Instagram Instagram Facebook Twitter

sabato 20 giugno 2015

[Review] ViviVerde Coop - Tonico Purificante Rinfrescante



Buongiorno a tutti! Oggi recensione di un prodotto della ViviVerde Coop, il Tonico Purificante Rinfrescante.



Info Varie:






L'azienda dice: "Questo tonico purificante è indicato per pelli normali e miste. La formula con Glicerina vegetale ed estratto di Fiordaliso, purifica e tonifica la pelle lasciandola fresca e morbida." 

Quantità: 200 ml 

PAO: 6 mesi 

Prezzo: € 2.89 Spesso è anche in offerta 

Ingredienti: Aqua, glycerin, polyglyceryl-4 caprate, calendula officinalis flower extract*, centaurea cyanus flower extract*, equisetum arvense*, glycyrrhiza glabra root extract*, coco-glucoside, parfum, citric acid, sodium benzoate. 
*ingredienti da agricoltura biologica certificata

Packaging:
Flacone con tappo a vite 

Consistenza: 
Liquida, acquosa

Profumo: 
Fiorito 

Reperibilità:
Ipercoop, Coop





Il tonico è uno di quei prodotti che solo ultimamente si è beccato la mia attenzione XD Un prodotto che ho spesso ignorato un po' perchè all'inizio non ne capivo l'utilità un po' perchè non vedevo nessun risultato, un po' perchè si vede che avevo provato solo tonici che non erano un granchè, sta di fatto che invece adesso sto sperimentando XD Così qualche tempo fa ho acquistato questo qua della ViviVerde Coop molto economico.

Purtroppo però questo prodotto non mi ha entusiasmata, tralasciando l'odore che non mi piace particolarmente ma possiamo sorvolare in quanto svanisce dopo circa 15 minuti, non posso sorvolare invece sul fatto che quando lo applico con il classico dischetto di cotone picchiettando sul viso, la pelle inizia a bruciarmi! C'è da dire che ho la pelle delicata e così l'ho fatto provare anche a mia mamma che ha la pelle decisamente più resistente della mia, il risultato è lo stesso. Il bruciore a me scompare dopo circa 10-15 minuti mentre a lei sui 5-10 minuti quindi prima, però se brucia su di lei sono quasi certa che darebbe fastidio alla maggior parte delle persone! XD Inoltre sempre per i primi 15 minuti circa lascia un effetto decisamente appiccicaticcio che poi appunto svanisce pian piano, ma che personalmente non gradisco molto. Il problema di questo tonico è che in realtà sembrerebbe non essere esattamente un tonico in quanto fa una leggera schiumetta, data dalla presenza del coco-glucoside che è un tensioattivo.

Schiumetta su dischetto struccante
Così ho provato ad utilizzarlo come struccante e infatti strucca e anche bene direi, toglie sia matita nera che mascara. Però a me non è piaciuto manco utilizzandolo così dove appunto mi fa irritazione sia al viso che agli occhi. In teoria un tonico andrebbe messo a fine struccaggio per rimuovere le ultime particelle di sporco rimaste e ripristinare il ph della pelle, quindi non è un prodotto a risciacquo. 
Ma con questo tonico è piuttosto difficile non risciacquare subito dopo l'applicazione visto appunto il bruciore e l'effetto appiccicaticcio!

Purtroppo quindi questo prodotto per la mia pelle delicata non l'ho trovato proprio adatto ma in generale non lo consiglierei anche se per il prezzo molto economico che ha, se qualcuna fosse curiosa potrebbe provare cmq a dargli una chance a patto di non avere una pelle sensibile!



E voi l'avete utilizzato questo tonico? Come vi siete trovate?



4 commenti :

  1. Io sto utilizzando il tonico purificante di Antos e non mi dispiace direi. Meno male che ho letto questa recensione perchè sto cominciando a prendere sempre più prodotti della vivi verde per testarli, ma questo lo eviterò come la peste dato che la mia pelle è sensibile, e non vorrei ritrovarmi con la faccia che brucia >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si te lo sconsiglio! Non è che la faccia va a fuoco eh non è così irritante però di bruciare si brucia un po' e visto ormai tutte le alternative che ci sono non ne vale la pena secondo me! Tanti altri prodotti di ViviVerde invece sono ottimi!

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato ma lo dicono praticamente tutte che vale di più come struccante che come tonico, quindi mi fido :) Però non mi piace questa cosa del bruciare, mi sa che lo eviterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si come tonico non va molto bene visto che alla fine non è un vero tonico! Il problema è che appunto anche usato come struccante brucia un po' quindi francamente lo sconsiglio!

      Elimina