Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 1 maggio 2017

Most Played - Marzo/Aprile 2017


Buongiorno ragazze/i e buon 1° Maggio! Oggi è tempo di Most Played! I Prodotti Più Usati negli ultimi due mesi (ho inserito anche qualche novità, prodotti che magari non mi sono piaciuti particolarmente ma ho pensato di mostrarveli lo stesso), mettetevi comode/i perchè sarà un post bello ricco!


Come sempre vi lascio a fianco del titolo del prodotto il link alla review.

E partiamo!

PRODOTTI CAPELLI



Avril Shampoo & Balsamo
Di questi conto di parlarvene presto, lo shampoo mi sta piacendo molto ed è simile a quello dell'altra linea sempre di Avril (Review QUI) molto delicato fa una bella schiuma e lascia i capelli perfettamente puliti. 
Il balsamo è anch'esso molto simile all'altro (Review QUI) è un buon balsamo lascia i capelli morbidi e districati ma sotto alla doccia durante l'applicazione dà la sensazione di non districare affatto e quindi si rischia di usarne più del necessario. 

Specchiasol Shampoo Capelli Naturali & Lavaggi Frequenti (Review Click)
Uno shampoo molto lavante, che personalmente ho trovato un po' aggressivo, motivo per cui l'ho usato alternato a quello Avril visto la sua delicatezza.

MaterNatura Balsamo Capelli Al Meliloto Districante & Nutriente (Review Click)
Non mi dilungo visto che la review l'ho pubblicata da pochissimo, in breve ottimo balsamo ultra districante e dal buono potere idratante, il profumo non mi fa impazzire ma l'azienda mi ha scritto che hanno cambiato profumazione che è diventata più leggera e dolce, quindi chissà magari in futuro lo riproverò! 


PRODOTTI DETERGENZA VISO



Giardino Cosmetico Detergente Viso 
Molto buono questo detergente, me lo aspettavo più strong e invece è piuttosto delicato e lascia la pelle freschissima.

NaturaLine Tonico Viso
Io e i tonici non siamo mai andati troppo d'accordo ma forse è dovuto al fatto che non ho mai beccato quello giusto. Questo di Naturaline ha un profumo strano, misto Cetriolo con qualcos'altro forse il Guavà? Non saprei, sta di fatto che la cosa più importante è che c'è scritto rinfrescante ed è davvero così! Appena applicato dà una botta di freschezza, si sente proprio la differenza, purtroppo l'ho già quasi finito ma conto di ricomprarlo perchè secondo me d'estate col caldo sarà perfetto!

Avril Struccante Occhi
Ho gli occhi delicatissimi ma li trucco anche molto con mascara, matita nera ed eyeliner e quindi ho bisogno di un buon struccante delicato ma efficace, bè l'ho trovato! Davvero fantastico! In pochissimo è diventato il mio preferito insieme a quello di Delidea (Review QUI)


PRODOTTI CURA VISO



Giardino Cosmetico Crema Viso Notte Densalift (Review Click)
Buona crema idratante, ma indicata più per il giorno che non per la sera per le pelli secche o mature a differenza di ciò che dice, potrebbe invece essere ottima alla sera per pelli normali/miste. 

Omnia Botanica Crema Viso Rigenerante All'Olio Di Rosa Mosqueta 
Mi pare di aver capito che questa sia la vecchia versione ora c'è nè una nuova quindi inutile perderci in chiacchere, spero sia migliorata perchè è veramente molto grassa e mi lascia il viso unto (io che ho la pelle secca!) Per questa ragione la uso solo ed esclusivamente alla sera. Comunque per pelli mature e secche secondo me non era male!

Bionova Crema Viso Idratante 24h
Pessima! La crema più liquida sulla faccia della terra, ve ne parlerò presto nella sua review, comunque è una crema grassa nel senso di unta ma poco idrantante, assolutamente non adatta al giorno perchè mi lascia la pelle untissima, però non idratata, insomma non fa per me. 

Helan Filler Contorno Occhi & Labbra Hjdrata Jaluronico (Review Click)
Recensione fatta settimana scorsa, buon contorno occhi idratante e nutriente lascia la zona un po' unta, a me non dispiace questo lato nei contorno occhi anzi questi così li uso alla sera per nutrire bene la zona! 

