Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 4 aprile 2017

[Review] Specchiasol - Shampoo Capelli Naturali & Lavaggi Frequenti


Buongiorno ragazze/i e bentornati sul blog, oggi torniamo a parlare di capelli e lo facciamo con lo Shampoo Per Capelli Naturali E Lavaggi Frequenti del brand Specchiasol. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Con Aloe Vera gel biologica, Amminoacidi nutrienti, Calendula, Camomilla ed oligoelementi. pH 5,5 Shampoo Naturale per capelli naturali e lavaggi frequenti è uno shampoo appositamente studiato per un uso frequente su capelli non trattati. Deterge dolcemente e nutre la fibra capillare."
-Quantità:
250ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€9
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Betaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Thermophilus Ferment Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Zinc Sulfate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Cichorium Intybus Root Extract, Acacia Senegal Gum Extract, Niacin, Lactic Acid, Parfum
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Erboristeria
 
Quello che vedete nella foto di copertina è una mini (si fa per dire) taglia da 100ml. Il formato originale è da 250ml ed è questo qui. 

Un flacone lungo e cilindrico di plastica dura con tappo a scatto e sembrerebbe anche svitabile. Venduto dentro a una scatola di cartone che riporta le informazioni. Sulla mini size le info sono sul retro compreso l'inci. 


La texture è liquida e trasparente, il profumo è fruttato.
  

Ho trovato questo shampoo qualche tempo fa insieme ad una rivista ad un prezzo molto conveniente e così ho deciso di provarlo. 

La quantità come dicevo è di 100ml assolutamente sufficiente per farmi un'idea precisa del prodotto. Lo shampoo è liquido dal profumo fruttato piuttosto buono e di media intensità. Utilizzando però un balsamo dopo, il profumo non rimane sui capelli. Ne basta veramente poco per fare una bella schiuma! L'ho trovato però un po' sgrassante, il classico shampoo che solitamente piace molto a chi ha i capelli grassi, cosa che ho anche io ma lo sapete che vado controcorrente e preferisco shampoo delicati! Decisamente molto lavante, non mi trovo d'accordo quindi sul target a cui è indirizzato il prodotto visto che dice per lavaggi frequenti! Lo consiglierei piuttosto alternato ad uno più delicato! Io mi trovo molto bene infatti usandolo ogni 3-4 lavaggi, cioè per 3 lavaggi circa uso uno shampoo delicato e poi una volta questo dopodichè pausa e via dicendo. Usandolo così allora mi è piaciuto. 
Per chi avesse provato lo Shampoo Fortificante Vitalcare Natural Bio (Click Review) li trovo molto simili, dovessi sceglierne uno forse prenderei questo (tra l'altro profumo decisamente più gradevole per me) ma come resa insomma siamo lì. 



E voi l'avete provato? Come vi siete trovate/i? Buona giornata alla prossima review :*



13 commenti :

  1. Ho provato sia questo che quello Vitalcare (di cui ho fatto una recensione non proprio positiva) e con entrambi non mi sono trovata bene purtroppo..troppo aggressivi per la mia cute :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, usandoli in modo continuativo anche per me risultano troppo aggressivi, alternandoli mi sono trovata bene ci hai provato? Prova magari anche a diluirli ancora più del solito magari risultano più delicati!

      Elimina
    2. Li ho sia alternati che diluiti ma niente..probabilmente perchè ho già una cute secca e sono comunque troppo aggressivi :/

      Elimina
    3. Eh si se hai la cute già sensibile/secca in partenza allora non vanno bene visto che sgrassano un bel po'! :/

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. A me non è piaciuto per niente...troppo aggressivo per la cute

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non l'ho trovato uno shampoo delicato nè adatto a lavaggi frequenti.

      Elimina
  4. Anche io preferisco gli shampoo delicati... anche se ho i capelli che si sporcano facilmente non amo gli shampoo troppo sgrassanti!
    Magari usandolo ogni 3 / 4 lavaggi come fai tu potrebbe andare bene anche per me!
    Un bacio
    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma allora non sono la sola a pensarla così! Mi fa piacere :D

      Elimina
  5. Non l'ho mai provato ma preferisco anch'io gli shampoo più delicati delicati quindi non penso possa fare al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tra l'altro io l'ho pagato pochissimo perchè era una promo speciale insieme a una rivista ma prendendolo in full costa 9€ e per quel prezzo o anche meno ci sono shampoo ecobio più delicati!

      Elimina
  6. Io l'ho odiato completamente :D l'ho usato una sola volta e i capelli non li ha proprio lavati...erano appesantiti e unti...e l'ho smollato al mio ragazzo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze non pensavo che fossimo così tante ad esserci trovate male! Avevo letto tutte review positive ahah XD Cmq sai che anche io li mollo al mio ragazzo gli shampoo con cui mi trovo male? Abbiamo capelli diversi e solitamente lui si trova bene con tutto XD

      Elimina