Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 13 febbraio 2017

[Anteprima-Review] Officina Naturae - Detergente Intimo Linea UltraDelicati


Buongiorno ragazze/i e buon inizio settimana, Venerdì vi ho parlato di questa nuovissima linea UltraDelicati di Officina Naturae che ho potuto provare in anteprima e oggi vi parlo del Detergente Intimo. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Intimo ultradelicato senza profumo, studiato per le mucose più sensibili. I tensioattivi di origine vegetale detergono con dolcezza, rispettando il corretto ph delle parti intime. Utile in presenza di irritazioni, arrossamenti. Coadiuvante nel trattamento di Sensibilità Chimica Multipla (MCS)"
-Quantità:
250 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€ 7.45
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Glyceryl Caprylate/Caprate, Disodium 2-Sulfolaurate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol
-Reperibilità:
Sul sito di Officina Naturae  


Il packaging è uguale per tutta la linea, un flacone da 250ml di plastica rigida di colore blu scuro e con un'etichetta bianca che riporta tutte le informazioni. 


Anche i tappi sono uguali per tutta la linea, per gli altri tre prodotti nessun problema per l'intimo approfondiamo l'argomento fra un attimo.


  
La texture è liquida e trasparente e la profumazione è assente punto di forza e dettaglio studiato appositamente per questa linea. 

 

Prima di cominciare con la recensione vi presento la linea! Se avete letto l'articolo del Bagnodoccia potete saltare questo capitolo. 

Gli Ultradelicati di Officina Naturae che ha debuttato il 10 Febbraio è una linea molto particolare studiata e formulata appositamente per ridurre l'insorgere di allergie e intolleranze a particolari ingredienti. 




L'azienda dice: "I tensioattivi presenti negli Ultradelicati sono assolutamente innovativi, perché, di origine vegetale ma con un potere irritante decisamente inferiore ai tensioattivi comunemente utilizzati. Formano una gradevole schiuma ed hanno un profilo ecologico molto positivo.

Perché acquistare una linea così specifica?

Ultimamente abbiamo registrato un aumento sempre maggiore di persone intolleranti ai comuni prodotti per la detergenza e la cura della persona. La linea Ultradelicati è l’innovativa risposta a queste esigenze."



Questa linea è certificata ICEA e Vegan Ok, oltre a non contenere i classici ingredienti dannosi come coloranti, parabeni e altri che in cosmetici biologici gnon troviamo, questa linea non utilizza neanche: 



- tensioattivi come gli SLS o affini (ad es. Sodium Coco Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, ecc) che sono le molecole più utilizzate (ed economiche), ma con un riconosciuto potere irritativo; 
- profumi – anche quelli dichiaratamente privi di allergeni; 
- coloranti e addensanti; 
- estratti vegetali, che possono causare reazioni in persone particolarmente sensibili.




Come possiamo vedere sono formulati veramente per contenere il minimo indispensabile di ingredienti necessari a comporre il prodotto ed essere usati da persone con pelle molto delicata, questo ovviamente non esclude l'utilizzo per chi non ha problematiche allergiche o di pelle sensibile!


Officina Naturae leggendo il mio profilo e capendo che ho una pelle delicata e sensibile mi ha gentilmente omaggiata in anteprima di due prodotti dei 4 che compongono la linea! 



Ecco cosa comprende la linea degli UltraDelicati: 

- Shampoo

- Balsamo

- Detergente Intimo

- Bagnoschiuma




Adesso partiamo con la recensione :D Come ho già detto anche per il bagnoschiuma, si potrebbe pensare che i prodotti non siano schiumogeni, invece lo sono! Quindi ottimo punto a favore perchè so che molte persone preferiscono vedere la schiuma sennò hanno l'impressione che il prodotto non lavi, anche se non è così. 

Parto dall'unico piccolo difetto, il packaging. Per il resto della linea è molto comodo classico tappo a scatto che si svita anche, i migliori generalmente! 
Per il detergente intimo invece trovo che sarebbe stato più comodo quello a pompetta! 
Cmq nulla di troppo grave perchè è facilmente risolvibile essendo che la circonferenza dove si avvita il tappo è piuttosto standard e quindi se ne può inserire uno che già abbiamo! Io infatti ho fatto così, avevo un tappo di un altro intimo finito e l'ho sostituito.



La mia avversione per determinati profumi ormai la sanno anche i muri quindi sono davvero felice dell'uscita di questa linea! Il detergente intimo non fa eccezione lo preferisco senza profumazioni troppo forti ma solo col classico profumo di pulito. Proprio da poco infatti vi avevo parlato di questo intimo che adoro che è delicato e quasi inodore ma non mi capita spesso di andare fino all'Iper per comprarlo perciò un'alternativa mi ci voleva proprio e l'ho trovata!

Questo Detergente Intimo Ultradelicato di Officina Naturae è inodore come per il resto della linea, fa una bella schiuma e deterge benissimo lasciando la pelle morbida e col profumo di pulito (spero di essermi spiegata per farvi capire cosa intendo XD) e risulta veramemente molto delicato.
Come gli altri prodotti anche questo è certificato ICEA e Vegan Ok! 


Mi è piaciuto davvero tanto questo prodotto ancor più del bagnoschiuma! Ve lo consiglio davvero! Che ne pensate di questa linea? Quale dei quattro prodotti vi ispira di più? Buona giornata e al prossimo post :*   





2 commenti :

  1. Hai fatto bene a cambiare l'erogatore, anch'io preferisco quello a pompetta per il detergente intimo :)

    RispondiElimina