Instagram Instagram Facebook Twitter

domenica 29 marzo 2015

[Review+Swatch] Neve Cosmetics - Cipria "Nude"


Buongiorno ragazze!! Finalmente l'ora legale è giunta *__* è primavera l'estate si avvicina sempre più, sento uccellini cinguettare ovunque *__* e io sto facendo la danza della felicità XD 
Allora i prossimi post ruoteranno attorno a quattro ciprie della Neve Cosmetics. All'inizio volevo scrivere di tutte in un unico post ma poi rischiava di diventare l'odissea, perciò ho deciso di fare un post per ciascuna XD 

Partiamo: la prima cipria è "Nude"




Info varie:

Cruelty FreeFormula MineraleLip SafeVegetarian & Vegan  
L'azienda dice: "La nuova polvere di perfezione per tutte le pelli, anche le più esigenti. Una cipria leggerissima ed impalpabile, dal finish vellutato e perfettamente trasparente, che fissa il trucco con delicatezza e letteralmente "scompare" sulla pelle. Ideale per dare una finitura vellutata anche alle pelli più secche perché non contiene minerali seboassorbenti. Semplicemente perfetta."

Quantità: 4 grammi full size - 0.7 grammi formato mini


PAO: 12 mesi


Prezzo: €12.90 full size - €3.90 formato mini

Ingredienti:
Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492, C.I. 77491), Tin Oxide (C.I. 77861)


Packaging: 
Jar con sifter e coperchio serigrafato col nome dell'azienda


Consistenza:
Polvere libera


Profumo:
Inodore


Reperibilità:
Sul sito di Neve Cosmetics e veramente tantissimi e-commerce eccone qualcuno:

LaulaBeauty
BioAlchemilla
MademoiselleBiologique

Partiamo subito con la foto delle quattro ciprie assieme che andranno a confrontarsi!


Dunque premetto che non sono una grande utilizzatrice di cipria! Mi trucco il giusto direi non esco quasi mai con nude look per intenderci ma neanche stile maschera di carnevale XD Fondamentalmente la cipria serve per due cose: opacizzare e fissare il trucco (almeno le due più importanti XD) Utilizzo come fondotinta solitamente il Flat Perfection e anche se ho una pelle normale/mista con fronte a volte lucida, quando applico il fondotinta contenendo già di suo mica, talco, silica e via dicendo mi opacizza perfettamente la fronte! Passando invece al fatto di fissare il trucco non ne sento molto l'esigenza, solitamente il mio trucco rimane li tutto il giorno! Forse sempre merito del fondotinta che ha già gli ingredienti che di solito si usano nelle ciprie, non saprei non sono un'esperta di ingredienti, nè di chimica nè di nient'altro io valuto solo l'effetto che fanno i prodotti sulla mia pelle XD Sicuramente ne uso di più in estate che la fronte tende a lucidarsi di più! Ad ogni modo un po' le ho usate sennò non starei qua a parlarne XD Vero che, essendo che già il trucco mi rimane li di suo non vedo un enorme differenza con la cipria! La vedo invece di più se uso un fondo liquido.





La cipria Nude a dispetto del nome nude non è! XD Neve dice che è "una cipria impalpabile,leggera perfettamente trasparente che scompare sulla pelle" Bè ho qualcosa da ridire! Poi ovviamente è questione di gusti ma se partiamo dal presupposto che una cipria serve ad opacizzare, voglio che non si veda che sparisca e che faccia effetto matte per intenderci. Questa cipria è satinata perciò NON è invisibile! Mettendola vi ritroverete il viso non proprio con brillantini ma in mancanza di un termine migliore usiamo questo XD Vi dico che, delle quattro ciprie con due mi trovo molto bene e con due male XD Le satinate c'è un odio profondo XD Con quelle opache è amore. Questo dipende sempre dai gusti personali! Se vi piace avere "brillantini" sparsi per il viso allora questa cipria fa per voi! Di essere valida lo è fissa il trucco e opacizza se così si può dire anche se per me è un controsenso ma va bè si sarà capito! XD Cmq nulla di esagerato eh! Diciamo che il viso sarà leggermente perlscente ecco, con determinati tipi di luce neanche si noterà mentre magari con la luce diretta del sole sbriluccicherete un po'. 

Ecco gli swatch per farvi capire meglio i "brillantini"



 
Non trovandomi quindi bene con questa cipria per il compito che dovrebbe svolgere, ho trovato metodi alternativi di utilizzo XD Odio sprecare le cose quindi qualcosa dovevo inventarmi XD E se anche voi l'avete acquistata mangiandovi le mani usatela come illuminante nell'angolo dell'occhio! 
O ancora meglio sotto all'arcata del sopracciglio! Li è veramente perfetta!!
Bene siamo giunte alla fine del primo post mi scuso se mi sono dilungata in un sacco di ciance la prossima volta cercherò di essere più breve XD Spero cmq che questa review e le foto degli swatch possano esservi stati utili! Al prox post baci





2 commenti :

  1. Adoro questa cipria ma so che molti nutrono perplessità per essa... Comunque meno male che il brand propone diverse :-)

    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, eh si infatti io sono tra quelle a cui non piace! XD Però appunto Neve ne propone molte sia perlescenti che opache così siamo tutte soddisfatte :D Grazie mille per essere passata! Un bacione a te buona serata! :)

      Elimina