Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 25 agosto 2017

[Review] Naturaline - Gel Detergente Viso


Buongiorno ragazze/i e buon Venerdì! Oggi vi parlo di un prodotto che sto utilizzando da un paio di mesi per la mia skincare routine, il Gel Detergente Viso del brand Naturaline.



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Efficace e delicato, il gel detergente Naturaline elimina le impurità che si depositano sulla pelle durante la giornata. Gli estratti rinfrescanti di cetriolo e guàva da agricoltura biologica preparano la pelle in modo ottimale ai trattamenti successivi. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali."
-Quantità:
150 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€4.20
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Lauryl Glucoside, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sorbitan Sesquicaprylate, Psidium Guajava Fruit Extract*, Cucumis Sativus Fruit Extract*, Sodium Chloride, Sodium Phytate, Lactic Acid, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Linalool**
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**A base di oli essenziali naturali
-Reperibilità:
Conad
 
Il packaging è il classico tubetto di plastica morbida da spremere con tappo che fa da base d'appoggio per il prodotto. 


Sul flacone troviamo un'etichetta dove sono riportate sul davanti nome del brand e prodotto e sul retro le modalità d'uso, PAO, quantità e inci. 

La consistenza è un gel piuttosto liquido di colore trasparente, il profumo è particolare un po' pungente forse un misto tra Cetriolo e Guàva ingredienti contenuti nel detergente.


Come dicevo all'inizio utilizzo questo Gel Detergente Viso di Naturaline ormai da qualche mese usandolo di giorno o di sera e alternandolo a qualcosa di più delicato. Ebbene si perchè a differenza di ciò che riporta la descrizione sul flacone questo detergente non è tra i più delicati. 
Il prodotto fa una una media quantità di schiuma e deterge molto bene il viso lasciandolo fresco e pulito ma lascia anche una sensazione di pelle tirata piuttosto forte, perlomeno su di me che ho la pelle delicata e normale/secca. 
Il pack poi l'ho ripetuto più volte lo trovo davvero scomodo per questa tipologia di cosmetico, sarebbe decisamente più pratico un bel flacone con pompetta non pensate? Il profumo poi non mi piace ed è piuttosto intenso e persistente per fortuna applicando subito dopo un tonico e poi la crema viso svanisce. Insomma questo prodotto non mi è piaciuto molto e sinceramente non vedo l'ora di terminarlo per provare qualche detergente più delicato! Penso invece che per una pelle normale, mista o grassa potrebbe andare decisamente meglio.

Naturaline è un brand che trovate da Conad con un ampia gamma di prodotti per la cura del viso e del corpo, in fondo all'articolo vi lascio i link a varie recensioni di prodotti del brand provati. 


Che ne pensate? L'avete provato? Qual è il vostro detergente viso preferito? Buona giornata e al prossimo post :* 


Articoli che potrebbero interessarti... ↙


Recensione Naturaline Tonico Viso Rinfrescante
Recensione Naturaline Crema Mani Emolliente E Protettiva
Recensione Naturaline Shampoo Ylang Ylang E Miele
Recensione Naturaline Struccante Occhi
Recensione Naturaline Balsamo Capelli Olio Di Mandorle O Olio Di Inca Inchi
Recensione Naturaline Balsamo Capelli Melograno E Carciofo

   
 


 

2 commenti :

  1. Mi sa che al mare ho beccato l'unico Conad che non ha questa linea :( Comunque direi che con questo detergente non mi sono persa nulla, mi pare un po' troppo aggressivo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una linea con molti prodotti divisi piuttosto equamente tra buoni e non XD Questo detergente non mi ha fatta impazzire, non è cattivo ma sicuramente non lo si può definire delicato.

      Elimina