Facebook Twitter Instagram

martedì 10 marzo 2015

[Review] Bjobj - Crema Cambio Bimbo


Buongiorno ragazze/i oggi review di un prodotto un po' fuori dalla routine quotidiana o cmq frequente, vi parlo della crema cambio della linea bimbo della Bjobj.




Info varie:

L'azienda dice: "Crema specifica da utilizzare al cambio del pannolino. E' una formula ricca ed efficace, appositamente studiata senza profumo, ideale per prendersi cura della pelle arrossata e sensibile in modo delicato e naturale; ha proprietà lenitive, protettive e calmanti." 

Sostanze funzionali vegetali contenute: 
ossido di Zinco, olio di Riso, olio di Girasole, estratto di Calendula, vitamina B5, vitamina A, vitamina E.

Quantità: 100 ml
 

PAO: 6 mesi
 

Prezzo: €10.90

Ingredienti: aqua (water), helianthus annuus seed oil*, glycerin, oryza sativa bran oil, cetyl alcohol, zinc oxide, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, calendula officinalis extract*, panthenol, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, oryzanol, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, xanthan gum, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica

 
Packaging:
Flacone a tubetto


Consistenza:
Cremosa


Profumo:

Sa vagamente di pittura XD


Reperibilità: Trovate tutti i prodotti Bjobj sul sito dell'azienda Sanecovit

E su tantissimi altri store, eccone alcuni:
NaturaBioBenessere
Giardino Di Arianna
EcoCose

 


Questa crema fa parte della linea bimbi della Bjobj, ma non vi parlerò dello scopo per cui è nato questo prodotto, ma per le sue caratteristiche di crema lenitiva all'ossido di zinco. 
Anni fa quando mi depilavo le gambe col rasoio avendo la pelle delicatissima me le rovinai parecchio. Mi riempii di macchiette (ma per questo problema vi parlerò più avanti di altri due prodotti che fecero il miracolo!) 
Le gambe prudevano da morire e anche provando altri sistemi: ceretta, silk epil, creme depilatorie non c'era niente da fare, pelle troppo delicata :( Nel frattempo di scoprire il mio altro miracolo (luce pulsata che mi ha salvato veramente!) dovevo fare qualcosa! E così comprai questa crema e quella della Bio Bio Baby che vi recensirò sicuramente. Bè queste due creme mi salvarono! Ma torniamo a quella del post! 
Questa crema lenisce davvero ragazze, io non so se fa il suo lavoro col cambio del pannolino (qualche mamma l'ha provata?) ma con le irritazioni da depilazione  funziona eccome! 
Ma non solo perchè qualche tempo dopo mi venne un allergia alla coscia (ma quanto sono fortunata XD) anche in questo caso aiutò parecchio, ovviamente con le allergie è un altro discorso andai da un dermatologo e via dicendo essendo una cosa da curare, ma quando non mettevo pomate farmaceutiche mettevo questa e leniva parecchio sia l'irritazione che il prurito che normalmente era ai livelli di volersi strappare la pelle ^^! 
Inoltre questa crema si spalma piuttosto bene per essere all'ossido di zinco, all'inizio fa un po' di scia bianca come per quasi tutte quelle che lo contengono, ma basta farla assorbire completamente che sparisce tutto! 
Quindi è proprio adatta per l'estate per chi usa le gonne e si depila e deve lenire velocemente la pelle senza avere scie bianche o rimanere unte!! In conclusione questa crema penso sia un salvavita una di quelle creme da avere sempre in casa per ogni evenienza!! Ve la stra consiglio!


E voi ne avete mai avuto bisogno? Come vi siete trovate? Baci al prox post





Nessun commento :

Posta un commento