Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 10 febbraio 2017

[Anteprima-Review] Officina Naturae - Bagnoschiuma Linea UltraDelicati


Buongiorno e buon Venerdì! Sono felice di presentarvi in anteprima la nuova linea di Officina Naturae "UltraDelicati" e oggi in particolare vi parlo del Bagnoschiuma. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Bagnoschiuma ultradelicato senza profumo, con tensioattivi di origine vegetale ad alta dermocompatibilità. Rispetta lo strato idrolipidico della pelle. Indicato per persone con pelle secca e delicata. Coadiuvante nel trattamento di Sensibilità Chimica Multipla (MCS)"
-Quantità:
250 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€ 7.35
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol
-Reperibilità:
Sul sito di Officina Naturae
  
Il packaging che è uguale per tutti i prodotti di questa nuova linea è un flacone da 250ml di plastica rigida color blu scuro. Troviamo poi un'etichetta dove sono riportati il nome del brand, del prodotto, le certificazioni, PAO e inci. 


Il tappo bianco è a clip, inoltre si svita cosa molto utile per quando il prodotto sta arrivando alla fine e non sprecarne neanche una goccia.

 
La texture è un incrocio tra il liquido e un leggero semigel ed è trasparente. La profumazione per mia immensa gioia è assente e fra poco vediamo perchè.




Gli Ultradelicati di Officina Naturae che debutta proprio oggi è una linea molto particolare studiata e formulata appositamente per ridurre l'insorgere di allergie e intolleranze a particolari ingredienti. 

L'azienda dice: "I tensioattivi presenti negli Ultradelicati sono assolutamente innovativi, perché, di origine vegetale ma con un potere irritante decisamente inferiore ai tensioattivi comunemente utilizzati. Formano una gradevole schiuma ed hanno un profilo ecologico molto positivo.
Perché acquistare una linea così specifica?

Ultimamente abbiamo registrato un aumento sempre maggiore di persone intolleranti ai comuni prodotti per la detergenza e la cura della persona. La linea Ultradelicati è l’innovativa risposta a queste esigenze."




Questa linea è certificata ICEA e Vegan Ok, oltre a non contenere i classici ingredienti dannosi come coloranti, parabeni e altri che in cosmetici biologici gnon troviamo, questa linea non utilizza neanche: 


- tensioattivi come gli SLS o affini (ad es. Sodium Coco Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, ecc) che sono le molecole più utilizzate (ed economiche), ma con un riconosciuto potere irritativo;
- profumi – anche quelli dichiaratamente privi di allergeni;

- coloranti e addensanti;

- estratti vegetali, che possono causare reazioni in persone particolarmente sensibili.

Come possiamo vedere sono formulati veramente per contenere il minimo indispensabile di ingredienti necessari a comporre il prodotto ed essere usati da persone con pelle molto delicata, questo ovviamente non esclude l'utilizzo per chi non ha problematiche allergiche o di pelle sensibile!


Officina Naturae leggendo il mio profilo e capendo che ho una pelle delicata e sensibile mi ha gentilmente omaggiata in anteprima di due prodotti dei 4 che compongono la linea! 


Ecco cosa comprende la linea degli UltraDelicati:


- Shampoo
- Balsamo
- Detergente Intimo
- Bagnoschiuma


I prodotti che mi sono stati mandati sono questi ultimi due, oggi vi parlo del Bagnoschiuma e Lunedi del Detergente Intimo. 



La prima cosa che mi è venuta in mente pensando a questa linea è che probabilmente mi sarei trovata di fronte a prodotti poco o per nulla schiumogeni. E invece no! Il bagnodoccia fa una bella schiuma nè più nè meno di tanti altri cosmetici perciò se non amate i prodotti poco schiumogeni vi tranquilizzo subito!

Il bagnoschiuma deterge bene con la stessa quantità che uso anche per altri prodotti di questa categoria, si risciacqua in un attimo e lascia la pelle morbida. Un'altra prerogativa di questa linea è che sono senza profumo quindi il cosmetico risulta inodore cosa che sapete apprezzo particolarmente, e mi ha fatto ancora più piacere nel detergente intimo! 
La pelle una volta asciugata ha quel classico profumo di pulito senza avere altre profumazioni che possono dare fastidio sia a persone dalla pelle sensibile sia semplicemente a persone che hanno il naso delicato come il mio! 


Infine dico un'ultima cosa, chi mi segue da più tempo magari si ricorderà del fatto che per via della mia allergia al mio cagnolino ogni volta che lo accarezzo devo lavarmi le mani perciò potete immaginare che passo la giornata con le mani in acqua XD Per questa ragione ho bisogno di un sapone mani veramente delicato e dal momento che le profumazioni mi danno estramamente fastidio sopratutto in viso e nelle mani il prodotto in questione oltre a lavare senza aggredire deve essere pure inodore, insomma mica facile (ne ho trovato uno che è quello che utilizzo ma non è di facilissima reperibilità per me) perciò ho deciso di fare la prova e utilizzare questo bagnoschiuma di Officina Naturae anche come sapone mani e miracolo *__* mi è piaciuto tantissimo! Quindi promosso anche come sapone mani!


Mi ha colpita proprio questa nuova linea degli UltraDelicati e devo dire che ci voleva! Penso proprio che acquisterò anche i due prodotti mancanti! Vi piacciono questi prodotti? Che ne pensate? Buona giornata e non perdetevi il post Lunedì sul Detergente Intimo! :*


 




4 commenti :

  1. Il fatto che sia ottimo come sapone mani sembra fare al caso mio, in questa stagione specialmente ho sempre le mani arrossate e anch'io le lavo spesso, dovrò cercare questa nuova linea!

    RispondiElimina
  2. Allora potrebbe essere perfetto! Tra l'altro se non va bene in un modo lo puoi utilizzare nell'altro! La linea è uscita proprio oggi sul sito di Officina Naturae è già disponibile e sicuramente nei prossimi giorni si troverà anche negli e-commerce che vendono il brand!

    RispondiElimina
  3. Interessantissima questa linea di prodotti super delicati!!!
    Soprattutto durante questo periodo freddo preferisco usare detergenti delicati ma comunque efficaci, andrò a dare un occhiata visto che sono proprio freschi di produzione!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si già i prodotti bio sono più delicati di quelli tradizionali ma una linea ultra delicata pensata proprio per pelli molto sensibili o che soffrono di allergie ci voleva proprio! :D

      Elimina