Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 24 marzo 2017

[Review] PuroBio - Struccante Bifasico


Buongiorno e buon Venerdì, il weekend si avvicina e giustamente le previsioni danno nuvoloso/pioggia ^^ Va bè speriamo che il bel tempo si degni di arrivare! Nel frattempo oggi vi parlo di un prodotto molto famoso di un brand altrettanto famoso, lo Struccante Bifasico di PuroBio Cosmetics. 

 Bifasico PuroBio


-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Struccante bifasico delicato ma efficace che in un solo gesto deterge e rimuove il trucco lasciando la pelle del viso morbida e delicatamente profumata. Adatto a tutti i tipi di pelle."
-Quantità:
200ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€13.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Pyrus Malus Fruit Extract*, Coco-Caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Saccharum Officinarum Extract*, Betaine, Hippophae Rhamnoides Oil*, Ricinus Communis Seed Oil, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Squalene**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum°
*Ingredienti biologici
°Da ingredienti naturali
**Origine Vegetale
-Reperibilità:
Nelle Bioprofumerie e su tanti E-commerce come Gaia Natura CODICE SCONTO 10% NATURAECOBIO o su BellaNaturale CODICE SCONTO 10% NATECO  
 

Lo Struccante Bifasico di PuroBio si presenta dentro a un flacone lungo e cilindrico da 200ml di plastica dura trasparente e scritte bianche in rilievo. Sul retro troviamo le informazioni e l'inci. Il tappo è a vite e il prodotto esce da un foro di medie dimensioni.

La texture è la classica dei bifasici, composta da una parte acquosa e una grassa che vanno miscelate prima di utilizzare il prodotto. Confronto ad altri bifasici questo di PuroBio presenta il vantaggio di essere meno untuoso. Il profumo è molto forte non saprei descriverlo, a me personalmente non piace per nulla, risulta piuttosto forte e persiste per un po' sul viso anche dopo averlo sciacquato. 

Avevo già accennato qua sul blog il fatto che non sono una grande amante dei bifasici, non mi piace il fatto che lascino la pelle unta e generalmente mi fanno bruciare gli occhi per via della parte oleosa. 

Questo bifasico di PuroBio devo dire che confronto ad altri usati, pur avendo la parte grassa non lascia la pelle troppo unta, un po' si certo sennò che bifasico sarebbe ma meno cmq di altri. 
Una volta shakerato è pronto all'uso, si presenta di un giallo/arancio acceso dal profumo devo dire piuttosto forte e persistente. 

Rimuove il makeup davvero bene, l'unico problema è che mi fa bruciare gli occhi, così tempo fa grazie a Silvia del blog SweetAsVanilla01 (se non la conoscete fate un salto perchè è molto brava e accurata con le recensioni) ho scoperto che PuroBio aveva riformulato il bifasico e molto gentilmente me ne hanno mandato uno con la nuova formula (decisamente da apprezzare il loro gesto :D)

Dopo un'iniziale prova dove sembrava in effetti essersi risolta la questione, devo però purtroppo dire che già dalla seconda applicazione ho rilevato nuovamente il bruciore agli occhi. Questo bifasico in effetti è oggetto di dibattito tra chi lo ama e chi lo odia, tante sono le ragazze che ci si trovano bene e tante altre che riscontrano il mio stesso problema. Io non mi sento di bocciarlo completamente perchè cmq come ho detto a inizio review i miei occhi odiano gli oli quindi un po' c'era da aspettarselo anche vero che crea questo problema anche ad altre ragazze perciò insomma non sono la sola, sta a voi decidere, ma se avete gli occhi sensibili ve lo sconsiglio. 
Indubbiamente di struccare strucca bene e difatti lo sto utilizzando sul viso dove mi crea meno problema anche se a volte mi da un lieve senso di bruciore anche lì, che ci sia qualche ingrediente che la mia pelle non gradisce?


Finirò questo flacone ma non lo ricomprerò, PuroBio devo dire che mi lascia combattuta, ho provato un po' di cose e si dividono piuttosto equamente fra prodotti che mi sono piaciuti e altri no. E voi come vi trovate coi loro prodotti? E questo bifasico l'avete provato? Buona giornata :*



10 commenti :

  1. Mi piacciono i prodotti PuroBio ma questo non l'ho mai provato..peccato per il bruciore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si peccato :/ Se non hai gli occhi sensibili puoi tentare sennò ti consiglio altro come lo struccante occhi Delidea o sempre per occhi quello di Avril entrambi fantastici.

      Elimina
  2. Mi sa che non fa per me...ho gli occhi super sensibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No allora meglio se provi dell'altro! Come ho scritto sopra posso consigliarti lo Struccante Delidea e quello Avril che sono ottimi e delicati! :D

      Elimina
  3. Come sai non amo i bifasici in generale, quindi direi che lo eviterò, anche se mi spiace visto che Puro Bio è una marca che mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si neanche a me piacciono molto! Bè si capita pur piacendo un'azienda non è detto che ogni prodotto faccia per noi! Ho tantissime aziende che mi piacciono che amo i loro prodotti ma che magari ce ne sono uno o due che proprio non vanno. :)

      Elimina
  4. Avevo sentito in giro che bruciava qui occhi e una volta passata davanti allo stand infatti non l'acquistai. Poi il prezzo è veramente esagerato per uno struccante secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti anche per me il prezzo è un po' altino per solo 200ml di prodotto!

      Elimina
  5. mHH mai provato però peccato mi incuriosiva! Per ora mi sto trovando bene con quello della So BIO che non finirà mai tipo haha 500 ml, è un bel barattolone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto usando la micellare di Avril anche quella da 500ml! XD Purtroppo mi fa bruciare un po' gli occhi ma l'adoro per il viso e mi trovo benissimo, in effetti boccioni così durano un bel po'! Bè meglio :D

      Elimina