Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 4 novembre 2019

[Recensione] Bema Cosmetici - Siero Viso Idratante


Buongiorno ragazze! Torno dopo un bel po' di tempo con una nuova recensione, vi parlo del  
Siero Bio Viso Idratante di Bema Cosmetici.




-Certificazioni:
ICEA Ecobio Cosmesi, Nickel Tested
-L'azienda dice:
Siero superconcentrato ed estremamente efficace compensa in profondità le carenze nutritive della pelle particolarmente disidratata, tendente all’esfoliazione e facile agli arrossamenti ed irritazioni. Grazie al Plantosoma di Centella Asiatica e agli Estratti di Malva e Achillea rigenera l’epidermide, liscia e rigonfia le piccole rughe donando luminosità e splendore alla pelle.
-Quantità:
30ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€26
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Santalum Album Extract, Phellodendron Amurense Extract, Hordeum Distichon Extract, Helianthus Annuus Seed Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Centella Asiatica Extract, Phospholipids, Malva Sylvestris Flower Extract, Achillea Millefolium Flower Extract, Benzyl Alcohol,  Sodium Dehydroacetate,  Xanthan Gum, Profumo
*Ingredienti Da Agricoltura Biologica
-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce (Lista QUI)
 

Il packaging è composto da una scatoletta di cartone dove sono riportate tutte le info insieme alla lista degli ingredienti. 


All'interno troviamo un boccino da 30ml in vetro con pompetta che contiene il Siero Idratante. 


La texture come ogni siero è acquosa, il colore è trasparente e ha un profumo erbaceo pungente. 


 

Ho acquistato il Siero Idratante di Bema attratta dagli ingredienti un po' diversi dalle classiche formulazioni, ecco cosa dice l'azienda

"Contiene l'innovativo PUREXTRACT di Sandalo, Malto e Filodendro, una nuovissima generazione di principi attivi ottenuti tramite estrazione di CO2 in sistema SUPERCRITICO,senza l'utilizzo di solventi pertanto superconcentrati, per un trattamento intensivo di bellezza per le pelli secche e disidratate.Siero superconcentrato ed estremamente efficace compensa in profondità le carenze nutritive della pelle particolarmente disidratata, tendente all’esfoliazione e facile agli arrossamenti ed irritazioni. Grazie al Plantosoma di Centella Asiatica e agli Estratti di Malva e Achillea rigenera l’epidermide, liscia e rigonfia le piccole rughe donando luminosità e splendore alla pelle."

Il siero dalla texture acquosa si spalma molto bene e si asciuga rapidamente, ha un odore decisamente erboso e direi anche molto pungente non particolarmente gradevole ma per fortuna nel giro di cinque minuti svanisce. Una volta assorbito la pelle appare più idratata, distesa e anche luminosa. L'ho trovato molto idratante esattamente come dice l'azienda a volte per il mio tipo di pelle forse anche troppo! C'erano certe giornate particolarmente calde quest'estate dove la mattina seguente applicandolo alla sera mi ritrovavo con una leggere patina segno che la pelle non risuciva ad assorbirlo completamente. Ma in linea generale mi è piaciuto sia da solo che in combo con la crema in inverno ma data la sua ricchezza di ingredienti mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle molto secca! 

Sull'effetto riempimento di piccole rughe come dice l'azienda non posso esprimermi non avendone anche se su i classici piccoli segni d'espressione non ho riscontrato particolari benefici a lungo termine, ma è vero che la pelle subito dopo l'applicazione risulta più compatta e luminosa! 

Come ultima cosa ho un appunto da fare sul pack, trovo che i boccini con pompetta siano sempre i migliori, molto comodi ed igienici ma a circa metà flacone la pompetta ha smesso di funzionare e posso dire che non è una casualità dal momento che sto utilizzato sempre un altro prodotto di Bema con identico pack e arrivata a metà anche quello ha smesso di funzionare. 



Ed è tutto ragazze, voi avete provato questo prodotto? Qual è il vostro siero preferito? Alla prossima recensione! :*



↓ Recensioni di prodotti simili



Bjobj - Siero Viso Antiage Goji
Francy Bio-Culture - Gel All'Acido Ialuronico
Antos Cosmesi - Serum Antirughe
Giardino Cosmetico - Siero Viso Lifting
Guérande Cosmetics - Siero Viso Elisir Giovinezza




Nessun commento :

Posta un commento