Alkemilla Addolcilabbra Cappuccino/Nocciotella/Torta Di Mele
Adoro gli addolcilabbra ma non questi tre. Profumi dolci, dolcissimi e nauseanti per me. Motivo per cui è una tortura usarli e li alterno, il peggiore per me è Nocciotella un profumo così dolce non l'ho mai sentito in vita mia, la consistenza è anche più dura degli altri insieme a Torta Di Mele (che non ha assolutamente il profumo di torta di mele vabè) Un po' meglio Cappuccino anche se non sopporto sempre il profumo ma almeno è bello morbido e l'odore svanisce più in fretta degli altri due. Non so se riuscirò a finirli ma li sto usando lo stesso per farmi un'idea perchè ho intenzione di fare un post di comparazione con tutti gli addolcilabbra! 


PRODOTTI MAKEUP



PuroBio BB Cream Sublime 01
Non soddisfatta del fondo di Liquidflora, ve ne parlo fra poco, ho deciso di provare la BB Cream di PuroBio visto per fortuna la consistenza diversa dal loro fondo che non sopporto. In effetti la texture è fantastica, fluida si spalma che è una meraviglia ma ci sono due ma, 1 la colorazione e quando mai! Non lo so quand'è che mi metterò il cuore in pace, le aziende non hanno capito che la tonalità più chiara dovrebbe essere chiarissima per le diafane come noi, certo abbiamo fatto un passo avanti confronto lo 01 del fondo Sublime che è giallo e scuro, questa BB almeno ha un sottotono rosa ma è comunque scura, aldilà di ciò anche se la texture è ottima la resa finale non lo è. Ho sentito dire finish luminoso, bè non è così perlomeno su di me, zona fronte che è normale si lucida O_o mentre le guance che sono secche si incartapecoriscono -.- Boh va bè non fa per me, peccato perchè i fondi in generale non mi piacciono, per fortuna non ho imperfezioni se non occasionalmente e una BB Cream è più nelle mie corde non avendo bisogno di prodotti coprenti, pazienza la mia ricerca continua. Anzi suggerimenti?

PuroBio Cipria Indissoluble 01 Trasparente
Qui abbiamo un problema con PuroBio e le colorazioni. Ecco cosa dice l'azienda della 01 "01 sottotono neutro, adatta a pelli da chiare a medie, universale in quanto non pigmentata."
No non ci siamo, 1 non è a sottotono neutro bensì giallo tanto per cambiare, 2 è pigmentata, poco certo, ma su di me con pelle chiarissima se ne metto un ciccio in più colora di giallo come un fondo minerale per intenderci. A sto punto allora prendevo la 02 che almeno a quanto dicono è a sottotono rosa. Soldi buttati lo dico chiaramente, l'ho presa perchè c'era scritto che non era pigmentata sennò non l'avrei presa. Aldilà del colore, tutti la amano e a me tocca fare la pecora nera, 1 non fissa, la metto per esempio sul correttore Couleur Caramel e non fa quasi nulla 2 se poco poco allora abbondo ecco che torna il tanto amato effetto incartapecorito. Insomma bocciata si è capito? XD

PuroBio Mascara LAM (Review QUI)
Va bè dico due parole carine va sennò sembra che più che un post di Most Played è "Demoliamo PuroBio" XD Buon mascara, sicuramente migliore del fratello Glorious (Review QUI), separa le ciglia discretamente a patto di fare poche passate sennò le appiccica. Con questo accorgimento però non si ottiene l'effetto occhi da cerbiatta. Diciamo buono per tutti i giorni. Avril (Review QUI) e Occhioni sono parecchi gradini più su, ma comunque questo al momento è nella mia top 5 dei mascara. 

