Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 2 agosto 2017

[Review] Alkemilla - Maschera Per Capelli Ristrutturante Fragola&Panna


Buongiorno ragazze e buon inizio Agosto! In estate col sole, mare e salsedine i capelli si rovinano maggiormente ed ecco che quindi dobbiamo correre ai ripari dandogli una coccola in più! Oggi vi parlo di un prodotto ottimo per tutto l'anno e che ci dà una mano in questa stagione a nutrire e rinforzare i capelli! Sto parlando della Maschera Ristrutturante Fragola E Panna di Alkemilla. 



-Certificazioni:

-L'azienda dice:
"Morbida maschera capelli, ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli grazie alla loro marcata azione filmogena creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti come vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria."
-Quantità:
200ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€10.80
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract*, Hydrolyzed Soy Protein, Caramel, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Caprylic/Capric Triglyceride, Myristyl Lactate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Sorbitol, Glycerin, Xanthan Gum
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Nelle bioprofumerie (Lista Completa) e su tanti e-commerce, eccone alcuni: Gaia Natura (CODICE SCONTO "NATURAECOBIO") Bella Naturale (CODICE SCONTO "NATECO") - I Verdinci (CODICE SCONTO "NATURAECOBIO") - Bio Happiness (CODICE SCONTO ECOBIO10") - Bio Makeup Shop (CODICE SCONTO "NATURAECOBIO")
  
Il packaging della Maschera Ristrutturante Fragola E Panna di Alkemilla è un barattolo da 200ml di plastica con tappo a vite. Troviamo un'etichetta circolare sui toni del rosa e fucsia che riporta il nome del prodotto, il brand, le info, le modalità d'uso e ovviamente l'inci.


La consistenza della Maschera è cremosa e morbidissima di color senape/ocra. Il profumo intenso all'inizio ma che man mano va svanendo è di Fragola. 
Alkemilla ha all'attivo tre tipologie di shampoo e tre di balsamo abbinati, ma circa un anno fa ha lanciato anche due maschere, questa alla Fragola&Panna Ristrutturante e quella al Mirtillo Lucidante. 

La mia scelta è ricaduta su quella ristrutturante, anche se data la qualità di questa non escludo affatto di provare anche l'altra!
Entrambe sono contenute all'interno del classico barattolo da maschera, anche se la quantità è di solo 200ml a differenza della maggior parte che è da 500ml! Ma non temete perchè questa maschera si spalma divinamente sui capelli e l'effetto districante è immediato! La consistenza è cremosa e morbidissima si spalma veramente molto bene sui capelli senza colare, ne basta pochissima, io ne uso una noce all'incirca e considerate che ho i capelli lunghi fino al sedere! Non appesantisce per nulla, ovviamente non la applico sulle radici ma solo sulle lunghezze. Sul potere ritrutturante devo dire che ho la fortuna di avere dei capelli già piuttosto morbidi di per sè anche se dopo il mare o la piscina si rovinano tantissimo e utilizzandola ho notato la differenza, con questa maschera sono riuscita un po' a tamponare la secchezza sulle lunghezze.
All'interno troviamo vari ingredienti tutti naturali ovviamente che vanno a proteggere idratare e nutrire la chioma come: Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Cacao, Olio di Semi di Lino, Olio di Girasole. 
Una maschera bella ricca ma che come dicevo prima non risulta pesante sui capelli, anzi li lascia morbidissimi e molto lucidi!
 
Per quanto riguarda il profumo come sempre molto soggettivo, appena aprirete il barattolo uscirà un intenso profumo di Fragola che mi ricorda tantissimo i chupa chupa o i Big Babol alla fragola avete presente? A me non fa impazzire ma non mi dà neanche particolare fastidio anche perchè - e qui può essere un pregio o un difetto in base ai gusti- l'odore una volta asciugati i capelli svansice quasi del tutto! E quindi per me è un pregio!


Io sono rimasta soddisfatta e sono propio curiosa di provare anche l'altra versione! E voi l'avete provata? Come vi siete trovate? Buona giornata :* 


4 commenti :

  1. Molto interessante questo prodotto.
    Poi la profumazione fragola e panna deve essere irresistibile <3

    RispondiElimina
  2. mi intriga questo prodotto per la profumazione golosissima :)
    ciao, sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare questo è il mio blog
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto profumata la maschera! :D Grazie mille per esserti iscritta, passo volentieri ;)

      Elimina