Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 29 dicembre 2016

Prodotti Bocciati 2016


Buongiorno a tutti! Ormai siamo a fine anno ed è giunto il momento di tirare le somme di tutti i prodotti utilizzati in questo 2016!


Ho usato veramente tanti prodotti quest'anno! E sono molto contenta che i bocciati siano così pochi perchè significa che il panorama dell'ecobio diventa sempre più ampio e migliore e che inoltre faccio quasi sempre acquisti accurati! Inoltre tre prodotti non sono neanche completamente bocciati ma ora con calma vi spiego!

Come dicevo ho usato parecchia roba, ovvio non è che mi sia piaciuto tutto, molti cosmetici non li ricomprerò ma in questo post ho voluto mettere quelli veramente peggiori o che cmq hanno deluso le mie aspetattive!


Esselunga Shampoo Capelli Grassi (Review) 
Comprato tempo fa, prodotto bocciato in quanto è veramente molto sgrassante! Mi fa sporcare i capelli ancora più in fretta il che lavandoli già un giorno si e uno no non va proprio bene! Peccato perchè il profumo di limone mi piaceva molto! Non lo ricomprerò. Bocciato!

iNaturaleBio Balsamo Capelli (Review)
Veramente pessimo, come mettere acqua fresca sui miei capelli! Uno dei peggiori insieme a quelli del brand Naturaline che infatti finirono nei flop del 2015! Assolutamente bocciato! 

Giardino Cosmetico Crema Viso Idrainteriore Pelli Secche E Sensibili (Review)
Giardino Cosmetico Crema Viso Idrainteriore Pelli Normali E Miste (Review)
Ho messo solo un vasetto in foto perchè non avevo a disposizione momentaneamente anche l'altro. Bocciate entrambe! Pessime una volta stese la pelle appare come incartapecorita! Per nulla idratata o nutrita! Peggiori creme viso utilizzate quest'anno! 

Addolcilabbra Nocciotella
Adoro gli addolcilabbra ma questo alla Nocciotella proprio no! Amato praticamente da tutte appena l'ho aperto sono rimasta disgustata dall'odore nauseante. Una cosa più dolce dubito possa esistere. Certo se vi piacciono i profumi ultra dolci e persistenti e quello delle nocciole allora questo è l'addolcilabbra che fa per voi! Io non lo ricomprerò assolutamente mai più e non so neanche come terminare questo visto che mi fa venire la nausea! Per fortuna che gli altri usati fin'ora mi sono piaciuti molto di più! E li inserirò infatti nei Preferiti del 2016! 

Neve Cosmetics Correttore Nascondino
Volevo acquistarlo da tanto ma la colorazione più chiara era troppo scura, poi un anno fa circa mi pare Neve fece uscire una tonalità ancora più chiara la Fair e così mi decisi a comprarlo. Come tonalità ci siamo abbastanza, ma ha altre pecche prima fra tutte il packaging. Uno dei peggiori mai visti il diametro del barattolino sembra quello per i puffi e presenta una specie di gradino dove va a sbatterci e incastrarsi l'unghia! E avendole lunghe non mi ci entra quasi il dito! (E dire che ho le mani veramente molto piccole!) Non so neanche quante unghie mi sarò rotta sbattendo contro il bordo del barattolo! Ma dico io ma un pack leggermente più ampio era troppo difficile? XD Non ditemi che sono l'unica sulla faccia della terra ad avere unghie lunghe e ad avere difficoltà a prelevare il prodotto! Oltre questo che me lo fa già odiare abbastanza, la texture del prodotto non mi piace proprio, la cialda è veramente durissima e per prelevare il prodotto il dito va passato più e più volte per scaldarlo almeno un po', e visto la diccoltà di questa operazione immaginate la mia felicità XD Il prodotto in sè alla fine non è neanche troppo male ma mi aspettavo di più. Quindi non è che sia un brutto prodotto ma per me si può migliore pack in primis e poi anche la texture. Diciamo che al momento ho provato correttori decisamente migliori.

PuroBio Correttore Sublime
Anche questo prodotto non è bocciato del tutto semplicemente mi aspettavo moooolto di più e quindi avendo deluso le aspettative l'ho inserito. Il colore 01 è molto chiaro e finalmente non ho nulla da dire ma PuroBio ha il difetto di fare sia correttori che fondi con sottotono giallo ignorando completamente noi povere ragazze pallide e rosate. Quindi con la colorazione ci siamo ma è troppo giallino avesse avuto una punta in più di rosa avrei gradito di più. La texture cmq non mi piace ha la stessa pecca anche se meno del fondotinta che si asciuga troppo velocemente. Quindi bisogna darsi una mossa a stenderlo o si seccherà. Ad ogni modo come dicevo non è che sia completamente bocciato semplicemente anche qui si può migliorare un po'! 

