Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 29 maggio 2017

[Review+Swatch] VegUp - Liquid Eye Pencil


Buongiorno ragazze e buon inizio settimana! Come state? Avete passato un bel weekend? Qui finalmente è giunto il caldo ed è stato un bellissimo fine settimana! Oggi vi parlo di un prodotto interessante e a mio avviso innovativo di un brand di ottima qualità. Le Matite Liquide di Veg-Up.





-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Matite occhi liquide con applicatore rigido, tratto deciso e iperpigmentato, asciugano velocemente e durano tutto il giorno. Disponibili in cinque colori moda, tutti da provare. Come tutte le referenze Veg-Up e’ un prodotto certificato BDIH, cruelty free, VEGAN OK, biologico e naturale. Contengono Olio biologico di albicocca, dalle proprieta’ emollienti e idratanti, Rhodiola rosea, un vero antistress per la pelle, Estratto di Laminaria, che rimineralizza e apporta vitamine, tocoferolo (VIT. E) dalle proprieta’ antiossidanti."
-Quantità:
3.5 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€14
-Ingredienti (Inci):
ricinus communis seed oil (ricinus communis (castor) seed oil)*, prunus armeniaca kernel extract (prunus armeniaca (apricot) kernel extract), mica, limonene, silica, tocopherol, citrus medica limonum peel oil*, citral, citrus aurantium dulcis peel oil*, linalool, hyaluronic acid, caprylic/capric triglyceride, aqua (water), geraniol, malpighia punicifolia fruit extract*, maltodextrin, betaine, saccharomyces cerevisiae extract, laminaria ochroleuca extract, rhodiola rosea root extract, ascorbyl glucoside, benzyl alcohol, salicylic acid, potassium sorbate. +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci  77742 (manganese violet), 77019 (mica).
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Veg-Up, in alcune bioprofumerie e su e-commerce bio come: Naturalmente Buoni E Belli
 

Il packaging è veramente carino, abbiamo un piccolo flaconcino cilindrico da 3.5 ml di cartone con dei disegni floreali e il tappo del pennellino color rosa col nome del brand sopra. Il pennellino è piccolo e semi rigido molto pratico. 


La texture è liquida ma nonostante ciò si dosa piuttosto bene, hanno un profumino delizioso che non so descrivere, ad ogni modo è molto leggero e una volta applicato svanisce e non dà nessun fastidio agli occhi! 





Laboratoires BeWell ha creato Veg-Up, una linea di makeup e cosmesi biologica, vegana e non testata su animali. È certificata BDIH, AIAB e Vegan Ok.

L'azienda dice di sè: "Make up vegano naturale e biologico, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. La prima linea di make-up professionale vegana con attivi naturali e biologici, senza parabeni, paraffine e siliconi. I cosmetici Veg-Up seguono i rigidi standard fissati da BDIH per i prodotti biologici, naturali e sicuri per la salute. Vengono utilizzate solo materie prime naturali possibilmente da coltivazioni biologiche controllate. Materie prime e prodotti finiti sono completamente cruelty-free; non contengono profumi sintetici, derivati del petrolio e siliconi. I coloranti sono unicamente di origine naturale."

Pur essedo una linea recente vanta già parecchi prodotti! 

QUI l'elenco dei prodotti per il makeup

QUI invece quello dei prodotti per il viso
QUI la nuovissima linea corpo! 

Vi lascio anche il link del mio articolo dove vi elenco tutti i prodotti makeup disponibili QUI.

Qualche tempo fa l'azienda mi ha mandato qualche loro prodotto da provare tra cui queste matite liquide. Sono stata contenta di provarle ma anche timorosa in quanto non sono molto pratica con pennellini di eyeliner! Alcune magari si staranno domandando "ma cosa sta dicendo?" si perchè spesso mi avete fatto i complimenti per le mie righe e codine di eyeliner, ma ho una tecnica tutta particolare XD E molto spesso uso un pennello angolato e non i classici pennellini che troviamo dentro agli eyeliner! Ma devo dire che questi li ho trovati buoni, nè troppo rigidi nè troppo morbidi una giusta via di mezzo per riuscire a tirare una riga dritta e fare una bella codina senza diventare matte anche per le meno esperte, dopo vi mostro una foto, vedere per credere! 

La pigmentazione delle matite liquide è buona alcuni colori sono più pieni altri leggermente meno perciò in base alla colorazione riuscirete in alcuni casi a fare un'unica riga altre volte sarà necessario magari fare una passata in più per far vedere meglio il colore. 

Le Liquid Pencil sono disponibili in 5 colorazioni: 01 Violet, 02 Bronze, 03 Emerald, 04 Blue, 05 Antracite.


Io ho provato Emerald, Blue e Antracite. Come dicevo prima sul colore per esempio Blue e Antracite sono belle pigmentate Emerald un pochino meno. 




La durata è ottima una volta applicato come tanti altri eyeliner deve asciugarsi un attimo ma passato qualche minuto si asciuga e si fissa durando mediamente tutto il giorno.   

Ma passiamo a descrivere quello che per me è la caratteristica principale di queste matite liquide all'acqua, in realtà detta così sembrano fatte di acqua ma sono io che le chiamo così perchè si struccano semplicemente con.. dell'acqua! Si avete capito bene! Una cosa per me innovativa che al momento non ho mai sentito nel panorama del bio! Sicuramente una caratteristica molto particolare che per chi ricerca makeup estremo e a lunga durata probabilmente non fa al caso ma che ho trovato invece ottimo per chi ama trucchi leggeri e veloci! Al di là del fatto che una volta asciugati comunque non hanno nulla da invidiare ad eyeliner normali perchè non è che vanno a sciogliersi! Certo magari non avranno la resa perfetta di altri con 30 gradi in piena estate sopratutto se avete una palpebra oleosa e tendete a sudare ma in tutti gli altri casi si comportano bene. E penso che siano perfetti in quei casi quando già sappiamo in anticipo che non abbiamo voglia/tempo di star lì a struccarci due ore! Una riga di eyeliner colorata e siamo pronte e alla sera ci aspetterà uno struccaggio di 20 secondi un po' d'acqua e via! 

A me sono piaciute, per le mie abitudine non da usarle tutti i giorni anche perchè non c'è una colorazione nera che è quella che uso sempre ma ogni tanto per un makeup più colorato ci sta! 

Ecco infatti cos'ho realizzato qualche giorno fa per farvi vedere all'opera la Liquid Eye Pencil Blue applicata sulla palpebra superiore esattamente come i classici eyeliner.





Ed è tutto ragazze, spero che il post vi sia stato utile, se avete domande scrivete pure nei commenti e fatemi sapere se queste Matite Liquide vi piacciono e quale colore scegliereste! Buona giornata :*




8 commenti :

  1. Non sono una grande amante degli eyeliner colorati, più che altro perchè non so mai come abbinarli :D in estate ci si può sbizzarrire di più quando si cerca un makeup veloce ma d'effetto! Su di te mi piacciono moltissimo ^^ le colorazioni che mi hanno colpito di più sono 04 e 05

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti nemmeno io, sono anni e anni che uso eyeliner solo nero! XD Grazie! :* Si la blu secondo me è la più bella!

      Elimina
  2. Non sono molto pratica con gli eyeliner, però mi piacciono le colorazioni di queste matite liquide, il blu è il mio preferito!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un po' di pazienza queste non sono difficilissime da applicare potresti provare! :D Si secondo me il blu è il più bello, quello che spicca di più! :D

      Elimina
  3. Ch carini! packaging delizioso e dalla tua descrizione di utilizzo mi ispirano tantissimo :)

    RispondiElimina