Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 9 maggio 2017

[Review] Bionova - Crema Viso Idratante 24h


Buongiorno ragazze/i e bentornati sul blog, nuova recensione oggi vi parlo di un prodotto per la cura del viso, la Crema Viso Idratante 24h di Bionova per pelli normali e secche.





-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"La crema viso idratante 24h Bionova, arricchita con aloe e acido jaluronico vegetale, è ideale per le pelli normali e quando la pelle è secca in alcune parti del viso o in alcuni momenti dell'anno. Grazie al contenuto di aloe vera bio e acido jaluronico vegetale, dalle provate proprietà idratanti, nutrienti e protettive, questa crema favorisce l’idratazione e il turgore dei tessuti."
-Quantità:
50ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€8.13
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Alcohol*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Sodium Hyaluronate (Animal) Or Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Xylitol, Anhydroxylitol, Dehydroxanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Xylitylglucoside, Parfum°, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Linalool**, Limonene**
Totale di origine naturale: 99%
*Biologici su totale certificabili: 100%
*Biologici su totale: 28%
°Da oli essenziali naturali
-Reperibilità:
Ipercoop, e su alcuni e-commerce bio come: Mondevert, Il Giardino Di Arianna, Primo Bio  
 
La crema si presenta dentro a una scatoletta di cartone che trovo sempre un po' superflua visto che è la prima cosa che buttiamo quasi sempre tutte e che difatti non serve a granchè. 

Ad ogni modo sopra troviamo tutte le informazioni sul prodotto compreso l'inci.


Il packaging è veramente scomodo per via della consistenza della crema. Fluida che più fluida non si può, in effetti credo sia la crema viso più liquida provata fin'ora e questo pack non va proprio bene ogni volta che si apre il tappo la crema cola ovunque! Sarebbe stato sicuramente meglio un flacone a pompetta. 




Vi faccio vedere la consistenza, una volta applicata sulla mano, non ho fatto neanche in tempo un secondo a girarla per scattare la foto che era già colata, buona parte per terra! Ho tenuto comunque buona la prima foto senza cambiare posizione della mano proprio come testimonianza XD  


 
Cerco sempre di non bocciare un prodotto in modo definitivo, a volte trovo utilizzi alternativi piuttosto perchè mi dispiace e odio sprecare il prodotto quindi che mi piaccia o meno cerco in tutti i modi di finirlo. Con questa crema non è stato facile!
La consistenza troppo fluida, il pack sbagliato fanno sì che si becchi già dei punti in meno, la profumazione pessima aldilà dei gusti personali, perchè lo sapete che sono una a cui piacciono decisamente i profumi lievi o adirittura assenti ma questo non significa che io non sappia distinguere un buon profumo che però mi può dar fastidio perchè intenso da un odore semplicemente sgradevole. Mi chiedo quasi se non sia andata a male la crema che in effetti sarebbe forse meglio così almeno ci sarebbe una ragione XD Aldilà anche di questo la crema è adatta a pelli normali/secche cioè proprio come la mia dalla funziona idratante, l'azienda dice proprio "A CHI É CONSIGLIATA: quando la pelle è secca in alcune parti del viso o in alcuni momenti dell'anno.
COME AGISCE: grazie al contenuto di aloe vera bio e acido ialuronico vegetale, dalle provate proprietà idratanti, nutrienti e protettive, favorisce l’idratazione e il turgore dei tessuti."  


Non si è rivelata nulla di ciò perchè la crema è grassa ma non corposa, è semplicemente un tipo di texture unta ma che non dà nutrimento perlomeno sulla mia pelle, una volta applicata (si stende bene senza far nessuna scia bianca unico lato positivo) mi lascia sia le zone secche che normali unte come se avessi appena messo dell'olio ragione per cui non l'ho mai usata di giorno ma solo di notte. La consistenza unta in una crema non mi dà particolare fastidio a patto che ovviamente sia una crema destinata alla notte e che dia la giusta idratazione e nutrimento alla pelle.
Questa applicata alla sera, il giorno dopo nelle zone normali è ancora visibile uno strato di unto e anche dove si è assorbita non si nota chissà quale nutrimento o idratazione della zona. 

Altro fatto un po' strano, forse vi ricorderete da discussione in altri post fatte in passato che ho l'abitudine di mettere i flaconi controluce per vedere quanta quantità di prodotto c'è all'interno quando non sono trasparenti, solitamente lo faccio quando un prodotto sta finendo ma a volte lo faccio anche appena comprato così per curiosità e questo pur essendo un classico flacone da 50 ml era riempieto a circa 3/4
 
Insomma non è mi è piaciuta proprio questa crema di Bionova l'ho usata per più di metà flacone per potervi dare un'opinione precisa dopodichè l'ho data a mia mamma che mi ha aiutata a finirla tra l'altro come dicevo visto che non era manco riempita tutta non ci è voluto molto. Lei comunque l'ha gradita di più, ma la sua pelle si beve l'olio puro come non so cosa perciò non fa testo per creme unte, però sull'idratazione concorda sul fatto che sia scarsina.


Una crema che cambiando un pochino formulazione, packaging assolutamente e magari profumazione migliorerebbe e di molto. Ma non demordo voglio dare un'altra chance a questo brand magari provando la Crema Viso Antirughe che mi ispira di più, a vedere l'inci la vedo bella corposa perciò anche questa mi sembra più adatta alla sera chissà! 




E voi avete provato questa crema? Come vi siete trovate? Avete provato qualcos'altro del brand da consigliarmi? Buona giornata :*  




9 commenti :

  1. Tempo fa ho usato lo struccante occhi di Bionova e mi sono trovata bene ma una cosa che assolutamente ti consiglio di questo brand è la crema mani idratante all'olio di argan...fantastica, una delle migliori provate.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho provata..peccato per come ti sei trovata :(

    RispondiElimina
  3. Una crema per pelli secche che unge ed è pure liquida... mmm, decisamente da rifare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era molto strana, appena l'avevo aperta mi era colata ovunque e già avevo pensato ma che cavolo è o_O poi continuando ad usarla ho visto proprio che sulla mia pelle non andava bene, peccato!

      Elimina
  4. non conoscevo il marchio ma a questo punto eviterò...
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Buon Mercoledì, Luisa

    RispondiElimina
  5. Questa volta non sono d'accordo con te... La trovo perfetta per dare turgore alla pelle e luminosità. Molto leggera e facile da stendere (per questo più liquida delle altre) anche come base trucco. Ho la pelle mista, secca in alcuni punti e grassa in altri. Questa crema è in grado di agire bene in entrambi i casi. L'inci non è male e il costo altrettanto. La profumazione a me piace. La ricomprerò.

    RispondiElimina