Buongiorno ragazze/i, sopratutto in inverno bisogna prendersi maggiore cura della pelle del viso che col freddo, vento e pioggia ne risente! Oggi vi parlo della Crema Viso Protettiva Per Pelli Sensibili di Naturaequa.
-L'azienda
dice:
|
" Emulsione confortevole e delicata, ideale per pelli
sensibili, con rosacea, cute intollerante e iper-reattiva. Grazie al filtro
fisico solare, al burro di karité, all’acido ialuronico, all’estratto di
zafferano e alla vitamina E questa crema crea uno scudo di
difesa dai fattori esterni come luce solare, sbalzi di temperatura e inquinamento. Senza profumo." |
-Quantità:
|
50 ml
|
-PAO:
|
6 Mesi
|
-Prezzo:
|
€ 19
|
-Ingredienti
(Inci):
|
aqua, glycerin, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea)
butter), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), vitis
vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil), betaine, cetearyl
alcohol, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, glyceryl stearate citrate,
octyldodecanol, ethylhexyl stearate,
sodium pca, titanium dioxide, sodium
hyaluronate, aloe arborescens leaf extract, crocus sativus extract, allantoin, tocopheryl acetate, bisabolol, xanthan gum,
benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin,
tocopherol, ascorbyl
palmitate, aluminium starch
octenylsuccinate, phenoxyethanol, citric
acid.
|
-Reperibilità:
|
Sul sito
dell'azienda Naturaequa e su alcuni e-commerce tipo: Giardino Di Arianna - Farmacia Natura - Queen Bio - Inoltre in
qualche Bioprofumeria.
|
La Crema si presenta dentro a un barattolino di vetro con tappo a vite che presenta in rilievo il nome dell'azienda. Sul barattolo è applicata un'etichetta, sul davanti nome della crema e brand dai lati le info.
La consistenza è bella corposa ma assolutamente non unta anzi!
Il profumo è assente *__* ed è proprio questo che mi ha spinta a comprarla dopo aver provato un campioncino ed aver appurato ciò *_*
Come dicevo tempo fa provai un campioncino e ve ne parlai nella rubrica Prime Impressioni QUI e devo dire che in effetti ormai dopo mesi di utilizzo e giunta quasi al termine posso affermare che le prime impressioni erano corrette!
Era tanto che volevo provare almeno un prodotto di Naturaequa azienda genovese che oltre ad usare ingrendienti biologici, usa ingredienti a km zero tutti provenienti da
coltivazioni liguri e per quelli non liguri, equosolidali.
Amo sostenere il Made In Italy quindi non può che farmi ancora più piacere sostenere un'azienda direttamente della mia città!
La crema è un incrocio tra il fluido e il cremoso si spalma bene avendo però l'accortezza di prelevare la giusta quantità sennò tende a fare un po' di scia bianca che va a concludersi con dei piccolissimi depositi di prodotto che formano delle specie di granuletti. Ma è un problema che appunto capita nelle prime applicazioni finchè non si capisce quale è la giusta quantità per il nostro viso!
Il profumo come dicevo è inodore e sono stra felice di questo perchè ho potuto così usare la crema tutte le notti! *_* Pur essendo una crema bella corposa non è assolutamente unta come molte altre, anzi ho notato un effetto quasi opacizzante! La mia pelle è super sensibile e secca sopratutto nelle guance mentre nella fronte è normale. Ed è proprio nella fronte che ho notato questo potere opacizzante perchè pur non avendo la fronte grassa ma appunto normale se la crema è troppo ricca tende cmq a lucidarsi mentre con questa assume un effetto quasi cipriato! Ciò mi fa pensare che sia una crema molto versatile adatta un po' a tutti i tipi di pelle!
Il pack è un barattolino di vetro con tappo di alluminio che a volte fa un po' i capricci per avvitarsi nulla di che ma se cambiassero pack facendo magari un flacone airless apprezzerei molto! Ottima cosa invece è che viene venduta così senza ulteriori scatolette di cartone inutili!
Non l'ho usata spesso di giorno perchè cmq pur spalmandola attentamente ho notato che con alcuni prodotti di makeup (non tutti) tende un po' a trascinare il prodotto ma non succede spesso e dipende da molti fattori come per esempio il tempo di asciugatura. Essendo io sempre di corsa ho bisogno di spalmare la crema e truccarmi subito!
L'azienda dice:
"Grazie al filtro
fisico solare, al burro di karité, all’acido ialuronico, all’estratto di
zafferano e alla vitamina E questa crema crea uno scudo di difesa dai fattori esterni come luce solare, sbalzi di temperatura e inquinamento."
In effetti devo dire che dà proprio questa sensazione di protezione! Ho provato questa crema sia d'estate che d'inverno e mi sono trovata bene in tutte le stagioni! Io cmq l'ho comprata esclusivamente con lo scopo di usarla alla notte o cmq in casa e mi sono trovata davvero molto bene! Sicuramente quando finirà la ricomprerò!
Mi piacerebbe molto provare anche la Crema Viso Supernutriente per pelli secche e il Contorno Occhi, qualcuno per caso sa se sono inodori anche questi?
Ed è tutto! Avete provato questa crema o altri prodotti di Naturaequa? Qualcosa da consigliarmi? Vi auguro buon weekend ragazze/i e un felicissimo Natale! Ci risentiamo Lunedì o Martedì! Buona giornata :*
Il fatto che abbia quasi un potere opacizzante pur essendo ricca mi ispira, vedrò se la trovo in bioprofumeria :) Buon Natale anche a te!! :)
RispondiEliminaSi mi ha colpita quest'effetto! Perlomeno su di me è così XD Buone feste fatina! :*
Elimina