Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 23 marzo 2015

[Review+Swatch] Benecos - Correttore Liquido


Buongiorno ragazze! Passato un bel week-end? Qua il tempo è stato brutto sia Sabato che Domenica -.-
Oggi un'altra review su un prodotto dalle mille aspettative sfumate proprio come per il correttore della Sante (recensione QUI) in questo caso il correttore liquido della Benecos.


Info varie:
 

 

I prodotti Benecos non contengono: paraffina, parabeni, siliconi, PEG, coloranti sintetici, profumi e conservanti.

Sviluppati e prodotti senza test su animali.   

L'azienda dice: "Il correttore naturale di Benecos, con la sua formulazione offre una perfetta copertura delle macchie, delle occhiaie e degli arrossamenti."

Quantità: 5 ml

PAO: Non lo trovo, come per un sacco di prodotti tedeschi XD

Prezzo: Dai € 4.99

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Talc, Simmondsia chinensis seed oil*, Alcohol*, Tricaprylin, Squalane, Polyglyceryl-5 laurate, Magnesium aluminum silicate, Silica, Hydrogenated lecithin, Polyglyceryl-3 stearate, Glyceryl caprylate, Cera alba, Citric acid, P-anisic acid, Xanthan gum, Polyglyceryl-10 laurate, Rosmarinus officinalis leaf extract, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Sodium hydroxide, Limonene, Parfum (essential oils), Tocopherol, Aloe barbadensis leaf juice powder*, Citral, Linalool, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.
*Proveniente da agricoltura biologica


Packaging:
Contenitore come i lipgloss con scovolino in spugnetta

Consistenza:
Liquido

Profumo:
Alcolico XD


Reperibilità: Su tantissimi e-commerce eccone qualcuno 
BioVeganShop 
GiardinoDiArianna 
EcoCose 
 

Di questo correttore ci sono 2 tonalità: la light e la beige.
Io ho la light che poi light non è! Capisco che ho la pelle che sembro scandinava.. però dai non si può chiamare un correttore light se è arancione va bè XD Cmq veniamo alla recensione, esattamente come quello della Sante ho acquistato questo della Benecos perchè cercavo un correttore in primis per le occhiaie e poi per le imperfezioni. Perciò dopo essermi trovata male con l'altro che è un matitone, ho detto "bè dai prendiamo questo che è liquido e andiamo sul sicuro!" Come no -.- Codesto correttore è una merdacc hem non è molto valido! XD Primo come ho già detto non è molto chiaro quindi per la mia carnagione non va bene, secondo non copre granchè, terzo il cemento è più facile da spalmare. Questo problema cmq l'ho notato anche nel fondotinta sempre della Benecos! Mi sa che hanno qualche problema nelle formulazioni liquide XD Cmq la coprenza per le imperfezioni è media direi, invece per le occhiaie per quanto mi riguarda è bassa, inoltre fa comparire pieghette dell'occhio che manco sapevo di avere! Foto alla mano vedere per credere!




Ovviamente come sappiamo ogni pelle è diversa, mi piace cercare di dare un opinione più completa possibile! E quindi ecco l'occhiaia anche di mia mamma, che invece con questo correttore si trova benino nulla di eccezionale eh ma almeno non si trova male come me XD! 




La stesura per quanto mi riguarda è il punto più dolente di questo correttore, davvero difficoltosa perchè tende a seccarsi alla velocità della luce! Perciò o siete flash nello stendere il correttore o rimanete li con la patacca sotto l'occhio inspalmabile XD Non trovandomi bene quindi per l'utilizzo per cui è stato comprato, ho trovato l'alternativa di usarlo come base sull'occhio per l'ombretto. Ovviamente stesso problema di stesura così ho mezzo risolto lavandomi la faccia e stendendolo con ancora gli occhi un po' umidi. Come base è promosso, l'ombretto si fissa e dura tutto il giorno. 



Qua sotto stesse foto che ho messo anche nel post del correttore della Sante. I due al confronto per farvi un'idea della colorazione e consistenza nel caso abbiate l'altro e la riga di matita fucsia per capire un po' la coprenza. Da notare come il Sante colorazione light sia mooolto più chiaro del Benecos e che già il Sante appunto risulta essere leggermente scuro su una fair/light rose (Neve Comsetics) come me. Immaginate l'effetto del Benecos XD


Matita fucsia senza niente
Matita fucsia con sopra il correttore

Direi che è tutto, un altro correttore un'altra delusione.. E va bè troverò il mio correttore prima o poi XD Anzi avete suggerimenti?? Al momento ho appena acquistato da BioAlkemilla (post haul in arrivo nei prox giorni) il tanto osannato Couleur Caramel! Vediamo se sarà pure quello una delusione o il correttore per la vita XD Insomma questo della Benecos per le chiare di pelle come me lo sconsiglio, può andar bene dalle light neutral in poi. Lo sconsiglio anche a chi non è bravissima a stendere velocemente il correttore e a chi ha qualche rughetta. Può andare bene invece a chi è pratica in questo campo, a chi non ha molte esigenze in fatto di imperfezione ed occhiaie.




Voi l'avete provato? Vi siete trovate male anche voi come me? O benino come mia madre? XD Baci al prox post




Nessun commento :

Posta un commento