Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 27 settembre 2018

[Recensione] CosmoNatura - FitoGel Viso Detergente


Buongiorno ragazze/i e bentornate sul blog, oggi vediamo un prodotto per la pulizia quotidiana del viso! In particolare vi parlo del FitoGel Viso Detergente della linea CosmoNatura di BioQ.

-Certificazioni:
AIAB, Vegan OK, Cruelty Free
-L'azienda dice:
Gel detergente per il viso, garantisce una delicata detersione, rimuovendo impurità, tracce di trucco e smog. A base di estratto di Rosa canina e Ginseng, svolge un'azione tonificante ed antiossidante. L'olio di Rosa mosqueta dona emollienza, rendendo la pelle più elastica e morbida.
-Quantità:
150ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€5.65
-Ingredienti (Inci):
aqua, sodium cocoyl sarcosinate, glycerin, glycerin, xanthan gum, decyl glucoside, rosa moschata oil, rosa canina extract*, panax ginseng root extract, parfum, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, geraniol, citronellol
* da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda QUI oppure in alcune catene grandi di supermercati come Conad, Oviesse  
 

Il packaging è costituito da un flacone da 150ml di plastica morbida con su un'etichetta che riporta tutte le info come certificazioni in questo caso Aiab e Vegan Ok e la lista degli ingredienti. 


Il tappo è di quelli a scatto, piatti che fanno anche da base d'appoggio al prodotto, troviamo poi un foro che permette l'uscita del Gel Detergente. 

Il FitoGel Viso Detergente ha una consistenza in gel, con un profumo che sinceramente non so proprio descrivere, comunque non persiste sul viso una volta rimosso.





Il FitoGel Detergente Viso di Cosmonatura come dicevo poco fa ha una consistenza molto gellosa e vischiosa e questo tipo di texture si percepisce anche durante l'applicazione e sopratutto durante il risciacquo leggermente più difficoltoso del solito. Aldilà di questo è un gel dal profumo indescrivibile, perlomeno per me che non l'ho mai sentito in nessun atro prodotto ma che stranamente adoro alla follia. 

Il packaging purtroppo è proprio sbagliato per il tipo di cosmetico, già in generale con il foro fa fuoriuscire il detergente in particolare questo presenta anche un buco piuttosto grande che fa spargere prodotto ovunque, sarebbe stato decisamente meglio fare un flacone con pompetta, trovo sia il migliore per i detergenti! 

Il FitoGel fa una media/bassa quantità di schiuma e lava il viso perfettamente lasciandolo anche morbido e pronto per i successivi step di skincare. A me lascia la pelle senza particolare sensazione di tiraggio ma percepisco di essere al limite a volte e comunque lo alterno sempre a uno più delicato quindi non è indicato per pelli troppo secche, anche perchè come dice l'azienda è stato formulato per pelli impure, quindi secondo la mia esperienza potrebbe essere ottimo per tutte le altre tipologie quindi grasse, miste, normali e leggermente secche in quanto comunque il Detergente risulta delicato sulla pelle.  



Vi lascio sotto anche i link ad altri prodotti che ho provato di questo brand, e voi avete provato qualcosa? Come vi siete trovate? Buona giornata :*  


Recensioni CosmoNatura ↓
FitoCrema Giorno Idratante Viso
FitoTonico Viso



Articoli Simili ↓
Naturaline Gel Detergente Viso 
Giardino Cosmetico Gel Detergente Viso 
Omnia Botanica Gel Detergente Viso 

2 commenti :

  1. Ciao Sonia, sono d'accordo con te sul fatto che il pack non è il massimo, fosse per me tutti i prodotti dovrebbero essere con il dispenser! A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche secondo me per alcune categorie di prodotti il dispenser sarebbe fondamentale! :D

      Elimina