Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 9 giugno 2017

[Review+Swatch] PuroBio - Sublime BB Cream


Buongiorno ragazze e buon Venerdì! Non parlo spesso di prodotti per la base del viso in ambito makeup perciò recuperiamo! Oggi vi parlo della famosa BB Cream Sublime di PuroBio Cosmetics. 


-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso. Arricchito da preziosi attivi vegetali quali lidrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo, protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo."
-Quantità:
30ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€12.90
-Ingredienti (Inci):
Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water*, Squalane, Octyldodecanol, Polyglyceryl-10 Stearate, Parfum, Polyglyceryl-10 Myristate, Mica, Silica, Olive Glycerides, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Aqua, Tocopherol, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Ester, Glycerin, Microcrystalline Cellulose, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cellulose Gum, Maris Aqua (Sea Water), Hydrolyzed Algin, Chlorella Vulgaris Extract, Cellulose, May Contain +/-: Ci 77891 / Titanium Dioxide, Iron Oxides (Ci 77491 - Ci 77492 - Ci 77499), Ci 77019 (Mica)
*Proveniente da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Nelle Bioprofumerie e su e-commerce come: Gaia Natura (CODICE SCONTO del 10% valido su tutto "NATURAECOBIO") - Bella Naturale (Codice Sconto 10% NATECO)
 

Il packaging è un tubetto di plastica morbida della quantità standard cioè 30ml. Molto utile la foglia disegnata sul davanti trasparente per permettere di capire a che livello è il prodotto.


Sul retro come sempre troviamo le info, modalità d'uso e gli ingredienti. 
Il tappo si svita, e troviamo un piccolo forellino dove fuoriesce il prodotto, state attente perchè il foro pur essendo piccolo data la texture liquida della BB Cream tende a farne uscire parecchio! 


La texture è liquida (ve ne parlo meglio fra poco) si stende molto bene e in modo uniforme. Il profumo è particolare e non so descriverlo, per una volta mi piace e giustamente una volta applicato svanisce 😂


La BB Cream Sublime di PuroBio è disponibile in 3 colorazioni che nulla hanno a che vedere con quelle del fondotinta (in effetti 3 colorazioni secondo me sono pochine) per fortuna o sfortuna -punti di vista- neanche la consistenza è la stessa! A me non è piaciuto per nulla il loro fondotinta, ha tutto quello che odio in un fondo, la texture troppo secca, il doverlo stendere alla velocità della luce perchè sennò si fissa come il cemento armato, la coprenza alta e quindi visibile e infine ovviamente le colorazioni, dove la 01 è scura e giallissima. Per fortuna con la BB Cream la musica cambia la texture è fluidissima e si spalma con una facilità incredibile! Ecco una foto di confronto di texture tra fondo e bb.


Neanche il tempo di swatchare la bb che nel frattempo il fondo si era già seccato e ho detto tutto! Per quanto riguarda le colorazioni non ho visto la 02 e la 03 ma posso dire che la 01 è completamente diversa dalla 01 del fondo.

C'è una ragione se parlo poco di prodotti per la base come dicevo nell'intro del post, i motivi sono semplici, ho la fortuna di avere una pelle senza imperfezioni se non occasionalmente e inoltre è molto chiara, così chiara che nell'ambito del makeup ecobio ogni azienda nei loro fondotinta o BB cream che sia, la colorazione più chiara per me è sempre troppo scura o gialla. Per questa ragione tendo a non utilizzare nulla anche perchè spesso chi ha la carnagione chiarissima con una bella pelle mettendo sopra roba sembra solo peggiorare invece che migliorare. Ovviamente haimè questa BB non fa eccezione vediamo perchè.

