Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 19 settembre 2018

[Recensione] Fanbio Cosmetics - Crema Viso Idratante


Buongiorno ragazze/i e bentornate sul blog, oggi vi parlo di un brand ecobio non molto conosciuto, FanBio Cosmetics e in particolare dopo averla provata a lungo della "Soft Bio Cream, Crema Viso Idratante" per pelli normali.


-Certificazioni:
AIAB, Vegan OK
-L'azienda dice:
È una crema idratante nata dalla necessità di offrirti un prodotto naturale certificato biologico capace di idratare, proteggere, contrastare e prevenire l’invecchiamento della pelle. Si tratta di un concentrato di piante naturali biologiche, tra le quali spiccano l’aloe, fortemente idratante e protettivo, la calendula, idratante e lenitiva, e l’albero dell’ulivo, in particolare i suoi frutti, le Olive. Studi recenti dimostrano che l’oleuropeina da olive biologiche, attraverso processi di lavorazione altamente moderni, riesce a contrastare e prevenire sin dalla prima applicazione gli effetti negativi dei radicali liberi.
-Quantità:
50ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€19.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Ethylhexyl palmitate, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl alcohol, Squalane, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Aloe barbadensis extract*, Calendula officinalis flower extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Parfum, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Citral, Geraniol. *da Agricoltura Biologica
-Reperibilità:
Sulla pagina fb dell'azienda  
 

Il packaging della Soft Bio Cream è costitutito da una scatoletta di cartone lucido dove troviamo le solite info sul prodotto compreso l'inci.



All'interno della scatoletta troviamo la Crema contenuta dentro a un flacone trasparente da 50ml con comodissima pompetta.


La texture è fluida di color panna, ha un profumo particolare che non so descrivere, pungente e un po' acre non particolarmente gradevole.  


FanBio è un'azienda italiana nata se non sbaglio nel 2016 che produce cosmetici biologici certificati AIAB con formule prive di ingredienti animali certificati Vegan Ok.

All'attivo al momento hanno 3 Creme Viso
- Soft Bio Cream Idratante
- Antiage Bio Cream Antiage
- Elastic Bio Cream Elasticizzante


Purtroppo è un brand che non è molto pubblicizzato nè ben distribuito, io la presi tempo fa su Preziosi Ecobio uno dei pochissimi rivenditori che teneva il brand nel frattempo l'e-commerce però ha cambiato nome e brand e questo non è più disponibile. 

Il packaging della crema è uno tra i più comodi presentando una pompetta che dosa perfettamente la quantità di crema e non le fa prendere aria. L'unica pecca del pack è che le scritte sul flacone sono in rilievo e per nulla resistenti, dopo una sola settimana di utilizzo le lettere si sono sciolte/mescolate cancellandosi come si può vedere nelle foto.

Ma ora veniamo alla crema che è la cosa più importante, ha una texture fluida che si spalma molto bene asciugandosi in fretta, il profumo è particolare e molto pungente, sulla pelle persiste per circa mezz'oretta poi tende a svanire. La Soft Bio Cream è formulata per pelli normali con azione idratante ed in effetti confermo, io avendo una pelle normale con solo alcune zone leggermente secche mi sono trovata davvero bene. Ha una buona idratazione e una volta applicata lascia la pelle morbida a lungo, ottima anche come base per il makeup. L'ho utilizzata a lungo in ogni stagione trovandomi bene sopratutto nelle mezze stagioni e in inverno, l'ho accontonata un per un po' invece nei mesi più caldi in quanto mi risultava troppo pesante sulla pelle non assorbendosi completamente, del resto in estate mi trovo meglio con sieri più leggeri. 

Mi sento di consigliarla sia a pelli normali ma anche miste e perchè no in estate magari ha chi ha la pelle molto secca. 


Conoscete questo brand? Avete provato qualcosa? Buona giornata :*


Articoli Correlati ↓

Nonique Crema Viso 24h Intensive 
Bionova Crema Viso Idratante 24h
CosmoNatura FitoCrema Giorno Idratante
Giardino Cosmetico Crema Viso Idrainteriore Pelli Secche 
Giardino Cosmetico Crema Viso Idrainteriore Pelli Normali O Miste




Nessun commento :

Posta un commento