Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 24 giugno 2015

[Prime Impressioni] Alkemilla - Shampoo Arancio E Limone


Buongiorno ragazze/i oggi vi parlo delle mie prime impressioni su un campioncino, lo "Shampoo Arancio E Limone" di Alkemilla EcoBio Cosmetics.


Info Varie:






L'azienda dice: "Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente"

Quantità: 250 ml  

PAO: 6 mesi  

Prezzo: € 9.50 

Ingredienti:Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica

Packaging:
Flacone  

Consistenza:
Liquida 

Profumo:  
Agrumato, limone e arancio

Reperibilità:
Sul sito dell'azienda AlkemillaCosmetici e su tanti altri e-commerce

La prima cosa che ho pensato guardando il sample è "non mi basterà, come si fa a fare un sample da 7 ml?!" 

Un appello a tutte le aziende! Va benissimo il campioncino piccolo per le creme viso, creme corpo/mani e via dicendo ma davvero per il balsamo e sopratutto per lo shampoo un sample da 7/10 ml non è abbastanza per chi ha capelli lunghi! Così non rende bene l'idea e poi magari si rischia di pensare che è lo shampoo che non lava e si scarta un prodotto che invece è buono! Cmq chiusa parentesi, veniamo alla mie considerazioni che in effetti sono correlate alla scarsa quantità di prodotto! La mia impressione è che avendo la giusta dose questo shampoo sia ottimo! Io l'ho diluito come faccio per ogni shampoo, mentre mi lavavo la schiuma era scarsina tanto che ovviamente pensavo "ecco mi lascerà i capelli sporchi". Dopo ho applicato il balsamo come faccio sempre. Una volta asciutti i capelli erano leggermente a sezioni, nel senso che, la parte frontale e ovviamente le lunghezze sono venute belle pulite, cosa che mi ha fatto capire la potenzialità dello shampoo! Dietro invece dalla nuca la parte alta e centrale (che per chi ha i capelli grassi di solito è la più dolente, almeno per me) non è venuta pulitissima. Ma lo imputo appunto alla scarsa quantità di prodotto. I capelli cmq sono rimasti belli morbidi e leggeri! Lo shampoo ha un profumo agrumato, proprio un misto di limone e arancia, che però non rimane sui capelli se dopo usate il balsamo. In conclusione uno shampoo che mi è piaciuto! Lo promuovo sicuramente!

Comprerei quindi il prodotto? Ni, devo dire che appunto l'ho trovato un buonissimo shampoo, ma per i miei standard € 9.50 sono tantini. Lo shampoo solitamente è una di quelle cose dove cerco di risparmiare anche perchè di alternative più economiche ed ecobio per fortuna ormai ce ne sono parecchie! Sicuramente se dovessi trovarlo in offerta però non me lo lascerei sfuggire!

Spero di esservi stata utile con questa mini review, voi avete provato questo shampoo? Come vi siete trovate?? Baci alla prossima




8 commenti :

  1. Io ho provato e recensito la versione alla lavanda, ed era buono, sia come odore che come potere lavante, però contenendo proteine (almeno io credo sia quello, perché è una nota che trovo in tutti gli shampoo che la contengono) faceva reazione con l'henné lasciandomi i capelli pesanti e poco voluminosi. Ho dei campioni di questi all'arancio, magari li riprovo in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei proprio riguardo le proteine!! Si se hai i campioncini provali! Sono curiosa di sapere come ti trovi! Vado a cercarmi poi la recensione su quello alla lavanda!! :)

      Elimina
  2. Non ho mai avuto modo di provare campioncini degli shampoo di Alkemilla, anche se mi attraggono parecchio. Su di me la parte più problematica è la parte alta, i capelli immediatamente attaccati alla fronte. Che dannazione -_- Comunque se dovessi acquistare uno shampoo Alkemilla prenderei quello alla Lavanda che è quello più indicato per capelli grassi (poi magari mi capita un campioncino e mi ricredo, eh :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la parte frontale diciamo frangia o ciuffo anche è la mia più problematica, nel senso che è quella che si sporca prima, ma quando li lavo invece non mi da problemi viene sempre pulita, invece dietro la nuca è la mia parte più difficile nel lavaggio!

      Elimina
  3. Non dirlo a me, coi capelli che mi ritrovo in questo periodo non ne bastano neanche 10 di ml a campioncino, dovrebbero rivedere un attimo le quantità secondo me! v.v
    Comunque io ho usato il Balsamo Arancio & Limone, che poi è quello che mi è rimasto nel cuore in quanto è il più districante che io abbia mai provato <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti nelle altre tipologie di prodotti un campioncino può andar bene ma per uno shampoo chi ha i capelli o molto voluminosi o molto lunghi è veramente troppo poco! Ah buono a sapersi per il balsamo! Purtroppo non mi sembra di aver campioncini, se avrò occasione lo proverò sicuramente!

      Elimina
  4. Alkemilla è una delle marche bio di cui ancora non ho provato nulla! Anch'io non sopporto i campioncini con dentro giusto un goccio di prodotto, gli unici che sono generosi da quel punto di vista sono quelli di Erbolario :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho provato veramente pochissimo di Alkemilla! Bisogna rimediare ahah XD Cmq si la maggior parte delle ditte fa tutti i sample da 3-5-7 ml il massimo che abbia mai visto è da 10 ml, ma per uno shampoo sono cmq pochi farei almeno 15!

      Elimina