Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 30 gennaio 2018

[Review] Cien Nature - Mousse Detergente Viso


Buongiorno e bentoranti sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto fondamentale nella routine giornaliera della pulizia del viso, il detergente! In particolare ne vediamo uno che mi è piaciuto moltissimo! La Mousse Detergente Viso di Cien Nature.



-Certificazioni:
Natrue
-L'azienda dice:
Cien Mousse detergente 3 in 1 con buccia di limone ed estratti di foglie di melissa da agricoltura biologica controllata. Appositamente ideata per una delicata detersione quotidiana del viso.
-Quantità:
150ml
-PAO:
Nessun PAO, presente data di scadenza
-Prezzo:
€1.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Coco-Glucoside, Sucrose, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Betaine, Alcohol, Lactic Acid, Melissa Officinalis Leaf Extract, Citrus Limonum Peel Extract, Citric Acid, Parfum, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
-Reperibilità:
Lidl
 
Il packaging è un flacone cilindrico di plastica dura, con etichetta che riporta nome del prodotto, del brand, modo d'uso e inci. 



Il flacone è inoltre dotato di comoda pompetta, tra un attimo vi spiego il motivo di tale pack. 

 
La texture che approfondiremo tra un attimo è una schiumetta morbida di colore bianco, la profumazione è di limone.




Comincio subito partendo dalla consistenza e il pack, per chi non lo sapesse le mousse differiscono dai normali detergenti per la loro consistenza. Mentre i classici detergenti sono liquidi e vanno stesi sul viso con un piccolo massaggio per far si che si crei la schiuma le mousse invece escono dal flacone direttamente già in forma di schiuma. Basta semplicemente agitare il flacone e il gioco è fatto, da qui appunto ecco il pack con pompetta fondamentale per tale prodotto e ultra funzionale! 

Questa è stata la mia prima mousse e devo dire che d'ora in avanti se sarà possibile punterò a detergenti fatti così perchè li trovo veramente comodi!! 

In particolare questa Mousse Detergente di Cien Nature l'ho amata, la consistenza appunto è una schiumetta morbida che si stende perfettamente sul viso, a me bastava mezzo click di pompetta per detergere tutto il viso, difatti mi è durata tantissimi mesi! La schiuma risulta delicata anche sulla mia pelle normale/secca e molto sensibile, il profumo misto tra limone e citronella l'ho adorato! E la sensazione dopo aver deterso il viso era di una pelle pulita in profondità e freschissima! 

Davvero un peccato che questo prodotto faccia parte di una linea non permanente da Lidl, perchè visto la qualità e il prezzo veramente ridicolo (in positivo) appena €1.99 sarebbe da farne scorta a quintali! Quando tornerà da Lidl vi consiglio di prenderla!
La trovo indicata per tutti i tipi di pelle, magari escluderei giusto pelli particolarmente secche dove è meglio utilizzare detergenti molto delicati appositi.


Ed è tutto ragazze/i, l'avete provata? Come vi siete trovate? Buona giornata :*

 

5 commenti :

  1. Uno dei prodotti che più ho preferito da questa limited Edition, peccato che non si possa reperire più facilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche per me è stato uno dei migliori! Appena torna spero di far scorta o comunque di riuscire a prenderne almeno uno!

      Elimina
  2. Io le mousse le amo per la detersione del mattino, sono comodissime! Purtroppo non ho provato questo prodotto, speriamo lo rimettano in commercio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le amo dopo questa che è stata la prima ho iniziato ad usare quella di Avril che è fantastica! Speriamo che torni questa! :)

      Elimina