Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 11 settembre 2018

[Recensione] Francy Bio-Culture - Gel All'Acido Ialuronico


Buongiorno ragazze/i e bentornate sul blog! Dopo averlo utilizzato a lungo sono pronta per dirvi le mie opinioni su questo prodotto davvero utile, sto parlando del Gel all'Acido Ialuronico del brand Francy Bio-Culture. 



-Certificazioni:
Vegan OK
-L'azienda dice:
L' Acido Ialuronico potenziato di Francy Bio-Culture è costituito principalmente da acido ialuronico, o sodium hyaluronate. Questo elemento è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi, quindi è naturalmente presente nella pelle e ha la capacità di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Con l'età va dissipandosi e questo porta alla formazione di rughe e imperfezioni. Questo prodotto aumenta la capacità della pelle a mantenere l'idratazione e forma un film sottile che la mantiene liscia, idratata e distesa. La presenza di oli biologici famosi per le proprietà antiage di lavanda, rosmarino, salvia e geranio aiutano ad ottenere una pelle elastica, morbida e rimpolpata.  La glicerina in piccole quantità aiuta a mantenere più a lungo l'idratazione.
-Quantità:
50ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€17.89
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium Hyaluronate, Lavandula Angustifolia Oil*, Rosmarius Officinalis Oil*, Salvia Sclarea Oil*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Xantan Gum, Gliceryn, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Coumarin**
*da Agricoltura Biologica**da Oli Essenziali Naturali
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda QUI e in alcuni e-commerce (Lista)  
 
Il packaging del Siero all'Acido Ialuronico è composto da un boccino di vetro da 50ml, dove troviamo un'etichetta molto semplice che riporta l'inci.


Il siero viene prelevato tramite una comodissima pipetta contagocce.  

 
La texture come spesso avviene per i sieri è acquosa, il profumo è vagamente pungente e balsamico.


 
Ho acquistato questo Acido Ialuronico di Francy Bio-Culture esattamente un anno fa al Sana 2017! Non l'ho iniziato subito motivo per cui ne ho ancora un po' ma sono mesi ormai che lo utilizzo e devo dire che sta durando un sacco! La texture come dicevo poco fa è liquida identica all'acqua a differenza di altri sieri all'Acido Jaluronico che ho avuto modo di provare questo non è inodore bensì con una leggera nota pungente e balsamica ma non dà fastidio perchè comunque svanisce nel giro di due minuti.


Come sapete naturalmente nella pelle è presente questo ingrediente e aiuta a mantenere l'idratazione, ma con l'avanzare dell'età va pian piano svanendo ed è per questo che è importante utilizzare prodotti che lo contengono o appunto direttamente sieri a base di questo elemento. 

E ora passiamo all'effetto, data la texture liquida ne basta poco, qualche goccia per tutto il viso, si stende molto bene e si asciuga nel giro di un minuto con breve massaggio. Ha un'idratazione buona, ma vado più nel dettaglio io ho una pelle normale con qualche zona leggermente più secca anche se non eccessivamente, utilizzato puro in inverno per me non è sufficiente, va già molto meglio nelle mezze stagioni mentre in estate è stato il protagonista indiscusso della mia beauty routine dandomi esattamente la giusta idratazione sia di giorno che di sera! Inoltre subito dopo averlo applicato la pelle appare più distesa e luminosa!

Ma è un prodotto che si può utilizzare sempre perchè è modulabile nel senso che se non è sufficiente puro è perfetto per essere mescolato ad altre creme viso basta aggiungere due-tre goccine cosa che ho fatto in inverno oppure facendo due step, applicando prima l'Acido Ialuronico e una volta assorbito applicando dopo la crema viso. Mi trovo divinamente anche applicandolo, sia puro che mescolato, sul contorno occhi!  

É un prodotto che mi è piaciuto tanto e che quando finirò ricomprerò sicuramente! Secondo me è perfetto per qualunque tipo di pelle basta trovare la miglior applicazione in base alle proprie esigenze! 

Il prezzo infine lo trovo assolutamente in linea per il tipo di prodotto, e il packaging è azzeccato perchè la pipetta è sicuramente il miglior metodo per prelevarlo e applicare un siero così liquido! 



Spero di avervi detto tutto ma se avete domande scrivetemi pure! E voi l'avete provato? Vi ispira? Che altri prodotti del brand avete provato? Buona giornata :*







Nessun commento :

Posta un commento