa) perchè per il risultato finale ne va le la pena! Pelle morbidissima assicurata! 

Vi ha incuriosito questo prodotto? O l'avete già provato? Se si come vi siete trovate? Alla prossima :*




Nessun commento :

Posta un commento