Vegàle Kajal Black (Review Click)
Fantastico! Vi consiglio di leggere le review e di guardare le foto! Tantissimi colori disponibili, il nero fra quelli provati è il più scrivente e duraturo, nero intenso come piace a me, lo adoro e lo ricomprerò sicuramente fra una decina d'anni visto che dura tantissimo! XD

Veg-Up Liquid Pencil
Degli innovativi eyeliner acquosi! Si rimuovono semplicemente con l'acqua, davvero perfetti per chi odia passare troppo tempo a struccarsi ma anche a truccarsi basta un filo di questi coloratissimi eyeliner ed è fatta. Ve ne parlerò meglio prossimamente! Il colore che mi è piaciuto di più e che ho trovato anche più intenso è il blu.  

Liquidflora Fondotinta Compatto Minerale
Per prima cosa chiariamo, non so perchè l'azienda l'abbia chiamato minerale ma non è un fondo compatto minerale bensì un classico fondo cremoso. E che cremosità! Anche troppa visto che mi lucida la fronte come una bella lampadina XD Peccato all'inizio l'ho amato, complice anche il fatto che finalmente un'azienda abbia capito che significa tonalità per pelli chiarissime! Ed è pure a sottotono rosa, tombola proprio! Purtroppo però è molto corposo e non è ciò che cerco, mi toglie troppo tempo nell'applicazione e visto come dicevo prima che non ho esigenza di coprire non ho voglia di perdere tempo per il fondo XD Comunque data la cremosità lo consiglio a pelli davvero molto secche e aride anche mature, ve ne parlerò comunque in un suo post con foto anche!
 


E ce l'abbiamo fatta, ci ho messo due ore a scriverlo e immagino voi a leggerlo, grazie se siete arrivate fino alla fine! Quasi spero di usare meno roba nei prossimi due mesi perchè post così lunghi non sono il massimo, ma amo così tanto provare prodotti sempre nuovi! Potete capirmi XD Avete provato qualcosa? Buona giornata! :*





6 commenti :

  1. Ma guarda che buffo, il fondotinta compatto di Liquidflora io lo sentivo quasi asciutto :-D in inverno infatti, se stavo fuori tutto il giorno mi alzava le pellicine, però i colori consordo il n.01 è davvero molto, ma molto chiaro e pochi fondi bio lo sono. Mentre su purobio ho saputo che il sublime nella colorazione 01 adesso è molto più chiaro e meno giallo, per me va bene la 02 mixtata con la 03, sono curiosa di riprovarlo perché, oltre ai colori, pare che la texture adesso è più fluida. La BB cream purobio presto iniziaerò a provarla, anche perché sto usando il fondotinta fluido di vegale che secondo me le somiglia e mi piacerebbe vedere e testarne le differenze, dicono che il vegale sia meno luminoso. E' pur vero che colore GIALLO :-| io ormai ci ho fatto l'abitudine e attraverso ciprie e blush cerco di mitigare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow asciutto il fondo di Liquidflora? Santa comunque l'azienda che almeno si è impegnata a fare tonalità veramente chiare! Si ho scoperto del cambiamento del fondo PuroBio ma francamente anche se fosse più fluido dubito che lo sia più della BB e visto che mi ci sono trovata così male inutile riprovarlo :/ Eh quando si ha la pelle media o scura è più facile camuffare il sottotono giallo con altri prodotti, quando si è chiarissime invece è impossibile XD Volevo provare i prodotti per la base di Vegàle ma haimè sono troppo scuri ovviamente :(

      Elimina
  2. Immaginavo che quegli Addolcilabbra non ti sarebbero piaciuti; Nocciotella non l'ho ancora provato ma Torta di Mele ed è bello "dolcioso" :)
    La BB di PuroBio io l'ho trovata perfetta per il freddo invernale, mentre ora comincia a lucidarmi, menomale che non fa ancora caldo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ormai mi conosci! XD Mah Torta Di Mele più che altro mi ha deluso proprio sulla profumazione che me l'aspettavo di torta di mele appunto (so bene com'è il profumo visto che è uno dei pochi dolci che cucino XD) Cmq non vedo l'ora di riprendere invece Cocco per l'estate e Cioccolato Bianco per l'inverno! Eh per i prodotti del viso abbiamo due pelli diverse quindi difficile trovarci bene con gli stessi prodotti! :)

      Elimina
  3. Pensa un po'..Nocciotella e Cappuccino sono i miei preferiti ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Nocciotella e Cappuccino sono tra i preferiti di molte! :D

      Elimina