PuroBio Fondotinta Sublime
Non c'è in foto perchè non ho mai comprato la fullsize ma solo usato una caterva di campioncini! Quindi ho un'idea molto chiara come se avessi usato la full! Lasciamo proprio perdere la colorazione che la più chiara è cmq scura, il sottotono è giallo che più giallo non si può XD Quindi colorazione e sottotono bocciati per me. 
Io sono una fan del makeup nude, della pelle di porcellana, diafana ecc. Sono fortunata in questo avendo pelle chiarissima e liscia dunque non ho mai utilizzato fondotinta se non quelli leggerissimi tipo Flat di Neve che sembra quasi più una cipria. Mi basta una cosa leggera per uniformare e stop. Odio i fondotinta pesanti, coprenti e che si notano. E questo per i miei gusti personali è così. Troppo pesante di texture, va steso alla velocità della luce perchè asciuga in un nano secondo. E l'effetto finale non mi piace andando a creare quell'aspetto si cipriato ma che fa quello strano effetto di peli di pesca come li chiamo io XD Non so se avete presente ma mettendo le pesche controluce hanno quella leggerissima peluria per capirci. Ecco ci sono prodotti che una volta stesi sul viso è come se sollevassero la micro peluria del viso. Capisco che non sia facilissimo da capire ma spero di essermi spiegata XD Cmq questo fondo perlomeno su di me fa questo effetto. Mettiamoci che poi la colorazione non è adatta a me e ovviamente evidenzia il tutto ma cmq è bocciato su ogni aspetto! 
Molto curiosa invece di provare la BB Cream che sembra essere molto più leggera e meno gialla! Ma l'ho swatchata sul polso ed era veramente scura la 01 quindi figurarsi sul viso lo sarà ancora di più! Sarebbe proprio utile avere un campioncino! 



Ed è tutto ragazze/i! Sono veramente soddisfatta! Tantissimi acquisti e pochissimi bocciati! E a voi com'è andata quest'anno? Acquisti giusti o pessimi? Fatemi sapere! Buona giornata :*




8 commenti :

  1. Possiedo anche io un addolcilabbra di alkemilla ma fortunatamente non è quello che hai te...ma alla mandorla.
    Grazie per la review gli starò alla larga :)

    https://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo alla Nocciotella è veramente molto forte e dolce! Se ti piacciono profumi più freschi ti consiglio assolutamente quello al Cocco! Buona giornata :)

      Elimina
  2. Meno che ho scansato i correttori che hai bocciato. Attendo di leggere i tuoi preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male! :) Si nei preferiti ci sarà un altro correttore che invece mi piace tanto!

      Elimina
  3. Nocciotella lo devo ancora provare ma in linea di massima le profumazioni golose mi piacciono, quindi dovrebbe piacermi :) La BB di Puro Bio la sto testando da un mesetto ma ancora non l'ho capita, è un po' strana! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se ti piace quel tipo di profumazione allora fa per te! Che poi è facile da immaginare perchè sa proprio di nocciole! Ma lo sai che non sei l'unica che mi dice che la BB Cream è strana e non è facile da inquadrare? XD Se mi capitasse almeno un campioncino sotto mano riuscirei almeno a farmi un'idea del colore!

      Elimina
  4. Ovviamente a me Nocciotella piace, ma si sa che io e te siamo abbastanza lontane in fatto di profumi XD
    Ultimamente sto rivalutando il fondotinta sublime, sarà che la mia pelle sta diventando sempre più normale e meno grassa, e trovo che evidenzi troppo le rughe di espressione. Il colore poi è un grande mah, steso sul viso a me sbianca, ma secondo me è l'effetto del sottotono giallino che cozza troppo con un incarnato rosato e crea l'effetto pallidume/malaticcio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha si lo so siamo quasi all'opposto nelle profumazioni XD Il fondo di PuroBio non mi piace proprio la texture per me è troppo pesante, e la colorazione lasciamo perdere! A me non sbianca anzi è troppo scura ma è proprio gialla quindi si da quell'effetto orribile su noi chiare e rosate XD

      Elimina