La stesura è molto facile visto la consistenza, e uniforma benissimo l'incarnato ma purtroppo ha qualche difetto nella resa finale! Nelle zone secche evidenzia la peluria o pellicine anche quel tipo di peluria invisibile, perlomeno è quello che fa su di me perchè essendo chiarissima la peluria è pressapoco invisibile e invece una volta applicata si vede eccome forse anche complice il colore scuro che la va a colorare. Nelle zone normali invece è grassa! Ho la fronte normale e una volta applicata è come se non venisse assorbita è veramente unta e ciò mi costringe a mettere cipria cosa che non è mia abitudine. Insomma per me che non ne cessito di nulla tutti sti passaggi sono veramente superflui e mi fanno perdere tempo! Quindi non sono d'accordo per nulla con ciò che dice l'azienda "finish luminoso" su pelle secca evidenzia di tutto e di più e invecchia e sulle zone normali ingrassa quindi su pelli grasse secondo me a rigor di logica è pure peggio, ma magari utilizzando un buon primer e un'ottima cipria il risultato cambia. 

Concordo un po' di più invece con i suggerimenti sull'applicazone che danno sul loro sito "Le pelli secche useranno con soddisfazione SUBLIME BB Cream, applicandola con le mani, la spugna Blender umida o il nostro pennello 03. Per le pelli grasse consigliamo di applicarla dopo il PRIMER per pelle grassa, fissando il tutto con la cipria INDISSOLUBLE. In caso di pelle mista, applicare il PRIMER per pelle grassa solo sulle zone interessate e procedere con la stesura di SUBLIME BB Cream secondo il metodo più comodo.

Ho provato vari metodi di applicazione con

Pennello Ovale / Pennello Flatbuki / Pennello Kabuki la copertura è medio/alta ma evidenzia tantissimo la peluria e sulle zone secche invecchia la pelle.
Con la Beauty Blender usandola picchiettando la resa finale è migliore, la peluria è un po' meno sollevata e il finish è più naturale ma la spugnetta tende a bersi un bel po' di prodotto. 

Il metodo migliore su pelle secca è con Beauty Blender umida, usandola così il finish è molto più naturale ma la coprenza si riduce a medio/bassa che per me è ottima ed è un pregio ma ovviamente va alle necessità di ognuna! Il problema della Beauty è che anche umida si beve parecchio prodotto. Forse proprio per quello rimane più naturale sul viso perchè se lo mangia la spugnetta XD 

Altro difettuccio che fa questa BB e che fa anche il fondo è che tende ad ossidare e cioè con il passare del tempo circa mezz'oretta, assume un mezzo tono più scuro, ovviamente su carnagioni medie si nota meno su quelle chiare si nota un bel po'. 


Insomma questa BB Cream ha sia pregi che difetti eppure tenete conto che fra i vari fondi provati se dovessi per forza sceglierne una questa sarebbe una delle migliori al momento! Se facessero una colorazione ancora più chiara magari andrebbe meglio anche la resa chissà. Peccato perchè una BB Cream o fondo leggero magari per qualche occasione importante mi piacerebbe averlo. Suggerimenti?


Bene dopo questo immenso papiro dove penso di aver detto tutto (ma se non fosse così scrivete pure un commento!) vi lascio qualche swatch di comparazione con qualche BB e fondo che avevo a disposizione per orientarvi nella scelta del colore. 

Luce Diretta Del Sole
Luce Naturale

Fatemi sapere se l'avete provata che ne pensate! Qual'è la vostra BB preferita? Buona giornata :*


Vi ricordo che se volete acquistarla avete a disposizone questi CODICI SCONTO! 

Gaia Natura (CODICE SCONTO del 10% "NATURAECOBIO"
Bella Naturale (Codice Sconto 10% NATECO)
Gaia Cosmetici Naturali (Codice sconto 10% NATEB17)


 

4 commenti :

  1. Il fondotinta non mi era piaciuto per niente lo ritengo troppo ad effetto mascherone.
    Magari la bb cream è più leggera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti la penso anche io così sull'effetto mascherone! La BB è mille volte meglio! Molto più leggera ma comunque con una coprenza media, tutto sta a riuscire ad idratare bene le zone secche e utilizzare una buona cipria per le zone grasse!

      Elimina
  2. A me non è dispiaciuta, però secondo me è da utilizzare in freddo, ora che fa caldo tende a lucidare perché è molto idratante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si va in base alla pelle perchè sulle zone normali mi lucida un sacco ma sulle secche, le secca ancora di più figuriamoci in inverno! XD Ad ogni modo secondo me se la colorazione fosse stata più chiara alcuni piccoli difetti che ha si sarebbero notati meno :/

      Elimina