Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 23 febbraio 2017

[Review] Giardino Cosmetico - Densalift Siero Viso Lifting


Buongiorno ragazze, non sono solita usare sieri per il viso ma ultimamente mi è presa la fissa e così ho iniziato! Oggi vi parlo del Siero Viso Lifting di Giardino Cosmetico. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Un fluido concentrato che agisce efficacemente su tutti i segni d’età: rughe profonde, perdita di elasticità, irregolarità della carnagione. Sublima l’aspetto naturale della pelle: ammorbidisce e distende i lineamenti, risveglia la luminosità e il colorito. Contiene Uva Orsina del Piemonte, Mirtillo, Avena e Acido Ialuronico ottenuto da Bio-tecnologie."
-Quantità:
30 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€ 12.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Glycerin, Caesalpinia Spinosa Gum, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Arctostaphylos Uva-Ursi Leaf Extract**, Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Panthenol, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol
*Materie Prime Bio
**Principi Funzionali Bio Di Origine Italiana
-Reperibilità:
Ipersoap, Crai  

Il prodotto viene venduto dentro a una scatoletta di cartone bianca.


Su di essa ai lati troviamo le informazioni come certificazioni (ICEA) modalità d'uso, PAO e inci.  


All'interno poi troviamo un flaconcino da 30ml airless, molto pratico e igienico! 

 
La texture è quella tipica dei sieri viso cioè liquida e simile all'acqua. Questo Siero Viso di Giardino Cosmetico è inodore. 

 

Come ho detto all'inizio non utilizzo molto i sieri ma nell'ultimo periodo mi è venuta l'ispirazione così ne ho comprati un paio e sono partita da questo che avevo comprato secoli fa e aspettava il suo turno! 

I sieri generalmente si possono usare in sostituzione della crema viso o in combo applicando prima il siero e dopo la crema, opzione che va per la maggiore.

Io ovviamente vado controcorrente e ho utilizzato questo siero da solo al posto della crema perchè anche se adoro ovviamente prendermi cura della mia pelle non amo cmq soffocarla sotto duecento prodotti, insomma applico quello che so che le serve al momento. 

Il siero si presenta molto liquido sembra proprio acqua, si spalma benissimo e si asciuga anche molto in fretta. Una delle cose che mi è piaciuta di più è l'effetto rinfrescante mentre lo si applica che rimane anche per una mezz'oretta dopo. Mi ha dato l'idea proprio di spalmarsi acqua fresca (in senso buono) in una giornata calda estiva! Avete presente la sensazione? 


L'azienda di questo siero dice 

"Un fluido concentrato che agisce efficacemente su tutti i segni d’età: rughe profonde, perdita di elasticità, irregolarità della carnagione. Sublima l’aspetto naturale della pelle: ammorbidisce e distende i lineamenti, risveglia la luminosità e il colorito. Contiene Uva Orsina del Piemonte, Mirtillo, Avena e Acido Ialuronico ottenuto da Bio-tecnologie." 

La pelle appare in effetti luminosa, sull'efficacia delle rughe non posso esprimermi dal momento che non ne ho e idem per l'irregolarità del colorito visto che sono chiarissima con incarnato omogeneo. Una volta applicato si sente subito l'effetto tensore e distensivo del prodotto! Un effetto simile a quello che da per esempio l'Aloe di pelle che tira, ma in questo caso in senso buono. Non tira perchè secca ma bensì dona proprio una sensazione di lifting distendendo un po' i tratti! Questo perlomeno su di me che ho una pelle giovane, senza particolari imperfezioni, normale in fronte e secca sulle guance. 


Una cosa strana è successa, il flacone è da 30ml e bene o male dopo tanti anni di utilizzo di cosmetici so quanto prodotto uso e quanto ne rimane ancora. Dopo un tot di applicazioni iniziavo a sentire il flacone un po' troppo leggerino per l'uso che ne avevo fatto. Solitamente con i flaconi non trasperenti per capire quanto prodotto rimane uso un trucchetto, basta mettere il flacone vicinissimo a una fonte di luce e guardare controluce e si vede esattamente quanto prodotto rimane. Dunque è ciò che ho fatto ma non si vedeva nulla spinta dalla curiosità di capire ho praticamente sradicato la pompetta essendo un flacone airless non è fatto per essere aperto ma dopo un po' sono riuscita a staccarlo. Cercherò di spiegarmi meglio possibile perchè non è facilissimo XD  All'interno ho trovato tutto attorno alle pareti del flacone cilindrico delle "cose" tipo sacche d'aria ma dure non saprei anche perchè non è che si veda benissimo dentro essendo un flacone piccolo sta di fatto che c'è qualcosa che crea spessore! Questo sono le foto che mi sono venute meglio purtroppo è davvero difficile riuscire a fotografare l'interno. 



 
Insomma queste cose occupano all'incirca il 70% del flacone! Quindi la cosa mi ha lasciata interdetta, non so se all'interno di queste specie di sacche ci sia il prodotto che viene rilasciato man mano o se siano messe lì per fare volume e mettere meno prodotto. Insomma è un'azienda bio certificata quindi le do fiducia, ma la cosa mi ha lasciata perplessa devo dire perchè del resto se il dubbio mi è venuto sul fatto che il siero sia finito prima del previsto un po' la cosa mi dà da pensare. Voi che dite? Vi è mai capitato di trovare un flacone fatto così? Magari ha uno scopo specifico e io non lo so, nel caso illuminatemi così risolviamo il mistero! :D  


A parte questo piccolo dilemma il siero mi è piaciuto davvero tanto inoltre essendo inodore per me si becca inevitabilmente qualche punto in più! Ho potuto applicarlo senza nessun problema sia di giorno che di notte! Anche se l'ho preferito più di giorno, applicando invece qualcosa di più corposo alla sera. L'idratazione l'ho trovata media complice anche il fatto che l'ho usato nel periodo più freddo dell'anno quindi in altre stagioni potrebbe rivelarsi ancora migliore! 


Io ve lo consiglio, sicuramente abbiamo fatto parecchi passi avanti dalle due pessime creme viso sempre del brand che avevo provato e che non mi erano piaciute per nulla vi lascio i link alle review. Voi avete provato qualche crema viso di Giardino Cosmetico? Come vi siete trovate? Buona giornata :*


Giardino Cosmetico - Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Normali O Miste

Giardino Cosmetico - Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Secche E Sensibili

 

 

4 commenti :

  1. Ma che strano! A me più che sacche d'aria sembra quasi che il prodotto si sia rappreso :( Comunque anchìio uso il trucchetto di mettere il barattolo davanti a una luce per capire quanto prodotto è rimasto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono ho controllato bene, prodotto andato a male non è! Perchè indovina? Ho da poco aperto un'altra crema del brand sempre in flacone airless e all'interno c'è lo stesso spessore! Il mistero s'infittisce XD

      Elimina
  2. stranissima la cosa del flacone, ma buono a sapersi per il siero.. mi intriga molto specie perché inodore, alcune profumazioni sanno essere moleste.
    Baci
    r

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo perlomeno per i prodotti per il viso abolirei le profumazioni o cmq le farei leggerissime! :D Baci

      Elimina