Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 6 aprile 2016

[Review] Ekos Personal Care - Bagnodoccia Malva & Bagnodoccia Eucalipto

Buongiorno a tutti!! Scusate se sono sparita ma dopo tantissimo tempo che volevo farlo finalmente sono riuscita a iscrivermi in palestra! Ciò però mi ha tolto il tempo libero che avevo quindi ora devo un attimo riorganizzarmi per incastrare tutto!! Detto ciò per farmi perdonare oggi review doppia! Vi parlo del Bagnodoccia Alla Malva e del Bagnodoccia All'Eucalipto di Ekos Personal Care linea dell'azienda Pierpaoli.



L'azienda dice: "Il bagnodoccia Ekos Personal Care è un prodotto di Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l'ambiente. Il prodotto, inoltre, non contiene alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, SLES e PEG. Tutti i prodotti della linea Ekos Personal Care, infine, sono conformi allo standard internazionale "Stop ai test sugli animali" promosso in Italia dalla LAV (Lega AntiVivisezione)." 


Quantità: 500 ml


PAO: 12 Mesi


Prezzo: Da € 2.90 A €3.20 In base alla città e i punti vendita

Ingredienti:
 
Bagnodoccia Eucalipto
Aqua (Water), Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Eucalyptus Globulus Leaf Extract**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid
*Da olio di oliva biologico
**Da agricoltura biologica


Bagnodoccia Malva 
Aqua (Water), Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Malva Sylvestris (Mallow) Extract**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Linalool
*Da olio di oliva biologico
**Da agricoltura biologica
 

Reperibilità: Tigotà


Il packaging di questi bagnodoccia è un bel boccione cilindrico da 500ml! In plastica trasparente con etichette plastificate che riportano le info. 


Il tappo di colore giallo è a scatto piatto, quindi il flacone può essere anche appoggiato capovolto.


Inoltre il tappo si svita permettendo così di far entrare facilmente l'acqua quando il prodotto è alla fine e diluirlo al meglio per creare ancora tantissima schiuma!


La texture è identica per entrambi i bagnodoccia ed è liquidissima anche troppo, forse sarebbe stato il caso di fare il forellino del tappo più piccolo, perciò occhio quando capovolgete il flacone andateci piano! XD 

Il profumo è fiorito per entrambi i bagnodoccia ma non saprei descrivere nessuno dei due, diciamo che quello alla Malva è leggermente più dolce mentre quello all'Eucalipto è più sull'agrumato ma prendete quest'informazione con le pinze! 


Ho acquistato il bagnodoccia alla Malva e quello all'Eucalipto di Ekos qualche tempo fa insieme ad altri prodotti (Haul QUI) e ormai sarò al terzo/quarto boccione per entrambi. Mi sto trovando molto bene! I bagnodoccia sono identici sia per quantità di schiuma sia per come lavano, l'unica cosa che li differenzia è la profumazione. I bagnodoccia Ekos fanno davvero tanta schiuma le profumazioni si sentono mentre vengono adoperati ma poi non rimangono sulla pelle, pelle che lasciano morbida al punto giusto diciamo. Non sono super emollienti tipo il bagnodoccia emolliente di Giradino Cosmetico che lascia la pelle come se avessi appena passato la crema idratante ma si comportano benissimo cmq anche questi di Ekos! Inoltre il pack è molto pratico, piccolo e affusolato occupa poco spazio in doccia e il tappo che si svita è molto comodo! Il formato poi da 500 ml per soli 3 euro è ottimo. Un bagnodoccia ecobio e cruelty free che consiglio assolutamente a tutti! In particolar modo per le famiglie! Visto la quantità, l'ottimo prezzo e la facile reperibilità per chi ha un Tigotà vicino è perfetto per trascinare tutta la famiglia a usare prodotti naturali spendendo pochissimo! 


E voi li avete provati? Vi incuriosiscono? Avete provato altri prodotti Ekos? Buona giornata e al prossimo post! :*







4 commenti :

  1. Vedo sempre questi prodotti da Tigotà ma ancora non mi sono decisa a provarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita XD Prima o poi dagli una chance i bagnodoccia meritano, gli altri prodoti devo ancora provarli. :)

      Elimina
  2. Ciao Sonia, è interessante questa linea, ma la vendono solo al Tigotà?
    Lalla

    RispondiElimina