Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 7 giugno 2017

[Review] Naturaline - Tonico Viso Rinfrescante


Buongiorno e bentornate/i sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto che non tutte usano ma che è molto utile nella nostra skincare routine! Il tonico e in particolare oggi vi parlo del Tonico Rinfrescante di Naturaline


-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Il tonico Naturaline elimina le impurità della pelle e, grazie agli estratti rinfrescanti di Cetriolo e Guàva da agricoltura biologica, prepara la pelle in maniera ottimale ai trattamenti successivi. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali."
-Quantità:
200ml
-PAO:
6Mesi
-Prezzo:
€4.50
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Propanediol, Polyglyceryl-10 Laurate, Psidium Guajava Fruit Extract*, Cucumis Sativus Fruit Extract*, Sodium Pca, Lactic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Linalool***, Limonene***
*Ingredienti da agricoltura biologica
**Trasformati da ingredienti biologici
***A base di oli essenziali naturali
-Reperibilità:
Conad
 

Il packaging è un flacone cilindrico da 200ml di plastica dura bianca con etichetta che riporta le info e l'inci. 

Il grosso tappo è a vite, una volta svitato il prodotto fuoriesce da un buco di medie dimensioni, forse leggermente grosso per la tipologia di prodotto ma che non crea particolari problemi ad ogni modo. 
La consistenza è liquida e trasparente, sembra proprio acqua. Il profumo è particolare forse un misto di Cetriolo e Guàva? Non so non mi è mai capitato di sentire l'odore di quest'ultimo comunque è un odore particolare, fresco forse un po' pungente ma che non dà particolare fastidio anche perchè non rimane a lungo sulla pelle, specialmente utilizzando la crema viso dopo.

Naturaline per chi ancora non lo sapesse è una linea biologica certificata EcoCert venduta da Conad. Ha parecchie referenze, prodotti per la detergenza viso, cura del viso e del corpo (QUI un mio vecchio haul)


Fino a poco tempo fa non ero solita usare assiduamente il tonico complice il fatto di averne provati di pessimi e/o non adatti alla mia pelle. Poi finalmente ne ho beccati un paio che mi hanno fatto veramente capire la differenza tra un buon tonico e non, e l'importanza di usarlo in una buona skincare routine! 

Il tonico va usato dopo aver deterso il viso al mattino e prima di applicare la crema viso e il contorno occhi e alla sera dopo essersi struccate come ultimo passaggio per rimuovere gli ultimi residui di trucco, sporco o smog. 

Questo Tonico Rinfrescante di Naturaline è davvero rinfrescante grazie ad alcuni ingredienti contenuti e una volta applicato dona un effetto immediato di freschezza al viso! Un effetto veramente molto piacevole soprattutto d'estate! Difatti è da qualche mese che lo utilizzo ero quasi alla fine e così ho deciso di accantonarlo un attimo per poterlo finire coi primi caldi e avere la conferma definitiva del piacevole utilizzo con temperature alte! Purtroppo non ho Conad vicino casa ma se dovesse capitarmi lo ricomprerò. 

Applicandolo con un dischetto di cotone o pannetto si nota veramente bene come rimuove perfattamente le ultime tracce di trucco o residui vari! Inoltre pur contenendo alcohol in seconda posizone non mi ha creato nessun tipo di problema pur avendo una pelle secca e sensibile, penso sia ben bilanciato con l'Aloe Vera subito dopo e il resto degli ingredienti. 

L'ho trovato un buon prodotto, sicuramente c'è di meglio ma per essere un prodotto abbastanza lowcost e di facile reperibilità per chi ha un Conad vicino, una chance soprattutto adesso in vista dell'estate vi consiglio di dargliela! 



Fatemi sapere se l'avete utilizzato o se avete provato altri prodotti Naturaline, cosa mi consigliate di acquistare in futuro. Buona giornata :*  


Recensioni di altri prodotti Naturaline


 

6 commenti :

  1. provato anche io e come dici tu, dato il suo prezzo piccino è un buon prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordavo infatti vagamente la tua recensione di tempo fa! :D

      Elimina
  2. Lo vedo sempre da Conad ma non l'ho mai provato

    RispondiElimina
  3. Quest'estate vedrò se lo trovo al Conad del mare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe perfetto dopo una giornata di mare secondo me fa davvero piacere visto com'è rinfrescante! :)

      Elimina