Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 6 febbraio 2017

[Review] Avril - Shampoo Riparatore All'Olio D'Argan E Burro Di Karitè


Buongiorno e bentornati sul blog! Passato un buon weekend? Qui è stato brutto tutto il tempo :( Non vedo l'ora che arrivi la primavera! Ma bando alle ciance oggi parliamo di capelli! E lo facciamo con lo Shampoo Riparatore di Avril. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"La sua base lavante 100% vegetale a base di cocco deterge con delicatezza mentre l'olio di Argan bio crea un pellicola protettiva che rafforza la fibra capillare. Il burro di Karité bio contenuto in questo shampoo per capelli secchi dona flessibilità e volume."
-Quantità:
300 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 7
-Ingredienti (Inci):
aqua, anthemis nobilis flower water*, ammonium lauryl sulfate, glycerin, decyl glucoside, xanthan gum, sodium cocoyl glutamate, sodium cocoamphoacetate, cocamidopropyl betaine, benzyl alcohol, lactic acid, dicaprylyl carbonate, parfum, butyrospermum parkii shea butter*, sodium chloride, argania spinosa kernel oil*, ci 77891, magnesium aluminum silicate, benzoic acid, dehydroacetic acid, argan oil aminopropanediol esters*, limonene, tocopherol, linalool, helianthus annuus seed oil, eugenol, sodium levulinate, sodium benzoate
* ingredienti da agricoltura biologica.
-Reperibilità:
Su tanti e-commerce eccone alcuni: Giardino Di Arianna - Bio Vegan Shop - Primo Bio e in alcune Bioprofumerie
 
Lo Shampoo Riparatore di Avril si presenta dentro a un flacone di plastica bianca dura con due etichette applicate, davanti nome del prodotto e brand e sul retro inci, quantità, PAO e certificazione EcoCert. 

Il tappo è il classico a scatto molto comodo inoltre ancora più comodo perchè si svita permettendo di prelevare fino all'ultima goccia di prodotto.


La texture è una via di mezzo tra il liquido e il cremoso di color panna, il profumo non so proprio descriverlo perchè non mi ricorda nulla! Sicuramente posso escludere qualcosa, non è agrumato, direi invece che è dolce e di medià intensità. 
Questo shampoo mi è piaciuto davvero tanto! Prima di continuare un breve riassunto dei miei capelli per chi non mi conoscesse. Lunghi fino sopra il sedere, colore naturale, normali nelle lunghezze e grassi alla cute devo lavarli un giorno si e uno no, finissimi e lisci con poco volume. 
Da uno shampoo quindi quello che cerco oltre alla ovvia pulizia è che mi allunghi anche di poco il tempo di lavaggio fra uno shampoo e l'altro e che mi lasci i capelli leggeri e magari con un po' più di volume.

Ho provato tantissimi shampoo e devo dire che non ne ho uno del cuore non c'è nessuno che mi abbia colpito particolarmente e sopratutto nessuno che mi dia il volume che cerco. 

Questo shampoo però si piazza sicuramente in top 3 perchè ne basta poco per fare una bella schiuma e soffice, lascia i capelli leggeri e morbidi e nelle giornate col clima migliore cioè caldo secco è riuscito ad allungarmi di mezza giornata il lavaggio, lo so non è molto ma chi ha la mia tipologia di capelli sa quale miracolo già sia! 

Il profumo non mi piace ma per fortuna usando il balsamo non rimane a lungo sui capelli! Ho usato questo shampoo per un lungo periodo perchè la confezione è da 300ml e anche perchè pur trovandomi bene con uno shampoo non lo uso mai per due lavaggi consecutivi perchè i miei capelli tendono ad abituarsi e a far svanire il potere lavante, quindi mi trovo bene alternandoli. A volte ho anche 3-4 shampoo aperti contemporaneamente che uso a rotazione. 
D'estate però mi capita sopratutto se sono in vacanza di non potermi portare 3-4 shampoo inoltre andando al mare tutti i giorni i capelli si rovinano davvero tantissimo e mi tocca pure lavarli tutti i giorni logicamente per eliminare il sale perciò ho bisogno di uno shampoo ultra delicato! Quest'estate in vacanza ho portato lui e devo dire che mi ha salvata!


Concludendo quindi è uno shampoo con un buon potere lavante con poco prodotto, molto delicato e che dona anche un pochino di volume in più e lascia i capelli morbidi e leggeri.  


L'avete provato? Come vi siete trovate? Qual è il vostro shampoo preferito in assoluto? Buona giornata :* 


4 commenti :

  1. Avril è un buon marchio. Ho provato diverse cosette, ma questo shampoo mi manca. Se, come dici, non ingrassa troppo la cute, lo proverò senz'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piace molto come brand, sicuramente il loro prodotto top è il mascara! A me lo shampoo è piaciuto, ma come ho detto ho l'abitudine di alternarli quindi con l'uso prolungato sempre dello stesso shampoo non so se possa ingrassare la cute anche se non mi ha dato quest'idea! :)

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato, ma lo tengo presente :) Io in questo periodo non ho un vero shampoo preferito, diciamo che sono più in fase di sperimentazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto sperimentare! Ne ho pochi di shampoo che mi hanno colpita davvero, questo cmq te lo consiglio! :)

      Elimina