Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 16 marzo 2016

[Review] Esselunga Baby - Bagno Per Bebè

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto per bimbi ma che possiamo tranquillamente usare anche noi adulti, il Bagno Per Bebè della linea Baby di Esselunga.


L'azienda dice: "Il bagno Esselunga deterge la pelle sensibile del bambino in modo del tutto naturale proteggendola dalla disidratazione. Non fa bruciare gli occhi."
Senza coloranti. Senza sostanze a base di oli minerali. Senza profumi sintetici


Quantità: 300 ml

PAO: Nessun PAO solo data di scadenza generale 

Prezzo: € 2.20

Ingredienti:
Aqua, Coco-Glucoside, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Glyceryl Oleate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Malva Sylvestris Flower Extract*, Citric Acid, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Sodium Chloride, Parfum, Limonene, Linalool, Sodium Benzoate, Alcohol

*Da agricoltura biologica 

Reperibilità: Esselunga
Il pack è costutuito da un flacone di plastica rigido molto carino con forme ondulate. Sul davanti troviamo un'etichetta plasticata gialla col nome del prodotto e un carinissimo disegno di un orsacchiotto e sul retro un'etichetta bianca con le info tecniche. 
Il prodotto esce tramite il tappo a scatto, che all'occorrenza si può staccare per poter recuperare tutto il prodotto quando sta per finire. 
La textura è liquida di colore trasparente, per quanto rigurda il profumo è delicato non so bene descriverlo ma ci sento delle note agrumate in particolare di arancia. Ad ogni modo si sente mentre lo si usa ma una volta sciacquato svanisce. 

 
Ho acquistato questo bagnodoccia quando sono stata sul Lago di Garda (Parte 1 e Parte 2 se vi interessa leggere il mio racconto e vedere le foto di posti bellissimi!) all'Esselunga visto che qua da me non c'è, e ho comprato un po' di prodottini naturali (Haul) compreso questo bagnetto per bebè, usando prodotti sempre molto delicati per me mi trovo molto bene con quelli per bambini ovviamente naturali e/o ecobio e non certo quelli petroliferi della grande distribuzione! XD 
Difatti questo bagnetto per bebè l'ho trovato molto delicato ma non per questo non lavante anzi! Fa una bellissima schiumetta, deterge senza aggredire e lascia la pelle morbida. Il profumo come ho già detto è delicato e non persiste, non ho bambini ma penso che sia un ottimo prodotto, inci verde con alcuni ingredienti da agricoltura biologica, facile reperibilità (per chi ha Esselunga) e super economico visto il prezzo circa € 2.20 per 300 ml di prodotto!! Che si può volere di più? Finalmente prodotti buoni anche per i bimbi nella grande distribuzione! 


L'avete provato su di voi o sui vostri bimbi? Come vi siete trovate? 
Buona giornata al prossimo post! 






2 commenti :

  1. Se vado all'Esselunga lo prendo, tra l'altro è una confezione bella grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la confezione è da 300ml! Fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina