Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 23 gennaio 2018

[Review] Benecos - Crema Mani E Unghie Olivello Spinoso & Arancio


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, oggi vi parlo di un genere di cosmetico che utilizzo tutti i giorni! Sto parlando della Crema Mani e in particolare oggi vediamo la Crema Mani E Unghie All'Olivello Spinoso & Arancio di Benecos. 

 



-Certificazioni:
BDIH - Vegan
-L'azienda dice:
La crema naturale per le mani e unghie di Benecos si assorbe velocemente e rende le mani morbide e idratate e unghie più forti. La sua formula, completamente Vegan, è arricchita con purissima acqua di sorgente alpina con l'esclusivo Biomix di Benecos - 7 estratti di piante da coltivazione biologica e controllata: Bardana, Ortica, Calendula, Tiglio, Iperico, Rosa Canina, Sambuco. La crema idrata e nutre la pelle delle mani con ingredienti selezionati quali Olivello Spinoso bio e Arancio bio che lasciano le mani profumate e lisce.
-Quantità:
75ml
-PAO:
Nessun PAO, presente data di scadenza
-Prezzo:
€3
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Pyrus Malus Juice*, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Taraxacum Officinale Root Extract , Parfum**, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Sodium Benzoate°, Potassium Sorbate°, Citric Acid, Glycerin*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Sodium Citrate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Tocopherol, Sunflower Seed Oil Sorbitol Esters, Helianthus Annuus Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**
* da agricoltura biologica
** profumo naturale
° sistema conservante
-Reperibilità:
In molti e-commerce come Gaia Natura dove potete utilizzare il coupon riservato alle lettrici del blog, CODICE SCONTO del 10% NATURAECOBIO
 
Il packaging della Crema Mani di Benecos è costituito dal classico flacone da 75ml di plastica morbida dove troviamo un'etichetta, sul davanti nome del brand e prodotto e sul retro la descrizione e la lista degli ingredienti. 


Troviamo poi il tappo che fa da base d'appoggio al prodotto con un foro di giuste dimensioni per far uscire la crema. 
 

 
La texture è fluida si spalma e si asciuga in fretta. Il profumo è fruttato di media intensità. 


La crema mani è un cosmetico che utilizzo tutti i giorni molto volentieri purchè abbia determinate caratteristiche! Ecco cosa cerco: 

-Stesura, deve spalmarsi bene

-Idratazione&Nutrimento, ovviamente che idrati e nutra la pelle sennò a che serve metterla! 

-Asciugatura, forse questo è il punto più importante per me che asciughi bene senza lasciare quell'odioso effetto unto sopratutto sui palmi! 

-Profumo, questo ovviamente molto soggettivo! Io detesto i profumi forti, quelli floreali e quelli dolci, tollero bene quelli delicati e possibilmente agrumati o fruttati. 


E veniamo alla protagonista di questa recensione, rispetterà tutti questi canoni? Ebbene quasi tutti e vi spoilero già infatti che è una delle mie creme mani preferite! 

La Crema Mani & Unghie di Benecos ha una consistenza fluida che si spalma perfettamente senza fare nessuna scia, si asciuga molto in fretta e cosa importantissima lascia le mani asciutte! Non ho le mani particolarmente secche grazie anche alla routine che seguo,  utilizzandola appunto tutti i giorni e per le mie esigenze questa crema -che ha un'idratazione direi media- è perfetta! 
Infine veniamo alla profumazione che è decisamente particolare e non mi fa impazzire, sicuramente non mi viene da dire che buona non vedo l'ora di "sniffarla"! Ma è comunque un profumo che riesco a tollerare, è di media intesità e svanisce all'incirca dopo mezz'oretta. Descriverlo è un po' difficile perchè credo sia un insieme di cose, sicuramente posso dirvi che è fruttato io ci sento un po' arancio, pesca e albicocca ma sono tutti un po' rovinati da qualcos'altro. Chissà forse dall'Olivello Spinoso? che non ho la più pallida idea di quale sia il suo profumo!



Tirando le somme quindi direi che questa crema ha un ottimo rapporto qualità/prezzo visto che costa solo 3€! Se non l'avete provata ve la consiglio, in particolar modo se non avete mani troppo secche e se anche a voi piacciono profumi non troppo invadenti! E voi utilizzate tutti i giorni la crema mani? Qual è la vostra preferita? Buona giornata :*


4 commenti :

  1. Ottima recensione, anche per me una crema mani deve stendersi facilmente e asciugarsi senza lasciare quella sensazione di unto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :* Si penso che siano delle caratteristiche fondamentali per una buona crema mani! :D

      Elimina
  2. Dovrò provarla, di Benecos mi era piaciuta la crema mani per pelli sensibili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho provata quella che dici, ci darò un'occhiata! :D

      Elimina