Facebook Twitter Instagram

mercoledì 13 novembre 2019

[Recensione] Avril - Siero Viso


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog! Oggi vediamo un prodottino per il viso di un famoso brand bio francese lowcost. Il Siero Viso di Avril


 

-Certificazioni:
ECOCERT Cosmos Organic
-L'azienda dice:
Per ottenere una pelle morbida, liscia e luminosa, applica ogni giorno il siero viso certificato bio Avril prima della crema giorno. Concentrati di principi attivi nutrienti e protettivi, idrata la pelle e previene l'invecchiamento cutaneo. 
-Quantità:
30ml
-PAO:
9 Mesi
-Prezzo:
€9
-Ingredienti (Inci):
Aqua, diglycerin, polyglyceryl-4 caprate, galactoarabinan, glycerin, caprylic/capric triglyceride, xanthan gum, aloe barbadensis leaf juice powder*, glyceryl caprylate, glyceryl undecylenate, sclerotium gum, sweet almond oil, polyglyceryl-6-esters, lysolecithin, ribose, sodium citrate, hydrogenated vegetable oil, pullulan, caffeine, coffea arabica (coffee) seed extract, chlorella vulgaris extract, polygonum fagopyrum (buckweat) seed extract, lavandula stoechas extract, levulinic acid, p-anisic acid, sodium levulinate, potassium hydroxide, parfum (fragrance), tocopherol, lecithin.
*Ingredienti Da Agricoltura Biologica
-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce (Lista QUI)
 
Il packaging si presenta come un piccolo flaconcino da 30ml con etichetta che riporta PAO, certificazioni e lista degli ingredienti.


Inoltre è dotato di pratica pompetta igienica che eroga la giusta quantità di prodotto.

 

La texture si presenta molto fluida quasi liquida ma non acquosa come quasi tutti i sieri, ha un colore un po' vischioso. Il profumo è molto forte e persistente. 



Esattamente come il Siero di Bema che vi ho recensito settimana scorsa (QUI) ho acquistato questo Siero di Avril attratta dall'inci un po' diverso dalle classiche formulazioni, e in questo caso anche dal prezzo conveniente.

Purtroppo vi spoilero subito che ho fatto talmente fatica ad utilizzarlo che a metà flacone non ne potevo più e l'ho regalato! Ora vediamo il perchè...

All'interno troviamo: Galactoarabinan (polisaccaride estratto dal Larice), Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci, Pullulan, Estratto di Semi di Arabica, Estratto di Alga Clorella, Estratto di Semi di Fagopyrum, Estratto di Lavanda, Vitamina E.


La consistenza è liquida di colore lattiginoso e si spalma bene, il problema si presenta personalmente durante l'applicazione per due motivi! Il primo per via della profumazione che detesto e mi fa venire un mal di testa quasi istantaneo. Un odore davvero molto forte che in un prodotto per il viso trovo poco piacevole, inoltre persiste molto a lungo. 

Ma non è il solo problema, il secondo è che una volta applicato il siero sulla mia pelle normale non si asciuga completamente ma lascia un effetto un po' appiccicoso e non gradevole, oltre a lasciarmi una patina in mancanza di termini migliori "unticcia". Applicandolo alla sera inoltre il giorno dopo oltre a non notare nessun miglioramento di tono o di idratazione la pelle risulta spenta e leggermente unta come se rigettasse il prodotto o non lo assorbisse proprio. Per me quindi prodotto bocciato, e voi l'avete mai provato?





↓ Recensioni di prodotti simili


Bema - Siero Viso Idratante
Bjobj - Siero Viso Antiage Goji
Francy Bio-Culture - Gel All'Acido Ialuronico
Antos Cosmesi - Serum Antirughe
Giardino Cosmetico - Siero Viso Lifting
Guérande Cosmetics - Siero Viso Elisir Giovinezza





Nessun commento :

Posta un commento